CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Buongiorno,mi date un consiglio per un change Rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,mi date un consiglio per un change Rom?

    Buongiorno,
    mi sono letto un po' di documentazione nella sezione modding ma essendo stato per qualche mese fuori dalle news del P1000 mi trovo al momento spaesato e quindi chiedo a voi se cortesemente potete darmi una mano.
    Allora ho un P1000 con la ROM chromed installata ora che ho anche il Galxy Note volevo iniziare a fare un po' di modding sul mio P1000,ma parto praticamente quasi a digiuno di Flash e cosette varie,volevo sapere se al momento esiste una ROM co ICS stabile e priva di Bugs,oppure se ICS non fosse ancora perfetto per il nostro TAB se mi consigliate una ROM che non cosumi molto che sia molto reattiva e che non abbia bug eclatanti.
    Grazie 1000

  2.  
  3. #2
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shooters Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    mi sono letto un po' di documentazione nella sezione modding ma essendo stato per qualche mese fuori dalle news del P1000 mi trovo al momento spaesato e quindi chiedo a voi se cortesemente potete darmi una mano.
    Allora ho un P1000 con la ROM chromed installata ora che ho anche il Galxy Note volevo iniziare a fare un po' di modding sul mio P1000,ma parto praticamente quasi a digiuno di Flash e cosette varie,volevo sapere se al momento esiste una ROM co ICS stabile e priva di Bugs,oppure se ICS non fosse ancora perfetto per il nostro TAB se mi consigliate una ROM che non cosumi molto che sia molto reattiva e che non abbia bug eclatanti.
    Grazie 1000
    Ciao, come avrai letto in "modding" di cose ce ne son molte.......

    Se sei in "Cromed" puoi provar eun Overcome anche se nn si prevedono sviluppi ed è basata su GB 2.3.6
    Se vuoi passare ad ICS ci sono le Nightly di cui una è la RC1.... ma non sono stabilissime e hanno ancor a diversi Bugs......
    Esiste la AOKP che io uso su un paio di terminali.... che non è male... ma siamo rimasti alla 40...... un po "datata".....
    Per ultimo stanno sviluppando la 10..... Jelly Bean.....ma li siamo agli albori......

    Se ne fai un uso continuo e intenso..... magari servendotene per lavoro non ti consiglio ancor a di passare ad ICS.....
    Se lo usi saltuariament e per sfizio... si.....
    Poi è molto semplice......anche se non sei pratico, le guide sono dettagliatissime e qui trovi molti altri utenti pratici e disponibili.

    Comincia da qui >https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html

    poi s enn vuoi flashar e la Overcome ... dopo aver installato CWm flasha direttament e una Nigthly.......
    o la AOKP----

    Piu facile di cosi......

    qui> https://www.androidiani.com/forum/sa...-ci-siamo.html

    o qui> https://www.androidiani.com/forum/sa...t7-thread.html

    Per ora direi che hai materiale su cui lavorare....

    Ogni domanda costruttiva è ben accetta.....

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la cortese risposta,
    diciamo che con il TAB non ci lavoro,e da quando ho il Note lo accendo anche molto di meno,ma proprio epr questo volevo iniziare con un po' di modding in ambiente Android,sono un po' arrugginito,gli ultimi modding che facevo spinto risale hai tempi di windows 6.1.vs 6.5 con il mio htc )

    Perdona un'ultima domanda,ma sai per caso sulla ICS quali sono i bugs "conosciuti"??

    Grazie

  5. #4
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shooters Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la cortese risposta,
    diciamo che con il TAB non ci lavoro,e da quando ho il Note lo accendo anche molto di meno,ma proprio epr questo volevo iniziare con un po' di modding in ambiente Android,sono un po' arrugginito,gli ultimi modding che facevo spinto risale hai tempi di windows 6.1.vs 6.5 con il mio htc )

    Perdona un'ultima domanda,ma sai per caso sulla ICS quali sono i bugs "conosciuti"??

    Grazie
    Io la uso su un Tab.... e devo dirti che nn va malissimo... l'ultima nighlty è sempr e meglio dicono....
    Almeno è quella piu aggiornata e dovrebbe aver e meno bugs....

    Comunque puo essere che si riavvii.... puo accadere che qualche apps abbia problemi......
    grossi difetti io non ne riscontro... ma poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa....
    Io Avendo 3 tab P1000 sai... non è che li uso intensamente tutti e tre......
    Ho Ics su quello che uso come navigatore..... e sugli altri ho AOKP.......forse un po piu stabile......
    Non dimenticare mai di fare Wipe.... prima dell'installazione della rom....... o cmq di una nuova Nightly.....
    Ah pare debba uscire la RC2........
    Ma in modding sui 3D che ti ho postato leggerai anche le impressioni di altri....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato OrsoGe per il post:

    shooters (13-08-12)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    grazie 1000 davvero
    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Un sola domanda,leggendo la guida della overcome mi dice che devo partire dalla 2.3.6 stock,ho su la chromed va bene lo stesso??
    Grazie

  9. #7
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shooters Visualizza il messaggio
    Un sola domanda,leggendo la guida della overcome mi dice che devo partire dalla 2.3.6 stock,ho su la chromed va bene lo stesso??
    Grazie
    Puoi partire da qualsiasi rom (e sottolineo qualsiasi) perche nella procedura il primo passo e' il restock safe, che ti porta ad un gingerbread 2.3.3.
    Addirittura questa prima parte di procedura la si usa per passare da una rom ad un altra con sicurezza.
    Quindi si, puoi partire anche dalla cromed.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lupoalba per il post:

    shooters (13-08-12)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Puoi partire da qualsiasi rom (e sottolineo qualsiasi) perche nella procedura il primo passo e' il restock safe, che ti porta ad un gingerbread 2.3.3.
    Addirittura questa prima parte di procedura la si usa per passare da una rom ad un altra con sicurezza.
    Quindi si, puoi partire anche dalla cromed.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
    Troppo tardi ho rifatto la procedura facendo il restore anche della Chrome con la 2.3.3....)
    Cmq adesso ho la OVERCOME 4 ))

    2 sole domande...

    Se adesso volessi provare altre ROM devo rifare il flash del kernel oppure e sufficiente copiare solo la ROM sulla sd in formato zip e poi fare tutto da "recovery mode"??
    Posso fare il flash della ICS oppure rimettere la Chromed mantenendo il kernel della Overcome??

    Grazie 1000 per la pazienza... )
    Ultima modifica di shooters; 13-08-12 alle 13:16

  12. #9
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shooters Visualizza il messaggio
    Troppo tardi ho rifatto la procedura facendo il restore anche della Chrome con la 2.3.3....)
    Cmq adesso ho la OVERCOME 4 ))

    2 sole domande...

    Se adesso volessi provare altre ROM devo rifare il flash del kernel oppure e sufficiente copiare solo la ROM sulla sd in formato zip e poi fare tutto da "recovery mode"??
    Posso fare il flash della ICS oppure rimettere la Chromed mantenendo il kernel della Overcome??

    Grazie 1000 per la pazienza... )
    Per quanto riguarda CM9 AOKP CM10 si puoi flashare da recovery......... senza modificare il kernel...... bast a copiar e lo zip in SD e poi andando in recovery selezionare il file della rom da flashare.....
    Per la Cromed no........ devi rifare dall'inizio.... perche il tuo kernel adesso è differente....... quindi dovresti tornare indietro.....

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda CM9 AOKP CM10 si puoi flashare da recovery......... senza modificare il kernel...... bast a copiar e lo zip in SD e poi andando in recovery selezionare il file della rom da flashare.....
    Per la Cromed no........ devi rifare dall'inizio.... perche il tuo kernel adesso è differente....... quindi dovresti tornare indietro.....
    Veramente dopo aver installato la Overcome non ho resistito ad installare la nightly...))
    Solo che l'app del market non andava e oltre av avere un menu' fichissimo non mi piaceva per altre cose..allora ho riflashato la overcome che avevo su sd ma nulla neache facendo i wipe,ho dovuto rimettere da capo con odin la safe stok rimettere il kernel e poi fare il flash della overcome che poi ha funzionato correttamente.

    Ma una Rom stabile e che sia graficamente "appagante"esiste???? la overcome sembra una stock graficamente

    Grazie 1000

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy