CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

[Q&A] I task killer servono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Posso suggerire di cliccare sul pulsantino "Thanks" ? o sono maleducato?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato HappyCactus per il post:

    rikyr (14-01-12)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Galaxy s4 i9505

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    certo che lo faccio, ed anche volentieri! l'avrei fatto di mia spontanea iniziativa se fossi stato pratico di questo forum...ma non l'avevo visto!

  5. #23
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    No problem Figurati ;-)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato HappyCactus per il post:

    Redodeon (07-12-12)

  7. #24
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    No, occhio che è diverso.
    Android prevede vari tipi di applicativi, tra cui le normali applicazioni, dette "Activity", e i servizi.
    Le Activity, una volta uscite, restano in memoria finché il sistema ha bisogno di ram e decide di "scaricarle". Il widget applicazioni attive semplicemente accelera questa funzionalità, e può esser utile per velocizzare l'attività del sistema operativo di gestione della memoria.
    Un servizio non funziona in questo modo, semplicemente viene attivato quando serve. Chiudere un servizio espone appunto a questo problema, e i task killer non guardano molto per il sottile.
    Per questo, giustamente, guildamx ha suggerito di non usare i task killer, perché "sovvertono" la gestione della memoria e dei task da parte del sistema operativo.
    Proprio per questo dico: i task killer servno solo a consumare batteria (fermano in continuazione servizi che il sistema riavvia consumando batteria per killare continuamente e costringendo il sistema a consumare per riavviarle) e per chiudere anticipatamente le cose he sono in memori si puo usare il gestore delle applicazioni nativo del sistema.

  8. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    SGT P1000

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Mah... secondo me è una questione di mentalità creata da tanti anni di utilizzo di sistemi windows. Ho letto un'infinità di volte il monito di guildamx: "android non è windows", eppure continuavo ad utilizzare (provandone vari) i task killer, per avere più ram disponibile di conseguenza il tab più reattivo.Era diventata una abitudine automatica. Poi ho cominciato a provare alcune rom, e, preso dalla sperimentazione, ho "dimenticato" di continuare a killare le app. Ho capito che quell'azione era solo un'illusione dovuta alla precedente esperienza fatta con windows, col quale, se non chiudi i programmi aperti e continui ad aprirne di nuovi, prima o poi il sistema si ferma. Con android questo non può succedere, eppure.....abitudini dure a morire.
    SGT-P1000
    CM9 TE4M ICS Build/KANG 4.0.3 di Slimdizzy

  9. Il seguente Utente ha ringraziato nikko63 per il post:

    Guildamx (14-01-12)

  10. #26
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Direi che l'analisi è perfetta. Purtroppo come detto sono abitudini dure a morire, e d'altra parte molti vendor, inconsapevolmente, alimentano questa situazione. Un esempio concreto è nel mio stesso tablet, che all'acquisto aveva non poche applicazioni inutili perché relative a prodotti francesi, e molte di queste erano inkillabili.

  11. #27
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    Direi che l'analisi è perfetta. Purtroppo come detto sono abitudini dure a morire, e d'altra parte molti vendor, inconsapevolmente, alimentano questa situazione. Un esempio concreto è nel mio stesso tablet, che all'acquisto aveva non poche applicazioni inutili perché relative a prodotti francesi, e molte di queste erano inkillabili.
    E quindi per fimire ricordiamo che i task killer peggiorano solo il consumo della batteria; i programmi avviati li si puo chiudere da gestione programmi che e' nativo; e che se un servizio in esecuzione non lo si usa conviene disinstallare l'app relativa.
    Cosi nessuno ci casca piu.
    :-)

  12. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ... e vissero tutti felici e contenti ........... eh eh anche io vittima di questa abitudine dopo aver letto questa discussione prontamente disinstallato.

  13. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Galaxy s4 i9505

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate non so se la domanda è inerente al thread che ho aperto ma eccola qui:
    programmi che "risparmiano batteria" come juicedefender sono paragonabili ai task killer oppure hanno una qualche effettiva utilità?

  14. #30
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Io juice defender l'ho rimosso dopo pochissimo: mi aveva reso instabile il galaxy P1010.
    Dovrebbe esser esso stesso un task killer, ma se non ricordo male ha qualche funzionalità interessante, ad esempio la possibilità di togliere il wifi o la luminosità quando la batteria è "bassa".
    Personalmente non lo userei, in quanto lo scopo del tablet è esser utile, dunque se mi serve il wifi è buona cosa che non ci sia un programma a toglierlmelo, sono io, caso mai, a spegnerlo se non serve.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy