CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Batteria che dura pochissimo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria che dura pochissimo

    Salve a tutti
    DA un pò di tempo stò riscontrando un problema con il mio tablet samsung galaxy tab
    Come dicevo da un pò di tempo il tablet ha un'autonomia davvero limitata, pensavo che dopo un'anno di regolare funzionamento la batteria orami era alla frutta. Ho comprato una batteria nuova samsung, non tarocca, e l'ho sostituita. Pensavo di aver risolto invece non è cambiato nulla. La cosa che più mi fa incazzare è che mentre la batteria segna 80 - 70% di colpo mi da batteria scarica 3% e quindi dopo poco mi si spegne.
    Volevo chiedere a voi, sicuramente con più esperienza nello smanettare, ( con il tab, ) c'è qualche modo per verificare se qualche applicazione ciuccia tanta batteria, fare una diagnostica o altro?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    che dopo un anno la batteria sia da cambiare mi pare strano (certo, dipende dal tipo di uso...).

    Quello che mi lascia perplesso (e mi fa escludere una app che ti consuma batteria) e' quello step da 80% -> 3% !! :o
    Hai il tab rootato ? Potresti riprovare a calibrare la batteria, cancellando il db dei dati! (nel forum trovi le info al riguardo!)
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    al tab non è stato fatto nessuna modifica, di nessun tipo, ho solo installato un pò di applicazioni, giochi, utilità ecc.

    potresti indicarmi come fare per ricalibrare la batteria e la questione dei dati?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
    al tab non è stato fatto nessuna modifica, di nessun tipo, ho solo installato un pò di applicazioni, giochi, utilità ecc.

    potresti indicarmi come fare per ricalibrare la batteria e la questione dei dati?
    No pako, se il tab non e' rootato non e' possibile fare la calibrazione (almeno per come so farla io!)
    Ma tu l'hai preso usato o nuovo? (nel primo caso, magari e' stato rootato e poi ripristinato!)
    Per quanto ne so io, la calibrazione e' consigliata quando si eseguono cambi di rom: altrimenti non dovrebbe essere necessaria!

    Per la questione dei dati:
    quando installi un app dal market, installi l'eseguibile (chiamiamolo cosi') + dati (che in alcuni casi, es: giochi, parliamo di decine e decine di mega!).
    Se disinstalli usando l'applicazione market, viene cancellato solo l'eseguibile, ma i dati rimangono!
    La maniera "definitiva" per disinstallare e' :
    Impostazioni->Applicazioni->Gestisci applicazioni->(clicchi sull' applicazione)-> Cancella dati (!!!!) - > Disinstalla
    Cosi' sei sicuro di avere cancellato tutto! Nella maggior parte dei casi parliamo di pochi MB, ma in altri, come ti ho detto,possono anche essere diverse decine! Se questo giochetto viene ripetuto N volte... puoi immaginare come si riempie il fs!
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo presi nuovo, quindi è ancora brandizzato tim.
    Una cosa non capisco, anche se avrei tanti dati in memoria per le applicazioni, come potrebbere influire con la durata della batteria? una volta in memoria son li punto. Io intendevo c'è modo di verificare se qualche applicazione rimane in esecuzione e mi ciuccia batteria? oppure vedere se le applicazione che maggiormente uso consumano tanto?

    Resettando il tab, partendo da zero risolverei qualcosa?
    E' difficile rootarlo come dici tu?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
    Lo presi nuovo, quindi è ancora brandizzato tim.
    Una cosa non capisco, anche se avrei tanti dati in memoria per le applicazioni, come potrebbere influire con la durata della batteria? una volta in memoria son li punto. Io intendevo c'è modo di verificare se qualche applicazione rimane in esecuzione e mi ciuccia batteria? oppure vedere se le applicazione che maggiormente uso consumano tanto?

    Resettando il tab, partendo da zero risolverei qualcosa?
    E' difficile rootarlo come dici tu?
    Pako,scusami!
    Ho fatto un mix di risposte perche' stavo pensando di rispondere ad un amico del forum che aveva anche problemi di spazio! SCUSAMI!
    Per vedere quali app sono attive:
    Impostazioni->Applicazioni->Servizi in esecuzione

    Cmq, qualsiasi cosa stia girando, non giustifica uno step 80%->3%!
    Visto che l'hai preso nuovo, brandizzato, personalmente consiglio di portarlo in assistenza!
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi scaricare android assistant c'è una funzione che ti dice quali sono le applicazioni che hanno consumato di più la batteria. Comunque ti consiglio di spegnere il gps se non indispensabile, il wifi quando non serve e il blt se non devi parlare per molto tempo. L'intensità del display è uno dei motivi di maggiore consumo d'energia. Infine occhio ai widget e agli aggiornamenti di stato troppo ravvicinati. Tutto ciò però in condizioni normali se da 80 passa a 3 repentinamente è chiaro che c'è un guasto.


    Inviato dal mio GT-P1000


    Inviato dal mio GT-P1000

  9. #8
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alpassa Visualizza il messaggio
    Puoi scaricare android assistant c'è una funzione che ti dice quali sono le applicazioni che hanno consumato di più la batteria. Comunque ti consiglio di spegnere il gps se non indispensabile, il wifi quando non serve e il blt se non devi parlare per molto tempo. L'intensità del display è uno dei motivi di maggiore consumo d'energia. Infine occhio ai widget e agli aggiornamenti di stato troppo ravvicinati. Tutto ciò però in condizioni normali se da 80 passa a 3 repentinamente è chiaro che c'è un guasto.


    Inviato dal mio GT-P1000


    Inviato dal mio GT-P1000
    Non serve nessun programma da scaricare.
    Impostazioni, programmi, utilizzo della batteria.
    Cmq quoto che la batteria non passa da 80 a 3% in 1-5 minuti se non ha un problema.
    Al massimo prova a far raggiungere il 100% di carica a tab spento, cosi cancella il file delle stistiche e riprova, ma non credo serva a nulla.
    Io andrei di sostituzione batteria.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di diego7755


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    One+ 3 Oxygen OS 3.2.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi inserisco nella discussione perché anche io in questi giorni ho un problema pressochè identico sebbene in un tablet di categoria decisamente inferiore; il mio è un Onda V801 (cinese).
    Anche nel mio caso si spegne dopo 30 minuti circa di utilizzo blando quando la batteria viene segnalata all'80%.
    Se vado a vedere però il voltaggio della batteria con un app di monitoraggio segna 3,5V quindi praticamente scarico.
    Ho già eseguito tutte le procedure trovate sul forum:
    - ripristino alla configurazione di fabbrica
    - refresh batteria (lasciato scaricare completamente fino a spegnimento, carica al 100%, lasciato altre 2 ore, acceso e poi staccato dal carica batteria)
    - ricalibrazione batteria con app
    Premetto che il tablet ha 3 mesi e la batteria ha circa 100 cicli di scarica-carica.
    Se risolvete in qualche modo, fatemi sapere, sono molto interessato,
    grazie.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy