CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Potenza wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Potenza wi-fi

    Ciao a tutti.. sapete è la prima volta che sono venuto in questa parte del forum, e volevo chiedervi quanta potenza di segnale ha il vostro tablet. Io ho un nexus.. e in alcuni punti del palazzo dove abito non riesce ad agganciare il segnale wi-fi di casa mia, invece il mio portatile si... un tablet come samsung 7 quanta potenza ha? C'è un modo per saperlo?
    Grazie.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tintoro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. sapete è la prima volta che sono venuto in questa parte del forum, e volevo chiedervi quanta potenza di segnale ha il vostro tablet. Io ho un nexus.. e in alcuni punti del palazzo dove abito non riesce ad agganciare il segnale wi-fi di casa mia, invece il mio portatile si... un tablet come samsung 7 quanta potenza ha? C'è un modo per saperlo?
    Grazie.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    Sarcasticamemte mi verrebbe da dire: come la vuoi espressa la misura di "quanta potenza di segnale ha"? In metri? Litri? Pedissequi o arcibaldi?
    La domanda e' assurda; come chiedere in campo automobilistico: quanto sta incollata al terreno la vostra macchina.
    Le condizioni di connessione del wifi.dipendono da talmente tanti fattori che la potenza di uscita (espressa in dBm) del trasmettitore del telefono e' solo una piccola parte dell'equazione per avere un rapporto segnale rumore tale da permettere un corretto scambio di dati tra le due periferiche.
    Un buon consiglio che ti si puo dare e' quello di provare a cambiare l'orientamento delle antenne del router se fossero orientabili, e magari, se fossero intercambiabili, di cambiarle con altre che abbiano un guadagno maggiore.
    Ma prima di tutto partirei dalla base:
    il portatile ha un impianto antennistico di gran lunga superiore a quello di qualsiasi telefono, forse solo un antenna di un nokia (nota per essere stata anche copiata da apple per le antenne efficienti) potrebbe stare dietro al portatile, ma non ci spererei.
    Poi farei in modo che il router non sia magari sacrificato nello spazio tra il desktop metallico e la stampante laser, ma lo metterei libero e ne accostato al pavimento ne al soffitto e nemmeno ad un pilastro, il posto ideale e' su una scrivania bello al centro.
    Ma tutto questo e' solo un palliativo; il wifi ha dei limiti, alcuni hw sono meglio altri peggio, e per prove di comparazione fatte col nokia 5800, il gt-p1000 non e' tra i migliori.


    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Immaginavo questa risposta... cavolo.. volevo eliminare il portatile per dare posto al tablet... ma credo che non sia una buona idea...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma potrei usare il mio nexus come router wi-fi con il modem principale per aumentare il segnale? O collegando con un cavo al tablet per usare sempre il nexus come modem? Che dici? Dico cavolate?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  6. #5
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tintoro Visualizza il messaggio
    Ma potrei usare il mio nexus come router wi-fi con il modem principale per aumentare il segnale? O collegando con un cavo al tablet per usare sempre il nexus come modem? Che dici? Dico cavolate?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    Non direi.
    L'unica cosa che puoi fare e' acquistare un "repeater", un accesspoint capace di fare da ripetitore, che posizionerari a debita distanza dal tuo router ma sotto copertura wifi di questo, in modo da estendere la copertura. Su ebay li trovi come repeater o range extender.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non vorrei andare fuori tema, poi mi sgridano, sei hai win 7 puoi installare "connectify" (software free) e usare il pc anche come un router wifi . Ciao

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Già ci avevobpensato ma voglio eliminare il pc.... comunque l ubica soluzione è il ripetitore...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  9. #8
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turk181 Visualizza il messaggio
    Non vorrei andare fuori tema, poi mi sgridano, sei hai win 7 puoi installare "connectify" (software free) e usare il pc anche come un router wifi . Ciao
    OT
    WOW!!!!!
    Un utente educato e attento ai regolamenti!

    Orso!!!!!!!
    Qui ci vuole un premio.

    Turk, grazie di essere con noi.
    FINE OT
    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lupoalba per il post:

    gerardus (10-07-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy