CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

gt p-1000 navigazione web impossibile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    gt p-1000 navigazione web impossibile!

    AIUTO! posseggo il tab in questione e da circa una settimana ho questo grave problema:apertura pagine e ricerca assai lenta quasi impossibile navigare decentemente, da far perdere la pazienza...kiamo wind e dopo le solite verifiche tecniche di routin,il tempo perso e la mancanza d'attitudine dimostrata sentenzaossono essere tanti i motivi,monitoriamo l'evoluzione e poi ci richiami!!!!...ma vista la totale incompetenza dimostrata nelle varie fasi di ricerca guasto,dubito concretamente di loro per cui eccomi a girare l'aiuto alla very competente andro-comunity
    *ho un piano wind a consumo 1 gb/mese, oggi ancora oltre il 50% ancora immacolato+relativo credito extra bonus
    *a maggio ho fatto l'aggiornamento tramite kies da gb 2.3.3 a gb 2.3.6 il tab e brand tim e fino ad una settimana fa nada problems anzi tutto liscio,perfettissimo!!!
    *parametri apn ok!
    *dalla disperazione ho fatto anke un hard reset con relativo ripristino dati fabbrica, non e servito assolutamente a nullaaa!!!
    ci lavoro e ho necessita di riportarlo allo scopo per cui e nato! NAVIGARE
    ragion per cui chiedo aiuto a tutte le persone ke leggono: capaci,che si reputano qualificate o ke abbiano avuto identica problematica per cui poi sono giunti ad una soluzione concreta
    datemi indicazioni precise e facili d'attuare.GRAZIE!






    Inviato da vela911

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    P.S.
    Verificato si PIANTA indifferentemente con qualsiasi provider: opera,dolphin,google,virgilio ecc.



    Inviato da vela911

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Nel check dell'hard reset,mi compaiono in rosso,le seguenti voci:
    E: boot record checksum error
    E: part checksum error
    MMC checksum verify failed


    Inviato da vela911

  5. #4
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Se vuoi nevigare in hsdpa i provider in ordine di preferenza sono:
    Vodafone
    Tim
    H3G
    Wind

    In mezzo a questi troverai alcuni providers virtuali di vodafone come poste mobile che vanno peggio di vodafone ma spesso molto meglio degli altri gestori.
    Stesso discorso per gli altri operatori virtuali base tim che andranno un po peggio di tim ma spesso meglio di chi segue tim.
    Conclusione: ha scelto il peggior fornitore di servizi internet, e non sei l'unico a lamentarsi della pessima qualita del servizio dati di wind; in tanti hanno avuto evidenza usando momentaneamente una sim o un offerta di altro gestore. Prova.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Spiacente prendere atto che al di la della poca competenza tecnica dimostrata dagli operai wind,da anni nella mia zona navigo esclusivamente in modo piu ke soddisfacente con detto gestore (felice ex tim) sia chiave usb ke tab H e H+ rx/tx, il problema cmq ampiamente lamentato, come supponevo, non sia imputabile affatto a loro anzi,ma al p1000,fatte verifiche incrociate inserendo la sim in altri tab:ho contattato l'assistenza di mamma sam e pare ke sia
    a livello sw!? X cui l'unica terapia,assistenza! DELUSIONE
    Inviato da vela911

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    P.S.
    x cui se doveste avere i miei stessi problemi,ke dopo l'accensione, il tab pare si blocchi per cui apre pagine web con difficolta o s'impalla,anche se i paramentri apn sono esatti, si ha linea al max e pare pure ke ci sia scambio di dati,x UNA volta non e colpa del gestore...!!!


    Inviato da vela911

  8. #7
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vela911 Visualizza il messaggio
    P.S.
    x cui se doveste avere i miei stessi problemi,ke dopo l'accensione, il tab pare si blocchi per cui apre pagine web con difficolta o s'impalla,anche se i paramentri apn sono esatti, si ha linea al max e pare pure ke ci sia scambio di dati,x UNA volta non e colpa del gestore...!!!


    Inviato da vela911
    In tutta onesta parametri apn esatti e campo buono non assicurano affatto che la navigazione sia di buona qualita.
    Wind nelle indagini di una societa che misura le qualita medie della rete mobile, e' risultato il peggiore dei gestori italiani, riuscendo a battere, in senso negativo, anche alcuni operatori mobili virtuali come poste mobile ed erg mobile.
    Affinche la navigazione sia fruibile con fluidita' il gestore deve avere banda sufficiente da destinare a tutti i clienti collegati al singolo ponte nel determinato momento, ma poiche' questo requisito e' uno dei principali capitoli di spesa, tutti cercano di spremere il massimo aumentando la latenza e diminuendo la banda disponibile e la capacita' brust, rendendo di fatto la fruibilita dei contenuti on-line pessima.
    Qui dove sono e dovunque sono stato, vodafone ha sempre svettato su tutti gli altri attestandosi sempre su capacita minime di down e up quasi doppie rispetto a tim e circa quadruple rispetto a H3G, wind invece e' riuscita a fare massimo 300kbps di notte alle 4 e solo brust, contro i 5000kbps che fa vodafone alle 20 e 5800kbps alle 4 di mattina.
    Tieni presente che parlo da utente ex vodafone, attuale tim e H3G, che ha abbandonato vodafone per i costi inaccessibili dei servizi internet ma che ha avuto modo di provare la promozione wind 10 giga al mese per 20 euro a spasso per un po del centro italia, trovandomi ogni volta costretto a cambiare la sim inserendo quella H3G per poter navigare un minimo decentemente o quella vodafone per aver speranza di scaricare una rom prima del giorno dopo.
    Per fare i controlli incrociati ci vogliono settimane di test, un test di mezza giornata potrebbe essere influenzato da troppe cose e portare alla conclusione sbagliata.
    Il mio consiglio spassionato e' quello di controllare per bene prima di privarti del tab per mesi e magari ritrovarti punto e a capo; ripristina il tab con una rom stock che richiede anche il repartition, cosi sei sicuro di cancellare davvero tutto, non ripristinare nulla dei tuoi dati o delle tue applicazioni e prova tramite lo speed meter di ookla quanto fai a varie ore del giorno della sera e della notte profonda con almeno due gestori (wind lo hai, ti suggerisco di aggiungerci vodafone o tim) e ripeti le prove per almeno 4 giorni in cui ci siano due feriali e due festivi. Appunta tutto su carta e poi trai le conclusioni.
    Il fantomatico problema sw di cui parla l'assistenza potresti anche risolvertelo da solo a questo modo.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta esaustiva cmq ho valutato con attenzione i tuoi suggerimenti,ma nel contempo mi necessita assolutamente un tab funzionale e funzionante senza troppe pretese sui dati scambiati anche se non devono rasentare certamente la disperazione di questi ultimi giorni!!! Nel contempo ho esaminato con attenzione anche gli allarmanti esiti a cui sono giunti gli operai sam! Ed i relativi tempi improponibili visto che nessuno fornisce un muletto!!!assurdo per un'azienda multinazionale che fa un tale fatturato grazie solo a NOI!!!
    Cmq senti hai mica valutato i dati in rosso che ti ho segnalato sopra,al momento dell'hard reset!?!?che dici sintomatici di qualche prob particolare!?avrei pensato allo sblocco con sw superoneclick e ripristinare/ricopiare il s.o. gb 2.3.6 su questo difettato per verificare se si ripristina,prima di valutare l'assistenza!mi ricordi con dettagli la procedura precisa...ovviamente se raccomandata, considera che sino un neofita per cui i dettagli sono assai importanti GRAZIE

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo vorrei usare Kies per questa peocedura,dovrebbe essere piu facile!?

  11. #10
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vela911 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta esaustiva cmq ho valutato con attenzione i tuoi suggerimenti,ma nel contempo mi necessita assolutamente un tab funzionale e funzionante senza troppe pretese sui dati scambiati anche se non devono rasentare certamente la disperazione di questi ultimi giorni!!! Nel contempo ho esaminato con attenzione anche gli allarmanti esiti a cui sono giunti gli operai sam! Ed i relativi tempi improponibili visto che nessuno fornisce un muletto!!!assurdo per un'azienda multinazionale che fa un tale fatturato grazie solo a NOI!!!
    Cmq senti hai mica valutato i dati in rosso che ti ho segnalato sopra,al momento dell'hard reset!?!?che dici sintomatici di qualche prob particolare!?avrei pensato allo sblocco con sw superoneclick e ripristinare/ricopiare il s.o. gb 2.3.6 su questo difettato per verificare se si ripristina,prima di valutare l'assistenza!mi ricordi con dettagli la procedura precisa...ovviamente se raccomandata, considera che sino un neofita per cui i dettagli sono assai importanti GRAZIE
    Perdona ma la storia delle scritte in rossso mi era sfuggita.
    Non e' una bella cosa, proprio per niente.
    Proverei con il restock sulla 2.3.3 cosi fa il repartition, ma potrebbe anche essere l'ultima cosa che fai perche il checksum del boot e della mmc potrebbero essere un problema fisico reale e non un mero incasinamento dei dati; se cosi fosse sia odin che kies fallirebbero la procedura rischiando di briccare il tab.
    Unica soluzione sicura: assistenza.
    Soluzione spregiudicata: flashare con odin la stocksafeV5 che si usa per passare ad overcome, che ripartiziona la memoria interna, la riformatta e magari sistema quello che potrebbe essere solo un problema logico e non hardware.
    Sta a te scegliere.
    Anche se la seconda non esclude la prima: ovvero se lo bricchi lo puoi portare in assistenza perche cmq vedrebbero una 2.3.3 stock se andassero a controllare.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
    Ultima modifica di lupoalba; 23-06-12 alle 21:13

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy