CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Batteria > Kernel > Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgio007 Visualizza il messaggio
    Scusa ma che senso aveva overclockare un processore da 16mhz? non era già abbastanza potente? ;-)
    Grazie mille per l'aiuto, leggo il thread e faccio delle prove, augurami buona fortuna
    Eh...nel 1991 passare da 16 MHz a 21MHz era un balzo tecnologico nel futuro, CDS ci metteva anche il 20% in meno ad elaborare.

  2.  
  3. #12
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Eh, all'epoca passare da 16 a 21MHz era un salto incredibile....

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    76
    Smartphone
    3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    potresti mettere il solo kernel della overcome anche sotto la tua rom (non saresti l'unico) ho provato personalmente e non e' affatto malvaggia come soluzione, hai una stock a tutti gli effetti, ma grazie al kernel che supporta l'EXT4 ti ritrovi prestazioni migliori.
    Ciao, mi allaccio a questo interessantissimo passaggio.

    Ho la stock 2.3.3, con tante applicazioni e settaggi che non vorrei perdere; già rootata.
    Come posso sostituire il kernel stock con un Overcome4 ?
    Link anche in inglese vanno benone (non ho trovato le istruzioni su questo forum).
    Per sfruttare il supporto ad ext4 ovviamente dovrei riformattare il tutto (cosa che vorrei evitare), quindi chiedo: l'overcome4 volendo supporta anche il filesystem stock che ho ora?

    Tu dirai "ma allora cosa lo cambi a fare il kernel!".
    Beh spero in altre ottimizzazioni: nuovi driver più efficienti, magari un power manager ottimizzato...?

    Grazie!

    PS: primo overclock 80286 da 8 a 10 MHz , come siamo attempati eh!!

  5. #14
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XFer Visualizza il messaggio
    Ciao, mi allaccio a questo interessantissimo passaggio.

    Ho la stock 2.3.3, con tante applicazioni e settaggi che non vorrei perdere; già rootata.
    Come posso sostituire il kernel stock con un Overcome4 ?
    Link anche in inglese vanno benone (non ho trovato le istruzioni su questo forum).
    Per sfruttare il supporto ad ext4 ovviamente dovrei riformattare il tutto (cosa che vorrei evitare), quindi chiedo: l'overcome4 volendo supporta anche il filesystem stock che ho ora?

    Tu dirai "ma allora cosa lo cambi a fare il kernel!".
    Beh spero in altre ottimizzazioni: nuovi driver più efficienti, magari un power manager ottimizzato...?

    Grazie!

    PS: primo overclock 80286 da 8 a 10 MHz , come siamo attempati eh!!
    Puoi farlo tranquillamente (a patto di avere 1.8 giga liberi sulla rom mi pare di aver letto) perche il kernel al primo riavvio converte il filesystem.
    Tra il kernel stock 2.3.3 e quello overcome hai molte migliorie, forse pero per i consumi ti conviene pensare ad una stock2.3.6.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    76
    Smartphone
    3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Puoi farlo tranquillamente (a patto di avere 1.8 giga liberi sulla rom mi pare di aver letto) perche il kernel al primo riavvio converte il filesystem.
    Tra il kernel stock 2.3.3 e quello overcome hai molte migliorie, forse pero per i consumi ti conviene pensare ad una stock2.3.6.
    Grazie delle interessanti informazioni.
    Riguardo alla 2.3.6 continuo a leggere lamentele sulla stabilità WiFi; e non solo per il Galaxy Tab 7 (ho anche un S+ e sono rimasto a 2.3.5 per lo stesso motivo).
    Ma il problema principale è che dovrei mettere la 2.3.6 tramite Odin, con perdita di applicazioni, settings etc.
    Avendo ancora la recovery stock non ho modo di fare un backup full "comodo"; backupare tutto tramite qualche app la vedo lunga e complicata.
    Sai quando ti sei sistemato tutto in modo comodo (un anno di aggiustamenti e rifiniture) e non ti va di ricominciare da capo...!
    Per questo pensavo al solo kernel.

    Grazie comunque!

  7. #16
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XFer Visualizza il messaggio
    Grazie delle interessanti informazioni.
    Riguardo alla 2.3.6 continuo a leggere lamentele sulla stabilità WiFi; e non solo per il Galaxy Tab 7 (ho anche un S+ e sono rimasto a 2.3.5 per lo stesso motivo).
    Ma il problema principale è che dovrei mettere la 2.3.6 tramite Odin, con perdita di applicazioni, settings etc.
    Avendo ancora la recovery stock non ho modo di fare un backup full "comodo"; backupare tutto tramite qualche app la vedo lunga e complicata.
    Sai quando ti sei sistemato tutto in modo comodo (un anno di aggiustamenti e rifiniture) e non ti va di ricominciare da capo...!
    Per questo pensavo al solo kernel.

    Grazie comunque!
    ...per il wifi dipende tutto dal router, se non e' un giocattolo rispettera le rfc e non creera problemi al tab.
    La differenza nei consumi e' in minima parte nel kernel e granparte nella rom, e il kernel overcome non ti aiuta, anzi; in ottica contenimento consumi ti conviene di gran lunga tenere il kernel stock.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy