Ho un Galaxy Tab Europe no brand, con firmware JK5, JK5, OXAJK5 (DBT) comprato in internet. Funziona benissimo.
Sto cercando di fare l'aggiornamento a Gingerbread tramite Kies, e uso sia un MAC che un PC, ma non funziona comunque. Ho le ultime versioni di Kies.
Ho provato a sentire Samsung Germania, e dicono che forse non riesco a fare l'update perche sono fisicamente in Italia, ma che dovrei provare a "cambiare la lingua di Kies", che potrebbe pensare che sono tedesco...
Samsung Italia vorrebbe che io spedisse il Tab in Lombardia...a pagamento...
Sono settimane che leggo forum di tutto il mondo, in ogni lingua (grande google translator!), e nulla!
Un utente facebook mi ha insegnato come cambiare il CSC da DBT a ITV. L'ho fatto, resetato il tablet, e non funziona uguale. Altri utenti l'hanno fatto e funziona...penso sia il firmware JK5 il problema, non saprei.
Ho bisogno di orientamento SERIO si questa roba. Non vorrei usare ODIN. Qualcuno ha un idea di cosa stia sucedendo? Su Kies mi appare la mia versione del firmware, e la riga dell'ultima versione rimane vuota...
Grazie mille,
Thiago
Postare in millemila topic non ti aiuterà di certo.
Comunque...da quello che ho capito usando Kies e un terminale che non sia Italiano si creano problemi : firmware non riconosciuto e quindi niente aggiornamento a Gingerbread.
Io per esempio ho il Tablet ungherese e non posso farci niente.
Non posso nemmeno modificare il CSC perchè ho solo una scelta disponibile.
Inoltre non mi va di smanettarci troppo perchè in definitiva funziona benissimo e quindi non ho tutta questa "fretta" di aggiornare.
C'è da dire però che la questione "aggiornamenti" è alquanto balorda.
Samsung dovrebbe modificare Kies per far vedere l'aggiornamento a ogni dispositivo..indipendentemente dal paese in cui uno si trova, così invece si sentono solo lamentele e casini vari.
Il problema è che in molti ipermercati i Tablet sono importati dall'europa...sembra quasi si voglia penalizzare chi ha (a sua insaputa) acquistato in questo modo.
Eppure il dispositivo è Samsung originale, mica roba rubata o contraffatta.
Speriamo si diano una svegliata e capiscano che l'europa dovrebbe essere unita...a livello software .
Bah.
Allora,
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei condividere la mia esperienza.
Comprato il primo gt-p1000 al day-one, garanzia Italia ed aggiornato il 30 giugno by kies ad android 2.3.
soddisfatto ne ho preso un altro a luglio x la mia compagna con firmware XEO (polacco) e sorpresa delle sorprese.. non aggiorna via kies per i motivi fin qui discussi alla nausea.
Sentita la samsung italia (elettronica service) mi risponde una gentile e preparata signora che ribadisce che l'utilizzo di ODIN non invalida la garanzia, a meno che il malfunzionamento non sia provocato dall'operazione stessa di aggiornamento (per intenderci, se smette di funzionare la presina jack, loro lo aggiustano senza stare a fare storie x il firmware, mentre se si bricca l'hw con un firmware modificato a mano... ci si attacca)
Inoltre (questo è un ragionamento mio) non credo che un laboratorio, specie di sti tempi, rischia di perdere una riparazione SICURA e ben pagata (rimborsata direttamente dalla casa madre senza troppe storie) per impuntarsi su un firmware. Un conto è un display sfondato che in contabilità può risultare più difficile da giustificare... ma un intervento su una mainboard...
Microsoft via telefono mi ha spedito un nuovo mouse per uno non funzionante ed ha preteso solo una scansione dello scontrino.
Interessante.
Ma allora mi chiedo...Samsung preferisce che la gente si "faccia i fatti propri" e aggiorni come riesce...oppure dovrebbe trovare qualcosa per "aiutare" i propri clienti mettendo tutti sullo stesso piano di fruizione?
Penso che sia come la garanzia di un auto. Se la porti in officina perchè le frecce non vanno te le aggiustano. se ci vai con il parabrezza sfondato oppure con il motore imballato xke hai messo gasolio al posto della verde... ti dicono paga.
Poi a mio avviso c'è il discorso (intelligente) dei clienti di serie A e B, teso ad educare gli utenti a non utilizzare prodotti di importazione. Sopratutto nell'ottica di vendere più facimente quello nuovo. Samsung ste caccate le fa. Vedi la fotocamera es17: na m.... basterebbe un aggiornamento per risolvere i problemi di autofocus che la affliggono ed invece niente. pensano solo al modello dopo.
Scusate se provo ad intromettermi, il nostro moderatore GuildaMx, se non erro lavora nel foro. Quindi potrebbe consigliarci sull'opportunità di scrivere alla comunità europea una volta per tutte per segnalare questo comportamento a dir poco bizzarro e discriminatorio.
Questa della favola del dispositivo garanzia europa, garanzia italia, ho il sospetto che sia una abberrazione tutta italiana. Il tablet di importazione é comunque di provenienza europea quindi le disparità di aggiornamento sono inadeguate. Un conto é avere un occhio di riguardo per la propria rete di assistenza, altro é il comportamento attuale. Scusatemi lo sfogo forse fuori luogo anche perché da tempo sono passato ad una rom altrrnativa, però non pensavo che la cosa si facesse cosi lunga.
Inviato dal mio P-1000 con Overcome Juppiter
thiagobr81 (05-08-11)
Una domanda se io porto il mio portatile in svizzera dove ho preso il galaxy, mi dovrebbe trovare l'aggiornamento???
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App