CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

galaxy tab gt-p1000 brickato help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy tab gt-p1000 brickato help

    ragazzi ho un galaxy tab gt-p1000, improvvisamente si è brickato fermandosi alla schermata iniziale della samsung, ho deciso di reinstallare il firmware, ma tentando di installare con odin il file P1000XXJQ1_P1000XXJQ1_P1000XXJPZ_HOME.tar (anche con altri ho provato) si fermava a HIDDEN e non sono riuscito ad andare avanti.
    volevo sapere se è capitato anche a voi e come avete rimmediato.
    grazie. Antonio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono entrato nella recovery e ci sono delle scritte rosse, che faccio?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Se le scritte rosse dicono che non riesce ad apreire le partizioni perché non le trova dovresti fare una bella pulizia cioè da recovery fai wipe data,wipe dalvik cache e poi format system dopodiché accendi il tab in modalità download e con odin flashi una rom ufficiale usando anche il file .pit e mettendo la spunta su repartition in modo che ti pulisce per bene il tab e ti ricrea le.partizioni,così dovresti risolvere,dico.dovresti perché era la procedura che facevo su s2 ma dovrebbe andar bene per tutti i terminali Android sia tab o cell.che essi siano

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Se le scritte rosse dicono che non riesce ad apreire le partizioni perché non le trova dovresti fare una bella pulizia cioè da recovery fai wipe data,wipe dalvik cache e poi format system dopodiché accendi il tab in modalità download e con odin flashi una rom ufficiale usando anche il file .pit e mettendo la spunta su repartition in modo che ti pulisce per bene il tab e ti ricrea le.partizioni,così dovresti risolvere,dico.dovresti perché era la procedura che facevo su s2 ma dovrebbe andar bene per tutti i terminali Android sia tab o cell.che essi siano

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    no le scritte rosse erano solo perchè non c'era la scheda sd e non trovava il file update.zip, comunque penso sia la scheda madre, perchè non mi fa installare nessuna ROM, si bloccano tutte alcune mentre sta montando il file hidden altre moviland, alla fine lo porto in assistenza..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    ciao se hai pazienza domani ti dico come ho risolto !
    anzi subito visto che non avevo capito che avevi risolto il brick

    ho flashiato questi
    3 files firmware P1000XWJMK-REV03-ALL-CL900323.tar MODEM_P1000XXJMA.tar GT-P1000-CSC-PHNJM5.tar + Pit-P1.pit and repartition abilitato

    ora sul tab c'è froyo 2.2 con un unico paese PHN ma funzionante e senza errori MBR

    ho fatto ancora un flash con

    P1000XXJQ1_P1000XXJQ1_P1000XXJPZ_HOME senza repartition abilitata al primo tentativo anche se odin dava success il tab non si è riavviato ma è rimasto in download, ho ripetuto ancora una volta il flash success e riavvio

    ho resettato e con *#272*imei# cambiato il sale code da PHN a ITV ora non ho + nessun mbr error
    il firmware 2.3.3 e kies non mi dice non + aggiornabile !
    Ultima modifica di AndroSolo; 24-06-12 alle 04:19

  7. #6
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio

    ho resettato e con *#272*imei# cambiato il sale code da PHN a ITV ora non ho + nessun mbr error
    il firmware 2.3.3 e kies non mi dice non + aggiornabile !
    Interessante: hai cambiato la nazionalizzazione senza usare spooffw se capisco bene.
    Dove hai preso queste info?
    Cosa altro si puo fare con codici del genere? Ne hai altri?

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ciao se devo essere sincero non me lo ricordo, perchè avendo degli errori ..... famose righe rosse ..... pensavo al peggio invece era solo un prob software. Non molto (a proposito dei codici) in quanto poichè a me interessava una 2.3.6 non custom alla fine ho scoperto e devo ancora capire il perchè, che quasi tutti i firmare in giro (mi riferisco alla 2.3.6) non hanno più la pagina con i codici. mi spiego meglio con le 2.3.6 da me provate accedo si alla pagina preconfig ma dentro non trovo più le 7/8 possibilità di scegliere e se faccio installa, mi dice (ovviamente) devi inserire 3 caratteri, ma non so come fare, quindi muro. Se ti può interessare ho trovato nel firmware Svizzero il più simile al nostro e quindi non c'è neanche tanto da cambiare, anche questo comunque da la pagina preconfig senza codici che l'avessero eliminata con la 2.3.6 ? Rimane ancora
    un tabù su come rottare la 2.3.6 z4root non funz. il software unlockroot neanche sto ancora cercando un metodo funzionante senza rom custom ... super1click sembra che funzioni ma sto aspettando risp in quanto vedo solo la 2.3.3 e non so se va bene con la 2.3.6 !
    Ciao

  9. #8
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Ciao se devo essere sincero non me lo ricordo, perchè avendo degli errori ..... famose righe rosse ..... pensavo al peggio invece era solo un prob software. Non molto (a proposito dei codici) in quanto poichè a me interessava una 2.3.6 non custom alla fine ho scoperto e devo ancora capire il perchè, che quasi tutti i firmare in giro (mi riferisco alla 2.3.6) non hanno più la pagina con i codici. mi spiego meglio con le 2.3.6 da me provate accedo si alla pagina preconfig ma dentro non trovo più le 7/8 possibilità di scegliere e se faccio installa, mi dice (ovviamente) devi inserire 3 caratteri, ma non so come fare, quindi muro. Se ti può interessare ho trovato nel firmware Svizzero il più simile al nostro e quindi non c'è neanche tanto da cambiare, anche questo comunque da la pagina preconfig senza codici che l'avessero eliminata con la 2.3.6 ? Rimane ancora
    un tabù su come rottare la 2.3.6 z4root non funz. il software unlockroot neanche sto ancora cercando un metodo funzionante senza rom custom ... super1click sembra che funzioni ma sto aspettando risp in quanto vedo solo la 2.3.3 e non so se va bene con la 2.3.6 !
    Ciao
    Ti confesso onestamente che alcuni passaggi non mi sono tanto chiari: la pagina di preconfig, cosa sarebbe?

    La riuscita del root con la 2.3.6 non e' cosa sicura: superoneclick funziona per alcuni, il kernel chainfire per altri. Alcuni hanno dovuto fare spazio nel filesystem prima di riuscire ad aggiornare il binario di SU. Alcuni hanno permessi di root parziali...root are la 2.3.6 non e' scientifico, si va a culo e non si e' capito da cosa dipenda; ad esempio il mio tab non ne ha voluto sapere nonostante abbia provato piu di una volta con tutto quello che e' disponibile. Alla fine mi sono arreso e prima che uscisse la overcome 4.1.0 ho usato la cromed, una 2.3.6 russa con solo modifica root e eliminazione delle applicazioni del gestore.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info vorra' dire che per ora desisto
    Il preconfig e' la pagina che ottieni digitando *#272*imei#
    a me con le 2.3.6 e' solo nera senza codici (come invece mi appare in bianco con codici sia su i9000 2.3.6 sia su p1000 2.3.3 forse manca un file che contiene i sale code ma non lo trovo in nessun 2.3.6 provato
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy