CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema connessione usb galaxy tab 7" gt-p1000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione usb galaxy tab 7" gt-p1000

    Buongiorno ragazzi, ora cercherò di spiegarvi il mio problema. Come da titolo ho un galaxy tab 7" GT-P1000, e da quando ho effettuato l'aggiornamento (tramite kies) ad android 2.3.3, il tablet non viene più rilevato ne da kies, ne dal PC (nemmeno come periferica di archiviazione di massa). Inoltre se lo collego al pc mentre è acceso, la batteria non si carica nemmeno. L'unico modo per caricarla è collegare il tab al pc da acceso, e poi spegnerlo. A questo punto appare il simbolo di carica della batteria, ma la ricarca è lentissima, ci vuole una giornata intera per caricarlo! Usando il carica batterie, appare il simbolo di batteria in carica, ma non si carica proprio. Ho provato a comprare un cavo usb nuovo, ma niente... Sempre gli stessi problemi? Cosa può essere secondo voi? Che si sia danneggiato il connettore del tablet?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Sposto in galaxy tab 7

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #3
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strengy90 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, ora cercherò di spiegarvi il mio problema. Come da titolo ho un galaxy tab 7" GT-P1000, e da quando ho effettuato l'aggiornamento (tramite kies) ad android 2.3.3, il tablet non viene più rilevato ne da kies, ne dal PC (nemmeno come periferica di archiviazione di massa). Inoltre se lo collego al pc mentre è acceso, la batteria non si carica nemmeno. L'unico modo per caricarla è collegare il tab al pc da acceso, e poi spegnerlo. A questo punto appare il simbolo di carica della batteria, ma la ricarca è lentissima, ci vuole una giornata intera per caricarlo! Usando il carica batterie, appare il simbolo di batteria in carica, ma non si carica proprio. Ho provato a comprare un cavo usb nuovo, ma niente... Sempre gli stessi problemi? Cosa può essere secondo voi? Che si sia danneggiato il connettore del tablet?
    Ciao, io fossi in te aggiornerei con Odin a una qualsiasi rom che tu gradisca, GB 2.3.6, Overcome, CyanogenMod, AOKP......... ci sono guide nella sezione Modding del P1000.
    Penso che con un aggiornamento avrai molti vantaggi......
    Comunque è normale che la ricarica della batteria collegandolo al pc sia lentissima.... Il suo caricabatterie e molto piu potente........
    Leggiti un po di post e vedrai.....
    Buon Modding

  5. #4
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strengy90 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, ora cercherò di spiegarvi il mio problema. Come da titolo ho un galaxy tab 7" GT-P1000, e da quando ho effettuato l'aggiornamento (tramite kies) ad android 2.3.3, il tablet non viene più rilevato ne da kies, ne dal PC (nemmeno come periferica di archiviazione di massa). Inoltre se lo collego al pc mentre è acceso, la batteria non si carica nemmeno. L'unico modo per caricarla è collegare il tab al pc da acceso, e poi spegnerlo. A questo punto appare il simbolo di carica della batteria, ma la ricarca è lentissima, ci vuole una giornata intera per caricarlo! Usando il carica batterie, appare il simbolo di batteria in carica, ma non si carica proprio. Ho provato a comprare un cavo usb nuovo, ma niente... Sempre gli stessi problemi? Cosa può essere secondo voi? Che si sia danneggiato il connettore del tablet?
    I problemi di connessione sono in stragrande maggioranza dipendenti dal pc: qualcosa con i drivers non va, per averne conferma collega il tab ad un altro pc e stai attento alla barra in alto, gingerbread non sceglie una modalita predefinita quando viene connesso in usb, ma chiede cosa fare, quindi nella tendina superiore troverai una comunicazione con la richiesta di scegliere la modalita operativa USB.
    La carica via usb da pc dipende da vari fattori, ma non potra mai essere paragonata a quella fatta dal caricabatterie originale; una porta usb standard e' capace di 0,5 A massimi mentre il tab necessita di correnti fino a 2A.
    Inoltre gingerbread non si carica da acceso collegato ad una usb del pc per scelta degli sviluppatori (vanne a capire il perche') e spesso le porte usb hanno anche una tensione operativa al limite delle necessita del circuito di ricarica, che abbisogna di circa 4,3V minimi, e alcune porte USB generano 4,2 volt portando la capacita' di carica al disotto del minimo sindacale, quindi il 100% non lo si raggiungerebbe mai.
    Se collegato al suo caricatore si carica correttamente, in tre ore al massimo, tutto l'HW coinvolto nel processo di ricarica (cavo e tablet) e' funzionante a specifica.
    Da usb ricarichi per modo di dire.


    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a collegarlo ad altri pc, a installare e reinstallare kies e i driver... Ma niente! Non riesco a collegarlo col cavetto al PC e quindi non riesco nemmeno a flashare qualche altra Rom. Non viene proprio rilevato da nessun PC. Sapete se esistono modi per effettuare il root direttamente dal dispositivo senza usare la connessione al pc? Io ne ho provati svariati, ma nessun risultato... Non riesco ad ottenere i permessi di root

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai installato ne kies tanto meno i driver e se quando collego io telefono la prima volta dopo un qualsiasi flash il PC li scarica in automatico prova a spuntare modalità debug e poi attaccato al PC prima però disinstalla kies ed i driver e riavvia il PC

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Belluz


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strengy90 Visualizza il messaggio
    Ho provato a collegarlo ad altri pc, a installare e reinstallare kies e i driver... Ma niente! Non riesco a collegarlo col cavetto al PC e quindi non riesco nemmeno a flashare qualche altra Rom. Non viene proprio rilevato da nessun PC. Sapete se esistono modi per effettuare il root direttamente dal dispositivo senza usare la connessione al pc? Io ne ho provati svariati, ma nessun risultato... Non riesco ad ottenere i permessi di root
    Ciao, ho lo stesso problema tuo, il pc ignora completamente quando inserisco il cavo usb, non compare nulla, ne periferica non riconosciuta ne nulla.
    ho installato kies, reinstallato i driver ma nulla.
    Tu sei riuscito a risolvere ?

  9. #8
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    ....ovviamente quando connettete l'USB voi guardate anche sul display del tablet, si?
    Nella barra vi compare nulla?

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy