CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
Discussione:

Problema Samsung Galaxy Tab Chiamata non inviata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi prima di iniziare il mio flash mi sono nati ulteriori perplessità, ora ve le illustro, quanto da androsolo detto è diverso da quello scritto nella guida,

    SECONDO CASO (PACCHETTO CON FILE .TAR)
    -Scegliere il file .PIT
    -Scegliere il file .TAR e selezionarlo in PDA
    -Selezionare la voce RE-PARTITION
    -Questa operazione richiede circa 5 minuti
    -Il GALAXY Tab si accenderà con la configurazione guidata.
    -Fine


    Tu dicevi di non fare re-partition e di non mettre il file.pit qui dice l'esatto contrario, a chi do ascolto?

    Inoltre vorrei capire così un firmware stock. Io ho aggiornato il mio tablet tramite kies alla versione 2.3.6 Android e prima avevo la 2.3.3 e comunque non funzionavano le chiamate.

    Attendo vostri consigli. Grazie!

  2.  
  3. #22
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lord112 Visualizza il messaggio
    Ragazzi prima di iniziare il mio flash mi sono nati ulteriori perplessità, ora ve le illustro, quanto da androsolo detto è diverso da quello scritto nella guida,

    SECONDO CASO (PACCHETTO CON FILE .TAR)
    -Scegliere il file .PIT
    -Scegliere il file .TAR e selezionarlo in PDA
    -Selezionare la voce RE-PARTITION
    -Questa operazione richiede circa 5 minuti
    -Il GALAXY Tab si accenderà con la configurazione guidata.
    -Fine


    Tu dicevi di non fare re-partition e di non mettre il file.pit qui dice l'esatto contrario, a chi do ascolto?

    Inoltre vorrei capire così un firmware stock. Io ho aggiornato il mio tablet tramite kies alla versione 2.3.6 Android e prima avevo la 2.3.3 e comunque non funzionavano le chiamate.

    Attendo vostri consigli. Grazie!
    Segui la guida..... con quella molti hanno fatto l'aggiornamento e il flash.... leggiti qualche post e vedrai se è andato a buon fine.....
    Le guide son fatte per essere seguite passo passo....;-)

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Allora anche io ho trovato queste differenze.
    Su quella di samsung sembra che sia inutile il repart io l'ho usato solo quando ho flashato la 2.2 quella con i 3 files separati + il pit in quanto avevo in reset errori in rosso al checksum anche se comunque funzionava tutto.
    In poche parole io non l'ho fleggato ho fatto solo il reset dopo il flash e basta ti ripeto a me ha funzionato a parte l'errore checksum risolto
    come ti ho scritto su.


    l'unica cosa da fare attenzione è che il tab vada in d.m. con i tasti volume e power !
    attenzione dopo il reset perdi tutti i tuoi dati !
    Ultima modifica di AndroSolo; 05-07-12 alle 15:40

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve Ragazzi, dunque ho seguito alla guida questo tutorial:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html

    Sono arrivato fino all'installazione di overcome, ma dopo averlo installato e provato, ho deciso di rimuoverlo, riseguendo la guida fino ad installare la versione STOCK. ( CONFERMATE CHE SI PROCEDEVA COSI??????)


    Cmq il problema ora è che non riesco a fare gli aggiornamenti con kies, sono fermo alla versione 2.3.3 quando prima avevo la versione 2.3.6 . La cosa buona del firmware cheho installato è che almeno non è più vodafone. Ora ho 2 domande per voi:

    1- Come faccio ad aggiornare il dispositivo ad un firmware che funzioni con kies?????
    2- Se volessi nuovamente il firmware originale vodafone, come dovrei fare?????

    Grazie!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lord112 Visualizza il messaggio
    Salve Ragazzi, dunque ho seguito alla guida questo tutorial:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html

    Sono arrivato fino all'installazione di overcome, ma dopo averlo installato e provato, ho deciso di rimuoverlo, riseguendo la guida fino ad installare la versione STOCK. ( CONFERMATE CHE SI PROCEDEVA COSI??????)


    Cmq il problema ora è che non riesco a fare gli aggiornamenti con kies, sono fermo alla versione 2.3.3 quando prima avevo la versione 2.3.6 . La cosa buona del firmware cheho installato è che almeno non è più vodafone. Ora ho 2 domande per voi:

    1- Come faccio ad aggiornare il dispositivo ad un firmware che funzioni con kies?????
    2- Se volessi nuovamente il firmware originale vodafone, come dovrei fare?????

    Grazie!
    Ragazzi, dunque ho scaircato il firmware di mio interessa da samfirmware e l'ho installato con odin, solo che ora kies non riconosce proprio più il firmware installato, andimo alla grande. Alla fine del processo odin ha detto che tutto era andato per il meglio, ma il device non si è riavviato, ho dovuto farlo a mano, anche se avevo messo la spunta sul riavvia. Inoltre ho fatto come detto da androsolo, sanza file pit ( che è già compreso nel tar o md5 ) e senza mettere la spunta su repartition.

    Consigli??? Ho sbagliato qualcosa? Fatemi sapere grazie!

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lord112 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, dunque ho scaircato il firmware di mio interessa da samfirmware e l'ho installato con odin, solo che ora kies non riconosce proprio più il firmware installato, andimo alla grande. Alla fine del processo odin ha detto che tutto era andato per il meglio, ma il device non si è riavviato, ho dovuto farlo a mano, anche se avevo messo la spunta sul riavvia. Inoltre ho fatto come detto da androsolo, sanza file pit ( che è già compreso nel tar o md5 ) e senza mettere la spunta su repartition.

    Consigli??? Ho sbagliato qualcosa? Fatemi sapere grazie!
    Ho rimesso il firmware vodafone, spuntanto anche la voce re-partition, il tab ha fatto tutta la procedura, si è riavviato, ho aspettato qualche minuti e sono andato sul desktop, non ho dovuto nemmeno risettarlo è normale???? Kies cmq mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite Kies appunto, come posso risolvere quest'ultimo inconveniente???? Grazie!
    Ultima modifica di lord112; 06-07-12 alle 11:07

  8. #27
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lord112 Visualizza il messaggio
    Ho rimesso il firmware vodafone, spuntanto anche la voce re-partition, il tab ha fatto tutta la procedura, si è riavviato, ho aspettato qualche minuti e sono andato sul desktop, non ho dovuto nemmeno risettarlo è normale???? Kies cmq mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite Kies appunto, come posso risolvere quest'ultimo inconveniente???? Grazie!
    Questo puo accadere..... ma in fondo di Kies che ti importa??? Cosa ti cambia che al massimo la versione che ti installa è la 2.3.6???
    Lascia perdere Kies, ormai sei pratico con Odin....
    Piuttosto.... non eri tu che avevi problemi con la sim che non ti faceva telefonare???
    Hai fatto tutto ciò perche ti diceva CHIAMATA NON INVIATA giusto?
    Ora funziona tutto???

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Il reset lo dovevi fare tu per eliminare aventuali spurie
    ed è sempre consigliato

    E' normale che kies ti dia quel messagio ora hai un firm X e un Prod.code Y


    Per tornare a vodafone devi usare questo:
    Greece (Vodafone) VGR – P1000BUJQ3/P1000VGRJQ1 (Android 2.3.6 Gingerbread)
    Ovviamente con Odin
    Ultima modifica di AndroSolo; 06-07-12 alle 11:32

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, due cose,il reset lo dovevo fare da odine o dal recovery mode?? Inoltre ho notato che il tablet è leggermente farraginoso, si blocca o va a scatti, cosa che prima assoltuamente non faceva.
    Ma se volessi ritornare al firmware originale installato sul tablet come dovrei fare, proprio il primo. Addirittura mi ha cambiato il mac address del wifi, che usavo per collegarmi in rete, ho dovuto aggiornare il router.

    Attendo consigli
    Ultima modifica di lord112; 06-07-12 alle 12:43

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Questo puo accadere..... ma in fondo di Kies che ti importa??? Cosa ti cambia che al massimo la versione che ti installa è la 2.3.6???
    Lascia perdere Kies, ormai sei pratico con Odin....
    Piuttosto.... non eri tu che avevi problemi con la sim che non ti faceva telefonare???
    Hai fatto tutto ciò perche ti diceva CHIAMATA NON INVIATA giusto?
    Ora funziona tutto???

    Tu hai un tab p1000 esatto??? Hai installato Cynogen come ti trovi? Ti funziona tutto o hai parti che non funzionano? Cmq la sim continua a non funzionare... Fammi sapere. ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lord112 per il post:


Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy