CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Fluidità schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fluidità schermo

    Salve a tutti,
    spesso mi capita di vedere lo schermo del mio tab muoversi a scatti e a volte devo imprimere con più forza il dito per dare un comando. A volte, però, è velocissimo :o.
    Capita anche a voi? E' normale un simile comportamento?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di leolamontagna


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Credo sia solo un problema di ram libera.. Cerca di chiudere le applicazioni che non ti servono,poi scaricati Advanced task killer che con un tocco ti libera la la Ram.. :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iasu
    Salve a tutti,
    spesso mi capita di vedere lo schermo del mio tab muoversi a scatti e a volte devo imprimere con più forza il dito per dare un comando. A volte, però, è velocissimo :o.
    Capita anche a voi? E' normale un simile comportamento?

    Grazie.

    Ciao stesso prob,ma non ho deciso d'installare task killer vari...vedi le varie discussioni:mi assicuro di kiudere semplicemente i vari programmi prima di aprirne altri, cmq e proprio questione di RAM...spesso troppe app installate nel TAB fanno proprio MALISSIMO
    DOMANDA AI VETERANI:ma si puo implementare la ram su un disp tab!?!? ;-)

    Inviato da vela911

  5. #4
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vela911 Visualizza il messaggio
    Ciao stesso prob,ma non ho deciso d'installare task killer vari...vedi le varie discussioni:mi assicuro di kiudere semplicemente i vari programmi prima di aprirne altri, cmq e proprio questione di RAM...spesso troppe app installate nel TAB fanno proprio MALISSIMO
    DOMANDA AI VETERANI:ma si puo implementare la ram su un disp tab!?!? ;-)

    Inviato da vela911
    No.
    Sarebbe troppo facile! :-)
    Evitare di installare molteplici cose inutili fa la differenza, task killer compresi, che ostacolano solo le funzioni native del s.o.magari usare os monitor per capire chi sta sovrausando il tab puo giovare tanto nella scelta delle applicazioni...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba
    Originariamente inviato da vela911
    Ciao stesso prob,ma non ho deciso d'installare task killer vari...vedi le varie discussioni:mi assicuro di kiudere semplicemente i vari programmi prima di aprirne altri, cmq e proprio questione di RAM...spesso troppe app installate nel TAB fanno proprio MALISSIMO
    DOMANDA AI VETERANI:ma si puo implementare la ram su un disp tab!?!? ;-)

    Inviato da vela911
    No.
    Sarebbe troppo facile! :-)
    Evitare di installare molteplici cose inutili fa la differenza, task killer compresi, che ostacolano solo le funzioni native del s.o.magari usare os monitor per capire chi sta sovrausando il tab puo giovare tanto nella scelta delle applicazioni...

    Grazie Lupoalba!
    . . .dritta efficace. . . Anche se il problema RAM rimane inevitabilmente quando il tab necessita di tante risorse vedi molte app-mediali e ultimissimi games...over
    Peccato
    ;-)


    Inviato da vela911

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di radumacovei


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Non S3 i9377 , Galaxy P1000

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leolamontagna Visualizza il messaggio
    Credo sia solo un problema di ram libera.. Cerca di chiudere le applicazioni che non ti servono,poi scaricati Advanced task killer che con un tocco ti libera la la Ram.. :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    aumentare la frequenza della cpu, io l'ho impostato su una frequenza di 1200MHZ invece che 1000Mhz
    Il magnifico non "S3" i9377 in fase di root (il FW originale e limitato per le capacità hardware)
    Galaxy tab P1000,Android ics 4.1.1 - Cm10 cyanomodgen oppure EREZAK build oppure HUMBEROS -


    -se ti sono stato utile, ricorda per il grazie c'è il THANKS-




  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Root. . . Per il momento NO la frequenza impostata non mi da prob quindi preferisco mantenere le impostazioni di default a vantaggio della durata battery CMQ oltre a questo metodo ce ne sarebbero altri validi, utili allo scopo!?!?
    Solo ad evitare la fastidiosa scattosita!?

    Inviato da vela911

  9. #8
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Premesso che ribadisco la contrarietà ufficiale di tutti i "vecchi" androidiani ai task killer:
    Un piccolo esalogo improvvisato:
    1) installare solo ciò che effettivamente serve; molte app installano dei servizi e impostano che siano attivi al boot del tablet, e questo ovviamente rallenta il sistema nel suo complesso anche quando tali app non sono attive
    2) se un'app ci è indispensabile, verificare che sia impostata per non avviarsi sempre indiscriminatamente, ma solo secondo quello che è effettivamente necessario. Non sempre ciò è possibile
    3) se non è possibile "tarare" l'app, provate a vedere se ce n'è una simile e meno invasiva
    4) Le stock rom spesso contengono un sacco di fuffa: è possibile eliminare le app tramite un'applicazione tipo Root Explorer, ma occorrono i permessi di Root. E quest'attività è potenzialmente distruttiva - se togliete qualche servizio indispensabile - quindi verificate di togliere solo la "fuffa inutile". Non fatelo se non sapete esattamente cosa state facendo! Personalmente ho migliorato di molto le prestazioni del P1010 con Froyo in questo modo
    5) Killate le applicazioni inutili a manina. No ai task killer automatici!
    6) Esistono dei trick, ad esempio l'One Click Lag Fix per il P1010. Servono i permessi di root, ed è un twick abbastanza invasivo, ma aiuta moltissimo. Per il vostro device, cercate in giro!

    Spero di esser stato utile.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quoto
    X il p1000...nulla?!?!


    Inviato da vela911

  11. #10
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Per il p1000, solfa simile :-) Solo che ho un p1010 e non posso dare dritte sul p1000. :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy