CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema di lettura micro sd esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema di lettura micro sd esterna

    Quando accendo il mio samsung galaxy tab gt p-1000, con gingerbread ufficiale scaricato via kies, certe volte non legge la micro sd esterna.

    Quando ciò accade il tab va lento (addirittura il segno iniziale è lentissimo) ed improvvisamente si riavvia da solo, anche varie volte, finché la vede (e mi ricompaiono le icone delle app che ho spostato su sd con app2sd).

    Note:
    1.capita lo stesso anche se copio il contenuto della prima su una seconda sd ed uso la nuova.

    2.ho vari antivirus in contemporanea: avast, avg, norton. Prey.
    (ho disinstallato norton ma ci sono riuscito solo parzialmente)

    3. L'icona della batteria ogni tanto appare dilatata ma se scollego e ricollego il cavo torna normale

    4. Senza micro sd il tab funziona bene

    Non so che fare e mi sarebbe molto utile qualche suggerimento.

    Grazie per l'attenzione.
    Andrea

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Le sd non sono mostri di affidabilita'.
    Ti consiglio di acquistarne una nuova di buona qualità in classe 10 e vedere se tutto scompare.
    Altrimenti hai bisogno dell'assistenza.

    Nota a margine: di memeria interna il tab ne ha tanta, spostare le app su sd serve solo a renderlo mostruosamente lento.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lupoalba, innanzitutto grazie per il tempo che mi dedichi.

    Ho già cambiato la microsd sandisk da 4gb che avevo prima con una trascend 8gb, ambedue di classe4.
    La trascend l'ho formattata fat 32 prima di copiarci i dati su.
    All'inizio tutto molto bene, poi son ricominciati i riavvii, anche 5 di fila.
    Non capisco se sia un'app incompatibile opp un problema di gingerbread.

    Io ho gb build AIJQ1
    KERNEL 2.6.35.7
    FIRMWARE 2.3.6
    P1000XXJPZ

    in altri forum usa ho letto degli stessi soft reboot in relazione ad un processo di gb che andava in dump, o qualcosa del genere, che venivano risolti riavviando il tab grazie alla pressione prolungata del tasto ricerca che causava la chiusura forzata di home ed il conseguente riavvio.
    Ho provato, ma me nn va.

    Altri hanno risolto mettendo la overcome ma
    1. Non sono in grado e non ho trovato il thread modding (se mi mandi unlink te ne sono grato) 2.pensavo che la release ufficiale che ho installato via kies fosse il massimo della stabilità
    3. Leggendo in giro hosentito pareri entusiastici su overcome ed altre ma anchbe che c'è sempre qualche problema.

    Ciò premesso potrei anche levare la sd, però io ho 12 giga a disposizione e mi restano solo 5 giga su sd interna e 800 mega su mem interna e faccio molte foto e filmati.

    Se mi dici che overcome è stabile e che l'upgrade è semplice, come pure fare un backup prima (ho il programma ma nn ho i permessi di root e la procedura per averli pare rischiosa e quindi dovrei fare il backup prima di avere i diritti che mi permetteranno di fare il backup stesso!), allora procedo se mi segnali un link o indichi il thread giusto.

    Grazie

  5. #4
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Per quanto riguarda Overcome qui hai il link di riferimento...... i Link funzionanti ci sono e in calce al primo post sono riuppati d a me.....

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html

    La procedura è molto facile...... ed è spiegata dettagliatamente......

    In sezione Modding trovi counque se vuoi il Rooting per il tuo terminale.... non è cosi pericoloso..... te lo assicuro......

    Penso che LupoAlba, grande amico, possa solo condividere cio che scrivo......sono sicuro che cosi risolverai i tuoi problemi Con la SD.......


    P.S. comunque sia io fossi in t e i file della Overcome li terrei ben cari....perchè ormai sono introvabili.... e serve sempre avere a portat a di mano una STockSafe per poter far ripsrtire il nostro tab....

    In Modding troverai anche un thread REPOSITORY dove ci sono tutti i file utili (UTILISSIMI e da conservare) per poter moddare e rootare il nostro Tab....




    Buon Modding....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato OrsoGe per il post:

    andrealenzi (27-03-13)

  7. #5
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrealenzi Visualizza il messaggio
    cut-cut..... la release ufficiale che ho installato via kies ....cut-cut
    kies si porta dietro sempre tanti problemi.

    Usa odin, fai un restock alla 2.3.3 stocksafeV5 e poi metti la jq3 svizzera.
    Vediamo se risolvi....

    Edit, leggi sotto modding, trovi le guide per fare tutto quello che ti serve.
    Nel repository trovi anche il file per avere i diritti di root cambiando kernel, o altrimenti usa SUPERONECLICK, scaricalo dalla rete e con un click del mouse hai i diritti di root (nota: devo metterlo sul repository SUPERONECLICK)
    Ultima modifica di lupoalba; 31-10-12 alle 15:00

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lupoalba per il post:


  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi ringrazio ambedue e vado a leggere e scaricare il materiale. A presto. Andrea

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...
    In sezione Modding trovi counque se vuoi il Rooting per il tuo terminale.... non è cosi pericoloso..... te lo assicuro......
    ...

    ciao orsoge,
    purtroppo il rooting non è riuscito. né con superoneclick, né con z4.
    i programmi dedicati mi dicono che non è rootato (anche se vedo directory che prima non vedevo).
    lo riporto a froyo tramite kies e poi faccio il root e poi installo la stocksafe scaricata da andordiani?

    ciao e grazie

  11. #8
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrealenzi Visualizza il messaggio
    ...
    In sezione Modding trovi counque se vuoi il Rooting per il tuo terminale.... non è cosi pericoloso..... te lo assicuro......
    ...

    ciao orsoge,
    purtroppo il rooting non è riuscito. né con superoneclick, né con z4.
    i programmi dedicati mi dicono che non è rootato (anche se vedo directory che prima non vedevo).
    lo riporto a froyo tramite kies e poi faccio il root e poi installo la stocksafe scaricata da andordiani?

    ciao e grazie
    ti ho risposta già nel thread della Overcome......
    Quel thread è proprio per tornare stock...... quindi niente Froyo....
    Poi se vuoi installare qualsiasi Rom anche CyanoGen Mod..... devi comunque installar e il Kernel di Overcome perche prepar a la partizione in EXT..... Segui quella guida... ti sistemerà il terminale partendo da zero...
    Le apps che perdi le ritroverai nel Play Store col lo stesso account che hai ora..... quindi puoi rimettere tutto...
    Sincronizza la tua rubrica con Gmail....
    Sincronizza i tuoi sms e registro chiamate con un account Samsung.... (basta loggarsi a Samsung Apps)
    finite le sincronizzazioni metti in download e flashi con Odin seguendo ALLA LETTERA la guida di Overcome.....
    FINO AL PUNTO installare Kernel Overcome compreso.....
    Dopo decidi cosa installare..... a questo punto ti trovi il Tab son Firmware stock 2.3.6 e root......
    Poi se ti piac e la stock semplice e normale (al momento non credo ci sia di meglio) ti installi la Overcome dalla CMW che il kernel ti ha installato...

    SEGUI LA GUIDA!!!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    finalmente l'ho fatto! (ed ho pure messo da parte tutti i file):

    dal fatto che il tablet sia rinato e sia fluido ho capito che c'era qualcosa che non andasse proprio nella release froyo originale, o qualcosa capitato con il passaggio a gingerbread via kies.
    bei colori, veloce e dall'aria professionale.

    ti riferisco però un paio di stranezze che non sono essenziali, però vorrei capirle:
    -l'opzione per formattare la scheda sd non è più utilizzabile (quindi l'ho formattata da pc)
    -titanium backup mi ha detto che le impostazioni SU non erano ottimali ed ha fatto qualcosa
    -ho cambiato lo sfondo originale overcome (quello con paesaggio) per provare quello dinamico con la galassia, ma poi non ho più trovato quello originale e da allora, pur avendo scelto quello dell'isola che non è dinamico, noto un piccolo lag durante il quale vedo solo lo sfondo e solo dopo appaiono le icone

    ti ringrazio (e anche lupoalba, quando lo senti) e saluto per il tuo prezioso aiuto senza il quale mi gingillerei ancora per guide non troppo chiare
    andrea

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    orsoge

    di recente è rispuntato il problema con la sd esterna:
    il tablet si riavvia di continuo e se levo la scheda ritorna normale (la sd è una trascend classe6 ed è nuova di zecca, formattata fat32 da pc)

    nelle impostazioni l'opzione "formatta scheda" è sgrigiata e non selezionabile.

    questa storia mi sta seccando molto e, visto che non si risolve, vorrei sapere se è possibile spostare le app sulla sd interna, che è libera e probabilmente più veloce.

    suggerimenti?

    ti ringrazio
    andrea

    post scriptum
    un segno premonitore dei problemi è la sparizione del widget di ricerca google che la overcome aveva nella pagina iniziale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy