CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 93
Discussione:

ROM GINGERBREAD.XXJU2 / BB XXJR2 stock ufficiale per Galaxy Tab P1000.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabolander Visualizza il messaggio
    Già fatto!
    E' effettivamente la prima cosa che ho fatto prima di fare il restore di una CM9.1.0 a cui ero prima di portarlo in assistenza..
    Effettivamente ho fatto cosi: Ho rootato il tab mettendo l'Overcome_Kernel_4.0.0, che mi ha messo a disposizione il CWM con le opzioni di backup/restore.
    Ho fatto un Nandroid backup completo (che ha questo punto e una JU2 completa, solo "inquinata" dal kernel overcome anziché il suo originale, ma perfettamente funzionante!) ed ho salvato al sicuro la /mnt/sdcard/clockworkmod, che può essere ripristinata su un tab, previa installazione dello stesso kernel.



    Ecco fatto. Se a qualcuno può interessare quel Nandroid backup, magari per studiarla/analizzarla, o cosa, mi può far sapere che in qualche modo la metto a disposizione.

    Grazie della risposta

    Gab
    ma anche a te ti dava con kies aggiornamenti non supportati?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di gabolander


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Allor a ti chiedo la cortesia di fare tutte le operazioni sopra descritte cosi da postare la tua rom liscia e pulita...... non sai quanto sarà apprezzata...

    Se mentre fai el varie operazioni avessi opportunita e voglia ovviamente di fare qualche fotogramma.... per avere un idea.....

    So che è un gran lavoro.... ma nello stesso tempo potresti testare se il tuo Nandroid è efficiente.....
    Ok, eccomi qua. Allora...
    Per quanto riguarda i fotogrammi, Orso, troppo tardi... ho letto la tua replica al post solo dopo aver fatto il lavoro, ma poco male, perché alla prima apparenza, non cambia molto dalla JQ1/JQ8 ..
    Prima di partire a fare il lavorone, ho telefonato al centro assistenza dove mi ero rivolto, tentando, nel modo più "addolcito" possibile di chiedere informazioni sulla Rom installata, dove eventualmente potevo procurarmela o se potevano passarmela.
    Naturalmente ho avuto la risposta che mi aspettavo: quelli che hanno loro sono firmware che gli danno direttamente da Mamma S/\msung (scritto volutamente così per complicare la vita ai web engines ), e non si possono trovare o distribuire sulla rete, non possono ecc. ecc... insomma, sono stato costretto ad arrangiarmi.
    Fortuna che prima di passare di nuovo a CM9, mi sono fatto un NBackup da cwm.
    Per poterlo fare, naturalmente, sono stato costretto a mettere un kernel già rootato con cwm in grado di fare Nbackup/Nrestore più vicino possibile alla versione kernel che avevo in quel momento sul tab, ed ho pensato di mettere il kernel della Overcome-4, che mi ha dato questa possibilità e girava bene con quel firmware.
    Quindi il FW che metterò a disposizione, sarà come quello ritornato dal centro assistenza S/\msung con la sola eccezione del kernel che è quello della Overcome 4.0.
    (Si, lo so, potevo cercare di mettere un CWM temporanea che avesse le opzioni di Nandroid backup, per avere un'immagine più pulita, non inquinata da elementi esterni, ecc... ma io in quel momento ho voluto solo fare un lavoro veloce, che mi permettesse di avere qualcosa che doveva servire essenzialmente a me, senza perderci troppo tempo dietro)

    PREMESSA: Naturalmente, non mi assumo nessuna responsabilità di qualsiasi guasto, derivante da procedura regolare o irregolare di ciò che vado a descrivere, anche se cerco di farlo nel migliore dei modi e sulla base di test fatti personalmente.
    INOLTRE: le operazioni descritte, soprattutto la parte relativa al rooting del dispositivo, possono invalidare la garanzia. Pertanto, si consiglia sempre di rifare il flash di una stock Rom originale Samsung (Possibilmente quelle con le parti di PHONE, PDA, CSC, IPT, ecc. separate), prima di eventuale consegna del dispositivo ad un centro di assistenza autorizzato, specie se il dispositivo è in garanzia.

    Allora, dovete seguire attentamente la mia procedura, perché altrimenti non funzionerà una cippa.

    1. Procedete all'installazione, previo FULL WIPE del Tab, del kernel Overcome procedendo come descritto al link The Guide |, seguendo alla lettera dal punto 1 al punto 9 dell paragrafo "The installation" (In pratica fino al flash del kernel compreso fino a riavvio). Fatto questo, potete evitare di procedere al paragrafo "Installin’ The Overcome ROM…", non ci serve. Abbiamo già ciò che ci serve per fare il restore della mia immagine.
    2. Scaricate la mia immagine di Nandroid Backup a questo link: https://hotfile.com/dl/171037724/2a5...FRESH.rar.html.
      Scompattate il file su PC, collegate il Tab in modalità archiviazione, e trasferite la cartella clockworkmod in /mnt/sdcard del vostro tablet (In altre parole, la root della memoria SD interna visibile all'utente in modalità standard).
    3. Ripartite in recovery. (Spegnere il tab, quindi riaccenderlo tenendo premuto il tasto Vol+)
    4. Andate nel menu relativo al Nandroid backup/restore (Ora non ricordo se in quella versione è scritto "Nandroid functions" o "Nbackup/Nrestore"). Scegliete Restore e il tablet vi evidenzia come scelta "2012-09-07.13.41.32" (dovrebbe esserci solo quella ) e confermate l'operazione di Restore.
    5. Al termine, se leggete "Restore complete" tutto è andato a buon fine.
    6. Reboot System
    7. Enjoy...


    L'unica cosa che vi devo evidenziare, che durante il testo che ho fatto io per il restore, mi sono ritrovato tutto a posto tranne il root. Mi spiego meglio.. nonostante che dalle Info di sistema vedessi sotto Kernel "Kernel Overcome-4.0.0 ecc.", in pratica le app non potevano acquisire i privilegi di root. Questa cosa non mi era invece successa in prima istanza, ovvero quando ho messo per la prima volta il Kernel Overcome sulla Rom originale JU2 fornita da S/\msung.
    Ora, io non ci ho perso più tempo di tanto, ovviamente, perché mi interessava principalmente che fosse a posto la Clockworkmod recovery, ma ho verificato che mancavano i binari di su e di busybox sotto la /system/xbin, dove invece regolarmente dovrebbero esserci ...
    Se poi una volta installata, volete "smanettarci" voi per rimettere a posto le funzionalità di root, ... liberissimi di farlo.
    (anzi, se trovate come sistemare questo problema, fareste voi un favore a me dicendomi come, o rimettendo in rete un'immagine con il sistema a posto anche con i permessi di root)

    Non mi viene in mente nient'altro, dovrei aver scritto tutto.... Se pensate che mi sia sfuggito qualcosa, o qualcosa non va come dovrebbe, naturalmente, fatemi sapere. Non è detto che possa rispondere o risolvere i problemi, ma ci si prova. Rispondere al post però, per favore, no PM. Anche perchè in questo modo possono leggere / rispondere tutti.

    A presto.
    Gabo.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gabolander per il post:

    aleribera (08-09-12)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo
    lo e' infatti c'e' l'editor immagini!

    Ciao AndroSolo ne sai nulla di questa rom "fantasma"?!...samfirm bisba! Boh...


    vela911

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Giro il quesito anche a Lupoalba...


    vela911

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ...e da aprili/maggio che se ne parlava anche con apposito trezza ricordate?!


    vela911

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    No in giro non c'e' nulla forse solo per cina ma non mi azzardo a flashare una rom cinese, comunque quella che avevo sul tab era una oxa col difetto almeno a me di evidenziare che kies non poteva upgradare per cui ho rimesso una dbt che non mi da il problema e che a parte l'editor immagini non mi sembra abbia grosse differenze ovviamente se poi ci sono ottimizzazioni il discorso cambia io per wuel poco che l'ho usata non ne ho evidenziate magari l'altro user che l'ha avuta sapra'fornire piu' info

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile! ma Sky non e' da meno!

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Bene traviaste non abbassiamo la guardia su quest'ulima grazia/rom:se avete novità postateee 3d
    Up


    vela911

  10. #18
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vela911 Visualizza il messaggio
    Giro il quesito anche a Lupoalba...


    vela911
    Bhe sembra che dopo le prime notizie di un contentino con una nuova rom,sia morto tutto.
    Interessante pero' il fatto che il centro di assistenza lo abbia.
    Se ci riesco domani lo provo, dalla overcome dovrebbe essere completamente indolore.
    Sarebbe interessante sapere quale centro di assistenza ha fatto l'up rade....
    Inoltre proporrei di trovare un modo per salvare anche il kernel casomai qualcun'altro abbia la stessa fortuna.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quoto e...incrociamo le dita!!!

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Gabo: notizie dal post xda!?

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy