CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Batteria sostituita.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Batteria sostituita.

    Bhe, qualche mese fa avevo iniziato a gironzolara su internet alla ricerca del prezzo migliore per la batteria sostirutiva originale Samsung. In effetti il mio tab sarebbe stato ancora in garanzia, fino a marzo del 2013, ma non avevo la minima intenzione di fare 200km per togliere tre viti.
    Dopo aver trovato un sito affidabile che pero' non mi forniva la data di produzione della cella, ho trovato un offerta su eBay da Hong Kong poco più di 12 euro spedizioni incluse e ho deciso di prenderla.
    Manco a farlo a posta nei tempi gerontologici della dogana la mia batteria ha iniziato a fare cose strane, prima durate straordinarie poi salti di capacita' residua sempre più grandi, dal 12 al 3% poi dal 20 al 3% e infine dal 27 al 3%!
    Venerdì e' finalmente arrivata la batteria, prodotta purtroppo solo un mese dopo della mia, ma per 12 euro sarebbe chiedere troppo, sostituita al volo e ripartito alla grande.
    Utilissimo e' stato il magazzino "ipercina" dalle mie parti: si l'utensile a tre punte necessario per aprire il tab l'ho trovato solo li.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  2.  
  3. #2
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Felice per te

    Lo so che sei impegnato e magari non ci hai pensato...... hai mica fatto delle foto dell'operazione di sostituzione??? Potrebbe tornar e utile...... che ne dici??? Vedere la collocazioni delle viti..... vedere l'attrezzo acquistato per lo smontaggio..... avere una miniguida......con direttive generali... almeno....

    Se te la senti poi al mettiamo in rilievo...... Grazie!!

    Ancora felicitazioni!

  4. #3
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Felice per te

    Lo so che sei impegnato e magari non ci hai pensato...... hai mica fatto delle foto dell'operazione di sostituzione??? Potrebbe tornar e utile...... che ne dici??? Vedere la collocazioni delle viti..... vedere l'attrezzo acquistato per lo smontaggio..... avere una miniguida......con direttive generali... almeno....

    Se te la senti poi al mettiamo in rilievo...... Grazie!!

    Ancora felicitazioni!
    Ci ho pensato eccome, ma col primogenito che voleva giocare con la macchina fotografica e tutto cio che c'era sulla scrivania, son riuscito a fare un paio di foto solo al tab aperto e alle due batterie prima che lui tentasse di ingoiare uno dei tappini autoadesivi o di perdere le viti o di lanciare la macchina fotografica sul tab aperto!


    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe
    Felice per te

    Lo so che sei impegnato e magari non ci hai pensato...... hai mica fatto delle foto dell'operazione di sostituzione??? Potrebbe tornar e utile...... che ne dici??? Vedere la collocazioni delle viti..... vedere l'attrezzo acquistato per lo smontaggio..... avere una miniguida......con direttive generali... almeno....

    Se te la senti poi al mettiamo in rilievo...... Grazie!!

    Ancora felicitazioni!

    Googloando lo trovi il filmato del cambio batteria ,io lo trovato su you tube e abbastanza semplice ;-)


    Inviato dal mio GT-P1000 4.0.4 ics cyano 9
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    su youtube c'è sia per p1000 che per p6200 si tratta di uno smontaggio completo e professionale nulla a che vedere con altri filmati del genere, altamente consigliato purtroppo l'unica pecca è che non è ne in italiano ne in inglese !

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao Lupoalba, mi postersti il link da dove hai acquistato la batteria (presumo originale!?) x 12 eurini...
    P.S. Ho difficolta a reperire il set giraviti particolari ecc.(ma che s'inventano!?) necessari all'operazione, hai dritte da condividere!?


    Inviato dal mio GT-P1000

  8. #7
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vela911 Visualizza il messaggio
    Ciao Lupoalba, mi postersti il link da dove hai acquistato la batteria (presumo originale!?) x 12 eurini...
    P.S. Ho difficolta a reperire il set giraviti particolari ecc.(ma che s'inventano!?) necessari all'operazione, hai dritte da condividere!?


    Inviato dal mio GT-P1000
    Il tipo non ne ha più, ne aveva solo una dozzina.
    Controlla altri sempre in corea.
    Per gli attrezzi vai di cinesate da 1.5 euro. Per quello che devi farci li usi una volta per aprire e una per chiudere.
    Per sganciare il tutto ti consiglio di "fare il filo ad una vecchia tessera punti di qualche supermercato.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok, spiace ottimo price quello!di meglio non ho trovato proprio,il "top!?": 15,00+s.s. (altre 5,00!) senza garanzia sulla data produzione celle,qualita e marca...
    Cmq x gli attrezzi allora vedro in giornata, in qualche cina-store dei dintorni.
    Dai video postati in giro pare che il grosso dei problemi siano le viti coniche e lo scollo toch-cover post. da effettuarsi con una spatola tipo card in plastica rigida!?non credo ci siano parti da dissaldare e poi risaldare a stagno, vero!?
    Cmq per ora on line,in cerca di disperata di una battery top a prezzo shock!


    Inviato dal mio GT-P1000

  10. #9
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vela911 Visualizza il messaggio
    Ok, spiace ottimo price quello!di meglio non ho trovato proprio,il "top!?": 15,00+s.s. (altre 5,00!) senza garanzia sulla data produzione celle,qualita e marca...
    Cmq x gli attrezzi allora vedro in giornata, in qualche cina-store dei dintorni.
    Dai video postati in giro pare che il grosso dei problemi siano le viti coniche e lo scollo toch-cover post. da effettuarsi con una spatola tipo card in plastica rigida!?non credo ci siano parti da dissaldare e poi risaldare a stagno, vero!?
    Cmq per ora on line,in cerca di disperata di una battery top a prezzo shock!


    Inviato dal mio GT-P1000
    Avevo trovato rivenditori italiani a circa 20 € pi s.s. ma benché fosse una cella originale, non mi davano la data di produzione, quindi ho optato per andare alla cieca al prezzo minore in assoluto per una cella originale. Mi e' andata bene.
    Per la spatola per aprire, fai come ti dicevo: prendi una vecchia tessera di supermercato la affili su un lato e la usi come spatola, sempre con attenzione, infilandola solo quel tanto che serve per allargare la cover posteriore e sganciare i fermi, non riusciresti cmq a toccarli, ma ci sono dei flat molto vicini quindi fai con attenzione.
    La batteria e' fissata con una vite a croce e un connettore a sfilare, niente saldature.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy Tab P1000-P3100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se cerchi bene su eBay ne trovi da hong kong a prezzi bassissimi. L'altro giorno ne ho presa una a 8,29€ spedizione gratis !!!


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy