CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

sd card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sd card

    salve a tutti, ho un problemino con la mia sd card, praticamente dopo 2 mesi circa che la utilizzo, non viene più letta da tablet e smartphone.
    Premetto subito che la scheda funziona al 100 %, su pc e fotocamera.. ho provato anche a formattarla con tutti i file di sistema da me disponibili su pc, ma nulla di nuovo, non viene riconosciuta più ne dal mio tab, ne dal gs2, ne da altri dispositivi con diverso sistema operativo che ho provato.. qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie


    Inviato dal mio GT-P1000

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    la formattazione da sistema windows e' illusoria.

    dopo averla formattata prova a scaricarci dentro tutto quello che riesce a riempirla.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che vuol dire illusoria? Cmq è stat una prova che avevo già fatto
    Riempirla.. na parola, 32gb.. quando ha iniziato a non vederla i dati c'erano, e ho provato ad inserirla dopo averla formattata in vari modi
    Non c'è un modo per formattarla direttamente dal tab? Effettivamente la domanda è stupida visto che non la rileva .-.


    Inviato dal mio GT-P1000 ics

  5. #4
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricri Visualizza il messaggio
    Che vuol dire illusoria? Cmq è stat una prova che avevo già fatto
    Riempirla.. na parola, 32gb.. quando ha iniziato a non vederla i dati c'erano, e ho provato ad inserirla dopo averla formattata in vari modi
    Non c'è un modo per formattarla direttamente dal tab? Effettivamente la domanda è stupida visto che non la rileva .-.


    Inviato dal mio GT-P1000 ics

    32 Gb???????????????????????

    Non la leggera mai il tab P1000

    Scordatelo.......

    Ecco il problema dove sta.......

    Se leggi nelle specifiche è fino a 16 Gb.... che sono compatibili....... ssempre se tu usi un P1000

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non hai capito.. a parte il fatto che il tab la leggeva e non mi aveva creato nessun problema.. non la vedo più in nessun telefono, l'ho provata su un s2, s3, il tab, un nokia, non esiste più.. funziona solo su fotocamere e su pc

    Inviato dal mio GT-P1000 ics

  7. #6
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    32 Gb???????????????????????

    Non la leggera mai il tab P1000

    Scordatelo.......

    Ecco il problema dove sta.......

    Se leggi nelle specifiche è fino a 16 Gb.... che sono compatibili....... ssempre se tu usi un P1000
    Orso, la legge da 32
    Assicurato, la ho anche io.
    Non e' la dimensione ma la tecnologia HC.
    Se in futuro svilupperanno micro sd HC da 128 gb probabilmente potremo leggerle.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  8. #7
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    La formattaziome di Windows non serve a nulla. Scrive la tavola di allocazione file e finisce li.
    Se cerchi con google esistono dei tool per trattare con le sd, vedi se qualcuno le.formatta anche.

    Cmq nel pannello impostazioni del tab c'e' una voce "memoria sd...." dentro c' e' anche il "formatta" secondo me l'hai convertita in ntfs, ti ricordo che i dispositivi android leggono le sd in formato fat32.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  9. #8
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Orso, la legge da 32
    Assicurato, la ho anche io.
    Non e' la dimensione ma la tecnologia HC.
    Se in futuro svilupperanno micro sd HC da 128 gb probabilmente potremo leggerle.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

    Se lo dici te ok... ti credo.... io tempo fa ne presi una che sul P6200 leggevo benissimo e sul P1000 non la vedeva neppure..... adesso non c e l'ho nemmeno piu....... l'ho venduta con una macchina fotografica.... 32Gb nel tab per me sono troppi e nn li utilizzo......

    Grazie comunque dell'info Lupo.... ciau...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba
    La formattaziome di Windows non serve a nulla. Scrive la tavola di allocazione file e finisce li.
    Se cerchi con google esistono dei tool per trattare con le sd, vedi se qualcuno le.formatta anche.

    Cmq nel pannello impostazioni del tab c'e' una voce "memoria sd...." dentro c' e' anche il "formatta" secondo me l'hai convertita in ntfs, ti ricordo che i dispositivi android leggono le sd in formato fat32.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

    Grazie lupo, ora cerco su google.. cmq è fat32, non sono poi così ignorante in materia XD
    Nelle impostazioni, nel campo memoria, quando la sd esterna non c'è scompaiono le scritte riguardanti cancella dati ecc ecc, anche la scritta monta scheda non si può selezionare quando inserisco la scheda non mi da nessuna notifica, nessun segnale.

    Inviato dal mio GT-P1000 ics

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A proposito di micro sd io sto avendo un problema seccante:

    Quando accendo il mio samsung galaxy tab gt p-1000, con gingerbread ufficiale scaricato via kies, certe volte non legge la micro sd esterna.

    Quando ciò accade va lento ed improvvisamente si riavvia da solo, anche varie volte! finché la vede (e mi ricompaiono le icone delle app che ho spostato su sd con app2sd).

    Note:
    1.capita lo stesso anche se copio il contenuto della prima su una seconda sd ed uso la nuova.
    2.ho vari antivirus in contemporanea (avast, avg, norton. Prey)
    3. L'icona della batteria ogni tanto appare dilatata ma se scollego e ricollego il cavo torna normale

    4. Senza micro sd il tab funziona bene

    Non so che fare e mi sarebbe molto utile qualche suggerimento.

    Grazie per l'attenzione.
    Andrea

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy