CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Galaxy Tab 7 davvero lento! Che si può fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15
    Ok.. Ho visto la guida che ha linkato orso. Ma devo prima avere i permessi di Root immagino? O è tutto in quella guida? Scusate ma sono davvero alle primissime armi. In ogni caso dicono tutti che è un lavoro di pochi minuti... Qualcuno di voi sarebbe disponibile a seguirmi nel processo tramite Skype? Ho paura di fare qualche cacchiata, in più il tablet è di mio padre quindi.. Chi lo sente se poi faccio qualche guaio

    Grazie ancora ragazzi!

    Vedi che non è nulla di complicato ed è difficile anche se fai qualche "cacchiata" rendere il tablet irrecuperabile. Come ti ha detto Orso, non hai bisogno dei permessi di root. È veramente senplice come operazione. Metti la pagina con la guida in backgroud ed intanto operi sul Tablet usando ODIN. Se ti serve leggere qualcosa, apri la pagina che avevi in backgroud (per adesso parlo sul pc)


    Inviato usando Androidiani App --- Galaxy Tab 7"
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Adesso provo allora. Ma va bene anche se il mio tablet è brandizzato TIM o prima devo sbrandizzarlo? Comunque a quanto ho capito devo fare un hard reset in modo tale da tornare alla versione base. Il problema che anche facendolo rimane brandizzato. Me ne frego e vado avanti con la guida?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15
    Adesso provo allora. Ma va bene anche se il mio tablet è brandizzato TIM o prima devo sbrandizzarlo? Comunque a quanto ho capito devo fare un hard reset in modo tale da tornare alla versione base. Il problema che anche facendolo rimane brandizzato. Me ne frego e vado avanti con la guida?

    La procedura di "sbrandizzazione" è proprio quella che stai eseguendo tu. Installando una nuova Rom No Brand, non stai facendo altro che sbrandizzare il tuo Tablet. L'hard reset non fa altro che eliminare tutte impostazioni salvate ripristinando quelle di fabbrica e a tua scelta formattare la memoria interna. Non viene assolutamente toccato il firmware.


    Inviato usando Androidiani App --- Galaxy Tab 7"
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho seguito la guida, ma alla prima fase, dopo aver collegato il tablet al pc e startato da odin (ho scaricato la 1.70 perchè la versione 1.85 contenuta nei nuovi files uploadati di recente non si apre) mi trovo bloccato in questa situazione. Che faccio? AIUTO! E' almeno 15 minuti che è fermo così!

    help.jpg


    Grazie mille a tutti!

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho risolto! Ma ora se collego a KIES mi farà fare degli aggiornamenti?

    Grazie ancora a tutti!

  7. #16
    kkk
    kkk non è in linea
    Androidiano L'avatar di kkk


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Dimentica kies! Se hai messo la overcom hai quello che di meglio ti può offrire GB altrimenti se vuoi passare a ICS o JB non ti resta che seguire le varie guide che trovi nel forum e se hai problemi chiedi pure

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15
    Ragazzi ho risolto! Ma ora se collego a KIES mi farà fare degli aggiornamenti?

    Grazie ancora a tutti!

    Se hai messo la Stock Rom 2.3.6, non ti serve a nulla Kies poichè è l'ultima uscita ufficiale quindi anche se funzionasse non aggiorneresti nulla. Simceramente penso che sia pure l'ultima ufficiale per questo tab in futuro. Se hai messo la OverCome allora non ti serve a nulla Kies. E poi, sinceramente, ora che hai visto quanto e comodo Odin, anche se potessi usare Kies, lo useresti davvero? Io NO. Se ci fossere update ufficiali, lininstallerei comunque con Odin.


    Inviato usando Androidiani App --- Galaxy Tab 7"
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ancora a tutti per i preziosi consigli! Alla fine mi si era bloccato odin perchè non avevo rebootato il pc dopo aver collegato il galaxy tab al PC e quindi i drivers non me li riconosceva.

    Ciao e buona giornata a tutti!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, non volendo aprire un nuovo post mi sono riagganciato a questo, tanto ho lo stesso preblema.
    Ho da poco riportato il tab GTP1000 al firmware originale, l'ultimo disponibile , ma devo dire che le prestazioni sono molto deludenti.
    Non ho molta dimestichezza in materia, ma il tab si pianta molto spesso, specialmente in navigazione internet, e qualche volta anche sulla posta etc.
    Volevo chiedere se qualcuno potrebbe suggerirmi una ROM un pò più performante, oppure se devo iniziare a cercare un tab sostitutivo.....
    Ringrazio in anticipo chiunche voglia aiutarmi.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy