CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

Problema connessione alla Wi-Fi Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Finche stavo a casa mia con il mio cisco, in 10 anni solo quando andava via la tensione di rete per piu di 10 minuti il router si spegneva (ups ance per lui) e si riavviava, altrimanti non ho mai dovuto spegnerlo; da quando il terremoto m'ha sfrattato e ho dovuto prendere la vodafonstation per andare in hsdpa devo riavviarla almeno una volta al di'...
    Che brutta fine che ho fatto; spesso per lo stress di andare a spegnerla e riaccenderla, continuo a tenere attiva la connessione hsdpa del tab e navigo cosi, come in questo momento.



    SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Gingerbread 2.3.6 Cromed.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpipa Visualizza il messaggio
    Io ho risolto in modo diverso, volevo fare una piccola guida perché è un problema comune tra TAB e Fastweb.

    Senza comprare ecc ecc basta configurare tutto a mano:
    Impostazioni, wirless e reti, impostazioni wi fi, tasto menu, avanzate, e flagghi utilizza ip statico.

    Poi ti apri un pc attaccato al wireless fastweb di casa tua e ti apri le proprietà e vai a vedere il gateway e lo inserisci, il subtent mask ( e lo inserisci in maschera di rete ) i due dns e li inserisci, poi guardi l'ip del tuo pc se fosse per esempio 10.76.234.100 tu mettici 199 o altro numero sostituendo solo 100, poi premi menu e salvi.
    Spegni wi-fi lo riaccendi e vedrai che ti connetti... se poi devi utilizzare altre reti basta che vai su menu avanzate e deflagghi ip statico e lo riflagghi se torni a casa.

    Ricorda poi che il router wi-fi d ifastweb supporta solo 3 connessioni wireless.

    Spero nel week di fare un po di screenshot e fare una miniguida ( sempre se serve !! )
    Ciao ho il tuo stesso problema.
    Allego uno screen mi aiuti per favore?
    Quali sono i parametri che devo usare?
    Perchè l'ho inseriti, si collega ma non navigo!
    Galaxi Tab 7WiFi.jpg

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da who83 Visualizza il messaggio
    Veramente gentilissimo!! Stasera provo a fare tutto.
    WiFi.jpgCiao per favore puoi aiutarmi?
    Allego uno screen mi puoi dire quali sono i parametri che devo inserire e dove?
    Perchè l'ho fatto, si collega benissimo ma non navigo.
    Grazie.

  5. #24
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Oggi ho avuto modo di sperimentare questo bug.
    Rete dove con la 2.3.3 e la overcome 4 non avevano problemi, la 2.3.6 si disconnetteva ogni tanto casualmente anche se il segnale era ottimo.
    Router telsey, quelli che dava la telecom un po di tempo fa. Non ho avuto modo di provare la soluzione perche spegnendo e riaccendendo il wifi del tab la connessione tornava a posto e non ho avuto molto tempo. Ci provo appena ci.ritorno.
    Cmq problema verificato anche da me.


    SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Gingerbread 2.3.6 Cromed.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da who83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Da pochi giorni uso il Galaxy Tab, e per ora va (quasi!) tutto bene.
    Ho solo un problema: quando attivo la rete Wi-Fi il router Fastweb si riavvia e di conseguenza mi perde la connessione e tutti gli apparati cadono.
    Per connetterlo devo andare su Impostazioni -> Impostazioni Wi-Fi e fare la scansione almeno un paio di volte.
    Sotto la connessione c’è scitto “fuori intervallo. Protetto con WPA/WPA2 PSK”

    Ho provato già più volte ha fargli “dimenticare” la password e rifare tutta la procedura ma il problema continua a ripresentarsi.


    E' un problema che ho solo io o c'è qualcun'altro ha lo stesso problema?

    Ringrazio già chi saprà aiutarmi.

    Problema che abbiamo tutti ma risolvibile configurando manualmente la connessione con ip statico soluzione :

    basta configurare tutto a mano:
    Impostazioni, wirless e reti, impostazioni wi fi, tasto menu, avanzate, e flagghi utilizza ip statico.

    Poi ti apri un pc attaccato al wireless fastweb di casa tua e ti apri le proprietà e vai a vedere il gateway e lo inserisci, il subtent mask ( e lo inserisci in maschera di rete ) i due dns e li inserisci, poi guardi l'ip del tuo pc se fosse per esempio 10.76.234.100 tu mettici 199 o altro numero sostituendo solo 100, poi premi menu e salvi.
    Spegni wi-fi lo riaccendi e vedrai che ti connetti... se poi devi utilizzare altre reti basta che vai su menu avanzate e deflagghi ip statico e lo riflagghi se torni a casa.

    Ricorda poi che il router wi-fi d ifastweb supporta solo 3 connessioni wireless.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho questo problema da quando ho fastweb e l'ho riscontrato solo su dispositivi samsung. Galaxy S, Galaxy S2, Galaxy Nexus. Tutti lo stesso problema di mancata connessione wifi. Con altri dispositivi, tipo LG, il problema non si presenta.
    La soluzione di impostare IP statico è una presa in giro, almeno per chi usa piu reti wifi nella stessa giornata. A quel punto farei prima a spegnere e riaccendere il router quando ritorno a casa.
    A questo punto o cambio gestore oppure qualcuno di voi saprebbe indicarmi marca modello di un router compatibile ed economico da poter collegare all' HUB di fastweb???

  8. #27
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mustachos Visualizza il messaggio
    ho questo problema da quando ho fastweb e l'ho riscontrato solo su dispositivi samsung. Galaxy S, Galaxy S2, Galaxy Nexus. Tutti lo stesso problema di mancata connessione wifi. Con altri dispositivi, tipo LG, il problema non si presenta.
    La soluzione di impostare IP statico è una presa in giro, almeno per chi usa piu reti wifi nella stessa giornata. A quel punto farei prima a spegnere e riaccendere il router quando ritorno a casa.
    A questo punto o cambio gestore oppure qualcuno di voi saprebbe indicarmi marca modello di un router compatibile ed economico da poter collegare all' HUB di fastweb???
    Evita di prendere giocattoli e sei a cavallo e non solo per quanto riguarda i dispositivi samsung.
    Linksys ad esempio.

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Evita di prendere giocattoli e sei a cavallo e non solo per quanto riguarda i dispositivi samsung.
    Linksys ad esempio.
    Confermo. Ho fastweb e un router Linksys collegato all'hub: mai un problema con galaxy tab, nexus s e tutti gli altri device che vedi in firma.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok mi hai convinto. mi scrivi il modello per favore? Cosi vado sul sicuro! Tks

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy