CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

lettora scheda Sim dopo riavvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lettora scheda Sim dopo riavvio

    Ciao a tutti, premetto che ho fatto diverse ricerche prima di aprirequesto post ma senza successo. Sono possessoredi un samsung 7" modello P1000 versione 3g. Monto il sistem android 2.3.3 xxjpz con kernel 2.6.35.7 se.infra e build xxjq1, tale firmware l'ho scaricato dal sito samfirmware come.tentativo per.risolvere il problema ma senza successo. Praticamente subito dopo.l'installazione del.firmware il tab mi riconoscwla sim con.le relative configurazioni (fa chiamare e invio anche sms) ma appena spengo il tab e poi lo riaccendo la sim non vienepiu riconosciuta (o meglio non prende la copertura) ed esce l'antipatica scritta"solo chiamate di emergeneza". Premetto che ho provato anche a cambiare sim ma con solito esito ed ora, dopo vani tentativi non saprei piu come fare. Votrei riportare il tab allo ztato i fabbrica ma dubito di avere il firmware util per ciò. Sapreste darmi un aiuto in merito?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di radumacovei


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Non S3 i9377 , Galaxy P1000

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euvoso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che ho fatto diverse ricerche prima di aprirequesto post ma senza successo. Sono possessoredi un samsung 7" modello P1000 versione 3g. Monto il sistem android 2.3.3 xxjpz con kernel 2.6.35.7 se.infra e build xxjq1, tale firmware l'ho scaricato dal sito samfirmware come.tentativo per.risolvere il problema ma senza successo. Praticamente subito dopo.l'installazione del.firmware il tab mi riconoscwla sim con.le relative configurazioni (fa chiamare e invio anche sms) ma appena spengo il tab e poi lo riaccendo la sim non vienepiu riconosciuta (o meglio non prende la copertura) ed esce l'antipatica scritta"solo chiamate di emergeneza". Premetto che ho provato anche a cambiare sim ma con solito esito ed ora, dopo vani tentativi non saprei piu come fare. Votrei riportare il tab allo ztato i fabbrica ma dubito di avere il firmware util per ciò. Sapreste darmi un aiuto in merito?
    Grazie!
    per riportare il tab allo stato di fabbrica devi seguire la guida OVERCOME fino al punto numero 7 escluso: qui il link !
    Per riuscire ad avere le risposte più mirate possibili, sarebbe gradito che tu ci elencassi le prove che hai effettuato; il firmware e ufficiale vero? la procedura di installazione e avvenuta tramite kies o manualmente tramite odin?
    Il magnifico non "S3" i9377 in fase di root (il FW originale e limitato per le capacità hardware)
    Galaxy tab P1000,Android ics 4.1.1 - Cm10 cyanomodgen oppure EREZAK build oppure HUMBEROS -


    -se ti sono stato utile, ricorda per il grazie c'è il THANKS-




  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, il firmware presumo sia ufficiale, presumo perchp l'ho comprato usato ma appena comprato ha funzionato è da poco che fa queste bizze. Poi Kies lo riconosce come firmware piu recente per cui presumo sia ufficiale. Ho fatto tutte le prove, anche quella di overcom che mi hai elencato te, ora riproverò e poi speriamo di poter risolvere. Io avrei optato per rimettere il firmaware 2.2 froyo in modo tale poi da far aggiornare tramite kies ma non riesco a trovarlo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato niente da fare, nessuna novità. Ora però mi viene un dubbio......è possibile vedere se tante le volte questo tab è straniero e quindi andrebbe installato con un altro file modem.bin?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di radumacovei


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Non S3 i9377 , Galaxy P1000

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euvoso
    Provato niente da fare, nessuna novità. Ora però mi viene un dubbio......è possibile vedere se tante le volte questo tab è straniero e quindi andrebbe installato con un altro file modem.bin?

    Allora quando installi la stock con ODIN il modem che devi installare e il JPZ che corrisponde alla zona dell'Europa occidentale.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Il magnifico non "S3" i9377 in fase di root (il FW originale e limitato per le capacità hardware)
    Galaxy tab P1000,Android ics 4.1.1 - Cm10 cyanomodgen oppure EREZAK build oppure HUMBEROS -


    -se ti sono stato utile, ricorda per il grazie c'è il THANKS-




  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, provato anche quello. ho letto su un forum che ad uno gli succedeva la stessa cosa e che quando levava la microSD poi gliela leggeva...mah. Cmq anche questa prova ma niente da fare. Ho installato anche Oveercom 7 ma non la legeg proprio, almeno con la 2.3.3 dopo averla flashata me la legge ma al riavvio "solo chiamate di emergenza". la cosa è strana al massimo in quanto la scheda viene letta, c'è l'icona dell'applicazione scheda WIND (con news, oroscopo etc), ho rpovato ad installare il programma Sim Card, se non erro, dal market e mi legge sia il numero, sia l'ìoperatore, peccato che però quando vado a cercare reti, una volta selezionato wind mi dice "la sim non sopporta questa rete". Me lo fa anche con la 3. Non so piu dove sbattere la testa. Non ho la garanzia e spendere soldi per mandrlo in assistenza mi scoccerebbe. HELP MEEEEE!!!
    Cmq grazie mille per il tuo supporto, spero davvero di risolvere in qualche modo la cosa.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi ero illuso per un attimo, sembrava che con la rom tim funzionasse anche al riavvio ma dopo 10 secondi "solo chiamata di emergenza"....praticamente è come il modem gsm non partisse al riavvio. mah, mistero della fede!!! :-(

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sai mica dove posso trovare una rom ufficiale Froyo per poter tornare indietro e rfare l'aggiornamento tramite Kies visto che ora non lo riconosnoce nemmeno più. Ho provato ad installare diversi file Modem uno è riuscito a rianimarlo ma appena spento il dispositivo al riavvio non prende cmq nessuna copertura ufffff!!! Se riesco bene altrimenti mi sa che sarò costretto a portarlo da qualcuno più competente ma senza garanzia. Mi fa incaz..... ikl fatto che scarica la rubrica, i messaggi, tutto tranne la parte della copertura linea!!! :-§

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma nessuno mi puo dare una mano??? sto impazzando

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di radumacovei


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Non S3 i9377 , Galaxy P1000

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euvoso Visualizza il messaggio
    Ma nessuno mi puo dare una mano??? sto impazzando
    Devi avere pazienza, mi auguro che tu abbia letto il regolamento, nessuno e obbligato a risponderti !
    comunque sempre su samfirmware.com trovi il file per il downgrade alla ron 2.2 froyo!
    Il magnifico non "S3" i9377 in fase di root (il FW originale e limitato per le capacità hardware)
    Galaxy tab P1000,Android ics 4.1.1 - Cm10 cyanomodgen oppure EREZAK build oppure HUMBEROS -


    -se ti sono stato utile, ricorda per il grazie c'è il THANKS-




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy