CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93
Discussione:

ROM GINGERBREAD.XXJU2 / BB XXJR2 stock ufficiale per Galaxy Tab P1000.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gabolander


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Exclamation

    ROM GINGERBREAD.XXJU2 / BB XXJR2 stock ufficiale per Galaxy Tab P1000.

    Scusate a tutti.
    Ho portato in assistenza il mio Galaxy Tab P1000, perché aveva la batteria da sostituire (non teneva più la carica). Prima di portarla in assistenza, gli avevo rimesso una stock ROM ufficiale JQ1 (versione banda base: JPZ kernel 2.6.35.7 se.infra@SEP-52 #2) Versione android 2.3.3.
    Ora in assistenza, oltre a cambiarmi la batteria, mi hanno anche aggiornato la rom, e nella schermata di informazioni mi risulta quanto segue:

    Versione Firmware: 2.3.6
    Versione banda base: P1000XXJR2
    Versione Kernel: 2.6.35.7 se.infra@SEI-48 #2
    Numero build: GINGERBREAD.XXJU2


    Se faccio *#1234# dalla tastiera telefonica mi risulta:

    codice:
    PDA: P1000XXJU2
    PHONE: P1000XXJR2
    CSC: P1000OXAJU2
    Siccome poi io ci voglio smanettare (Mettere il Root, la CM9, ecc..) qualora volessi tornare ad una stock GB, questa oltre ad essere 2.3.6, l'ho trovata la più completa e performante e mi piacerebbe tenerla. Purtroppo però, anche Googlando come un pazzo, non sono riuscito a trovare da nessuna parte questa stock rom (neanche su samfirmware). Qualcuno mi sa aiutare e suggerire dove posso trovare questa versione stock flashabile via Odin?
    Oppure trattasi solo di materiale "riservato" che è dato ad avere solo Samsung ed ai suoi centri di assistenza (Future Service)??

    Grazie anticipatamente
    Gabo
    Ultima modifica di gabolander; 06-09-12 alle 14:19

  2.  
  3. #2
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Ciao, non so se troverai quella rom.. puo essere che sia una novità...e per ora su Samfirmware non sia ancora rilasciata.
    Puoi fare una cosa.... crearti tu un backup completo della rom prima di flashare.....
    Logicamente dovrai prima fare il root......poi crei un Nandroid backup....
    Anche con CWM.....
    Diversamente non saprei..la vedo dura........

    Forse qualche apps del Market lo permette, ma sempre avendo il root... sicuramente.......

    Tienici informati....

    Grazie!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gabolander


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Ciao, non so se troverai quella rom.. puo essere che sia una novità...e per ora su Samfirmware non sia ancora rilasciata.
    Puoi fare una cosa.... crearti tu un backup completo della rom prima di flashare.....
    Logicamente dovrai prima fare il root......poi crei un Nandroid backup....
    Anche con CWM.....
    Già fatto!
    E' effettivamente la prima cosa che ho fatto prima di fare il restore di una CM9.1.0 a cui ero prima di portarlo in assistenza..
    Effettivamente ho fatto cosi: Ho rootato il tab mettendo l'Overcome_Kernel_4.0.0, che mi ha messo a disposizione il CWM con le opzioni di backup/restore.
    Ho fatto un Nandroid backup completo (che ha questo punto e una JU2 completa, solo "inquinata" dal kernel overcome anziché il suo originale, ma perfettamente funzionante!) ed ho salvato al sicuro la /mnt/sdcard/clockworkmod, che può essere ripristinata su un tab, previa installazione dello stesso kernel.

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Diversamente non saprei..la vedo dura........

    Forse qualche apps del Market lo permette, ma sempre avendo il root... sicuramente.......

    Tienici informati....

    Grazie!!
    Ecco fatto. Se a qualcuno può interessare quel Nandroid backup, magari per studiarla/analizzarla, o cosa, mi può far sapere che in qualche modo la metto a disposizione.

    Grazie della risposta

    Gab

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gabolander per il post:


  6. #4
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Grandeeeeeeeeee ;-)

    Se potessi postare le differenze che hai notato nella nuova Rom in confronto a quella precedente te ne sarei grato.......

    Logicamente se dovessi postare un backup del tuo Nandroid tieni presente che si sono dentro i tuoi dati, se ne hai inseriti... come account nomi etc etc....
    Quindi.... non so se consigliarti di postare pubblicamente il tuo backup... anzi te lo sconsiglio....

    Certo che mi hai messo una curiositààààà spero non mi salga la scimmia....

    Uso Cm9 sui miei tre P1000 ma una stock ben fatta e nuova a modo la gradirei comunque....

    Grazie!!!

  7. #5
    Androidiano L'avatar di gabolander


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Grandeeeeeeeeee ;-)

    Se potessi postare le differenze che hai notato nella nuova Rom in confronto a quella precedente te ne sarei grato.......

    Logicamente se dovessi postare un backup del tuo Nandroid tieni presente che si sono dentro i tuoi dati, se ne hai inseriti... come account nomi etc etc....
    Quindi.... non so se consigliarti di postare pubblicamente il tuo backup... anzi te lo sconsiglio....

    Certo che mi hai messo una curiositààààà spero non mi salga la scimmia....

    Uso Cm9 sui miei tre P1000 ma una stock ben fatta e nuova a modo la gradirei comunque....

    Grazie!!!
    Accidenti! ne hai 3 di Tabbini ??? :o

    Va bene.. hai ragione sui dati personali. Lo so. Mi rendo conto che dovrei fare un po' un "superlavoro" per metterlo a disposizione pubblica, in quanto dovrei:
    1. Fare un Nandroid del mio CM9.1.0 appena installato e configurato a puntino,
    2. Reinstallare il kernel Overcome con cui ho fatto il Nandroid della Stock,
    3. ripristinare la stock JU2 con il kernel OC,
    4. Fare un wipe data/factory reset di quella,
    5. Rifare un Nandroid Backup della JU2 "vergine",
    6. Riflashare CM9 e fare Nrestore della mia mia ultima

    .. e poi mettere a disposizione la JU2 vergine. Ma non ti preoccupare, appena ho un attimo di tempo, lo faccio.
    ... sempre che non sia uscita prima la JU2 ufficiale su samfirmware.com o qualche altro sito/forum.

    Di novità eclatanti devo dire che non ne ho trovate, ma mi ha stupito:
    • La reattività: lo trovato incredibilmente responsivo, più di qualsiasi altra rom stock o leaked che sia.. addirittura meglio della CM9. (tenendo comunque conto che non avevo ancora installato tanti applicativi)
    • Un corredo di programmi già installati in stock maggiore rispetto ad altre ROM stock, sia come GApp che app Samsung... (non chiedermi di entrare nel dettaglio, perché non mi ricordo )
    • Funzionalità aggiuntive più vicine al comportamento di ICS che a quello di GB. Ad esempio, su molti campi di immissione alfanumerica, ti metteva l'icona del microfono per attivare il Voice input.. e non era una funzionalità dell'app che stavi utilizzando in quel momento! L'input vocale, inoltre, è molto più reattivo e preciso di versioni precedenti di build.


    Comunque, se trovo dove procurarmela o riesco a trovare il tempo per crearmi una clean-cwm-backup, ti faccio sapere subito.

    Gab

  8. #6
    Androidiano L'avatar di gabolander


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Grandeeeeeeeeee ;-)

    Se potessi postare le differenze che hai notato nella nuova Rom in confronto a quella precedente te ne sarei grato.......
    .. io invece, sono tentato di rubarti i 3 robottini verdi che ballano il waka-waka!!! Troppo forti!

    Ciao
    Gab

  9. #7
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabolander Visualizza il messaggio
    .. io invece, sono tentato di rubarti i 3 robottini verdi che ballano il waka-waka!!! Troppo forti!

    Ciao
    Gab
    Allor a ti chiedo la cortesia di fare tutte le operazioni sopra descritte cosi da postare la tua rom liscia e pulita...... non sai quanto sarà apprezzata...

    Se mentre fai el varie operazioni avessi opportunita e voglia ovviamente di fare qualche fotogramma.... per avere un idea.....

    So che è un gran lavoro.... ma nello stesso tempo potresti testare se il tuo Nandroid è efficiente.....

    Te ne sarei grato.... e credo anche altri utilizzatori...... abbiamo cosi pochi agiornamenti ufficiali...... che è un deliro.......

    Grazie!!


    P.S. in quanto ai robottini.... è uno solo che ho postato tre volte.... prendilo pure.... tranquillo..... non son geloso..... magari a breve cambierò pure.....

    Ciau

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Interessante!
    Che non sia l'ultimo contentino di mamma sam: rom con il value pack già a bordo!?


    vela911

  11. #9
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vela911 Visualizza il messaggio
    Interessante!
    Che non sia l'ultimo contentino di mamma sam: rom con il value pack già a bordo!?


    vela911
    Eh!
    Non sarebbe male.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    lo e' infatti c'e' l'editor immagini!

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy