Dopo quanto tempo ti è stato restituito? ....cioè quanto l'hanno tenuto in assistenza?
Restituito dopo 50gg. Ma tieni conto che io l'ho riconsegnato al centro commerciale dove l'avevo acquistato, poi loro lo hanno dato all'assistenza. In questo caso i tempi si allungano... Se lo porti direttamente in assistenza fanno molto prima.
Boh...fatta eccezione per il GPS, ho sempre tutto acceso. Navigazione, due giochini, molto tapatalk, mail a go-go, mezzo episodio di Bones, davvero tanti avvisi d'agenda, ebook, utilizzo del BT. Raramente lo uso come telefono, diciamo al max 1 volta al giorno in occasione di alcune conferenze.
Arrivo a sera senza problemi. E da quando ho messo gingerbread secondo me va anche meglio...
Un giorno l'ho lasciato a casa, quindi in stand-by collegato in wifi per cui avvisi mail e forum e l'ho ricaricato la sera dopo!
Per me ha una durata normale-buona
p.s. quando ho usato il GPS ho visto che la batteria, ovviamente, accusava...ma si sa...
p.p.s. luminosità schermo al 100% tutto il giorno, poi quando vado a nanna e lo uso per leggere qualche ebook la metto allo 0%. A questo proposito consiglio Quick Profiles, app comodissima con cui metti con un "tap" il tab nella condizione desiderata di audio/video/wifi/ ecc. ecc.
https://market.android.com/details?i...=search_result
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root
ciao!
anche io ho più o meno tutti questi problemi misti, mi pare proprio di capire che sia un problema di batteria, ma anche di sistema che non riesce a "capire" il livello di carica. Anche se succede a volte che mi muoia dopo due ore che l'ho staccato dall'alimentatore, e senza nessun uso particolare.
Il mio problema è che, ormai, l'oggetto non è più in garanzia (e non saprei dove rivolgermi per l'assistenza ufficiale, immagino qualche posto lontanissimo dalla mia cittadina di provincia, tipo milano...).
Qualcuno sa se è possibile, come si chiedeva all'inizio, sostituire la batteria in qualche modo? Cioe' se, magari con qualche dritta, un normale riparatore di materiali elettronici può metterci le mani con successo? Mi pare che il problema più grande sia... aprirlo!!!! e il secondo trovare la batteria di ricambio.
Chiunque avesse dritte o info o link mi farebbe un vero piacere.
grazie!
Avevo trovato video su youtube dove spiegavano come aprire il Tab...inoltre,su ebay, avevo trovato anche la batteria.
Però io eviterei...
Se invece vuoi rimanere nei canali "normali", fossi in te andrei sul sito Samsung nella sezione Futureservice -> http://www.futureservice.samsung.it/
Se il tuo tab è fuori garanzia, c'è il servizio "preventivo online" per conoscere il prezzo della riparazione.
C'è anche il numero verde.
credo di aver risolto il problema!
alla fine non ho resistito.
Ho comprato la batteria su ebay (40 euro), ho smontato il tab seguendo le istruzioni che ho trovato su un sito (unico grosso problema le viti a Y) e ho sostituito la batteria. Al momento il mio galaxy è acceso da ieri mattina e non ha piu' dato problemi. La batteria ora indica 12% (prima restava ostinatamente su 80/70% e poi moriva di colpo).
Probabilmente il problema era proprio la batteria
ciao