CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Apn Postemobile Samsung galaxy Tab P1000 cyanogenmod 9 Rc1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Apn Postemobile Samsung galaxy Tab P1000 cyanogenmod 9 Rc1

    Salve a tutti scusate se ci sono errori ma sono nuovo del forum... Volevo farvi una domanda: Ho un Samsung galaxy tab P1000 che ho aggiornato proprio ieri a cyanogenmod 9 Rc1, ho installato il tutto senza alcun problema, l'unico problema è che non riesco a navigare su internet con la connessione dati del telefono, io ho postemobile 0 pensieri infinito, prima mi funzionava tutto perfettamente ma cambiando rom (mi pare che si dica così) l'unica cosa che non permette di fare è navigare su internet tramite sim, ho provato con la configurazione kit strumenti ma non manda il messaggio per l'apn, ho installato apn italiani e non funziona, ho cambiato le apn dalle impostazioni ma continua a darmi "nessuna connessione", mentre se metto una sim vodafone funziona tutto perfettamente...Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccialculo35 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti scusate se ci sono errori ma sono nuovo del forum... Volevo farvi una domanda: Ho un Samsung galaxy tab P1000 che ho aggiornato proprio ieri a cyanogenmod 9 Rc1, ho installato il tutto senza alcun problema, l'unico problema è che non riesco a navigare su internet con la connessione dati del telefono, io ho postemobile 0 pensieri infinito, prima mi funzionava tutto perfettamente ma cambiando rom (mi pare che si dica così) l'unica cosa che non permette di fare è navigare su internet tramite sim, ho provato con la configurazione kit strumenti ma non manda il messaggio per l'apn, ho installato apn italiani e non funziona, ho cambiato le apn dalle impostazioni ma continua a darmi "nessuna connessione", mentre se metto una sim vodafone funziona tutto perfettamente...Grazie!!!
    Se con vodafone va, non e' problema di tab.
    Prova la sim di poste su altro dispositivo.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Se con vodafone va, non e' problema di tab.
    Prova la sim di poste su altro dispositivo.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
    La sim và tranquillamente in tutti gli altri telefoni...Io credo sia una questione di configurazione xké dv ci sono le "tacche" della ricezione di rete mi dice nessuna connessione, quando cambio i parametri e metto quelli delle poste comincia ad impazzire e passa da nessuna connessione a postemobile, poi passa a H, poi 3G, e poi nuovamente nessuna connessione e fà così in continuazione...

  5. #4
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccialculo35 Visualizza il messaggio
    La sim và tranquillamente in tutti gli altri telefoni...Io credo sia una questione di configurazione xké dv ci sono le "tacche" della ricezione di rete mi dice nessuna connessione, quando cambio i parametri e metto quelli delle poste comincia ad impazzire e passa da nessuna connessione a postemobile, poi passa a H, poi 3G, e poi nuovamente nessuna connessione e fà così in continuazione...
    "va" intendi dire che tutte le funzioni che non vanno nel tab, con la stessa sim poste funzionano con gli altri telefoni?
    Le tacche significano nulla: quelle le hai anche in assenza di copertura del tuo gestore.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  6. #5
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccialculo35 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti scusate se ci sono errori ma sono nuovo del forum... Volevo farvi una domanda: Ho un Samsung galaxy tab P1000 che ho aggiornato proprio ieri a cyanogenmod 9 Rc1, ho installato il tutto senza alcun problema, l'unico problema è che non riesco a navigare su internet con la connessione dati del telefono, io ho postemobile 0 pensieri infinito, prima mi funzionava tutto perfettamente ma cambiando rom (mi pare che si dica così) l'unica cosa che non permette di fare è navigare su internet tramite sim, ho provato con la configurazione kit strumenti ma non manda il messaggio per l'apn, ho installato apn italiani e non funziona, ho cambiato le apn dalle impostazioni ma continua a darmi "nessuna connessione", mentre se metto una sim vodafone funziona tutto perfettamente...Grazie!!!

    Ciao a part eil nick troppo ridicolo...... ma come li trovate!!!!

    Leggi un po qui a proposito di APN italiani..... potrebbe aiutarti....

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2011879

    Facci sapere


    Puo servire anche ad altri.......

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il nick prende spunto da Ace Ventura quando entra nella tribù dei Cacati e saluta tutti dicendo Ciccialculo, Ciccialculo... :-D!!! Cmq proverò a fare così:Ho apena controllato se ci fossero aggiornamenti su Google Play ed ho trovato questa nota dell'autore, che riporto:
    "*** IMPORTANTE: Android ICS (4.x) introduce dei cambiamenti che impediscono la corretta creazione degli apn. Per risolvere il problema è possibile impostare APN Italiani come "App di sistema" tramite app di terze parti, come " Titanium Backup ". "
    Proverò questa soluzione, anche se non ho al momento la più pallida idea di come fare.
    Anche se in realtà bisogna acquistare la versione pro di Titanium Backup per risolvere la questione...Speriamo che non siano 5 Euro persi!!!Vi faccio sapere cmq e grazie!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, va intendo che funziona perfettamente in qualsiasi altro telefono e prima dell'aggiornamento nel tablet funzionava perfettamente, potrebbe essere una questione di configurazione, anzi a questo punto sono sicuro che sia così, guardando i suggerimenti che danno su postemobile per aggiornare le apn ho notato che c'è una differenza: postemobile scrivono wap postemobile, apn:wap.postemobile.it, url (mmsc) wap.postemobile.it e basta, poi ho notato che l'apn vodafone ha delle differenze ad esempio mcc:222, mnc:10, tipo di apn: default,supl...aggiungendo anche le seconde opzioni ora la rete passa da nessuna rete, a postemobile 3g e vicenversa senza passare da h...Bhu!!!Cmq ora provo la dritta di OrsoGe vediamo che succede...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi anche provando a fare come descritto da OrsoGe non cambia nulla: Ho installato gli apn da apn italiani mi dà i tre apn wap, internet, mms, ma non cambia nulla a livello di rete continua a dirmi nessuna connessione, postemobile 3g in continuazione...Mi si scarica anche tutta la batteria nel giro di mezza giornata...Sono disperato!!!

  10. #9
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccialculo35 Visualizza il messaggio
    Ragazzi anche provando a fare come descritto da OrsoGe non cambia nulla: Ho installato gli apn da apn italiani mi dà i tre apn wap, internet, mms, ma non cambia nulla a livello di rete continua a dirmi nessuna connessione, postemobile 3g in continuazione...Mi si scarica anche tutta la batteria nel giro di mezza giornata...Sono disperato!!!
    Solo per scaramanzia....... hai fatto Wipe cache e Dalvik cache-??????
    Sennò io sinceramente non saprei che dirti.....

  11. #10
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    E di ultimo rimane:
    Ritorna in stock e vedi se il problema scompare. Eventualmente finche ics non sce dalle alfa beta e relase candidate, tu non puoi usarlo.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy