CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

Problema batteria galaxy tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Non conosco il programma che hai installato,ma io avevo un problema simile.
    Tab con funzionamento normale..36% utilizzo di pochi minuti e compariva il messaggio di caricare la batteria.
    Lo carico totalmente 99% e lo spengo.
    Il giorno dopo lo riaccendo e segnava 69%.
    Allora, giusto per scrupolo, ho installato un widget per la batteria che faceva lo storico della percentuale.
    Morale, la batteria si scaricava in modo anomalo 88% , dopo 5 min -> 3% ecc ecc.
    Portato in assistenza, hanno sostituito la batteria e fatto un check generale...tutto in garanzia ovviamente.
    Ora naturalmente è perfetto.
    Dopo quanto tempo ti è stato restituito? ....cioè quanto l'hanno tenuto in assistenza?

  2.  
  3. #22
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Restituito dopo 50gg. Ma tieni conto che io l'ho riconsegnato al centro commerciale dove l'avevo acquistato, poi loro lo hanno dato all'assistenza. In questo caso i tempi si allungano... Se lo porti direttamente in assistenza fanno molto prima.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Restituito dopo 50gg. Ma tieni conto che io l'ho riconsegnato al centro commerciale dove l'avevo acquistato, poi loro lo hanno dato all'assistenza. In questo caso i tempi si allungano... Se lo porti direttamente in assistenza fanno molto prima.
    ok, speriamo non tengano per più di 60gg !!
    Ma oltre alla riparazione hanno per caso effettuato anche l'aggiornamento del firmware o hanno lasciato Froyo?

  5. #24
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rekrux Visualizza il messaggio
    ok, speriamo non tengano per più di 60gg !!
    Ma oltre alla riparazione hanno per caso effettuato anche l'aggiornamento del firmware o hanno lasciato Froyo?
    Hanno lasciato Froyo perchè (ai tempi) non era ancora uscito Ginger.
    Oltre ad aver cambiato la batteria, hanno effettuato un controllo generale.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Hanno lasciato Froyo perchè (ai tempi) non era ancora uscito Ginger.
    Oltre ad aver cambiato la batteria, hanno effettuato un controllo generale.
    Hai fatto tu l'aggiornamento a ginger o hai lasciato froyo..........grazie per le informazioni.

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Boh...fatta eccezione per il GPS, ho sempre tutto acceso. Navigazione, due giochini, molto tapatalk, mail a go-go, mezzo episodio di Bones, davvero tanti avvisi d'agenda, ebook, utilizzo del BT. Raramente lo uso come telefono, diciamo al max 1 volta al giorno in occasione di alcune conferenze.
    Arrivo a sera senza problemi. E da quando ho messo gingerbread secondo me va anche meglio...
    Un giorno l'ho lasciato a casa, quindi in stand-by collegato in wifi per cui avvisi mail e forum e l'ho ricaricato la sera dopo!
    Per me ha una durata normale-buona

    p.s. quando ho usato il GPS ho visto che la batteria, ovviamente, accusava...ma si sa...

    p.p.s. luminosità schermo al 100% tutto il giorno, poi quando vado a nanna e lo uso per leggere qualche ebook la metto allo 0%. A questo proposito consiglio Quick Profiles, app comodissima con cui metti con un "tap" il tab nella condizione desiderata di audio/video/wifi/ ecc. ecc.
    https://market.android.com/details?i...=search_result
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  8. #27
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rekrux Visualizza il messaggio
    Hai fatto tu l'aggiornamento a ginger o hai lasciato froyo..........grazie per le informazioni.
    Il mio è Ungherese e Ginger non è ancora disponibile.
    Dovrei usare Odin ma sto bene così.
    Con l'utilizzo che faccio io, la batteria dura 2gg.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao!
    anche io ho più o meno tutti questi problemi misti, mi pare proprio di capire che sia un problema di batteria, ma anche di sistema che non riesce a "capire" il livello di carica. Anche se succede a volte che mi muoia dopo due ore che l'ho staccato dall'alimentatore, e senza nessun uso particolare.
    Il mio problema è che, ormai, l'oggetto non è più in garanzia (e non saprei dove rivolgermi per l'assistenza ufficiale, immagino qualche posto lontanissimo dalla mia cittadina di provincia, tipo milano...).
    Qualcuno sa se è possibile, come si chiedeva all'inizio, sostituire la batteria in qualche modo? Cioe' se, magari con qualche dritta, un normale riparatore di materiali elettronici può metterci le mani con successo? Mi pare che il problema più grande sia... aprirlo!!!! e il secondo trovare la batteria di ricambio.
    Chiunque avesse dritte o info o link mi farebbe un vero piacere.
    grazie!

  10. #29
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolome Visualizza il messaggio
    ciao!
    anche io ho più o meno tutti questi problemi misti, mi pare proprio di capire che sia un problema di batteria, ma anche di sistema che non riesce a "capire" il livello di carica. Anche se succede a volte che mi muoia dopo due ore che l'ho staccato dall'alimentatore, e senza nessun uso particolare.
    Il mio problema è che, ormai, l'oggetto non è più in garanzia (e non saprei dove rivolgermi per l'assistenza ufficiale, immagino qualche posto lontanissimo dalla mia cittadina di provincia, tipo milano...).
    Qualcuno sa se è possibile, come si chiedeva all'inizio, sostituire la batteria in qualche modo? Cioe' se, magari con qualche dritta, un normale riparatore di materiali elettronici può metterci le mani con successo? Mi pare che il problema più grande sia... aprirlo!!!! e il secondo trovare la batteria di ricambio.
    Chiunque avesse dritte o info o link mi farebbe un vero piacere.
    grazie!
    Avevo trovato video su youtube dove spiegavano come aprire il Tab...inoltre,su ebay, avevo trovato anche la batteria.
    Però io eviterei...
    Se invece vuoi rimanere nei canali "normali", fossi in te andrei sul sito Samsung nella sezione Futureservice -> http://www.futureservice.samsung.it/
    Se il tuo tab è fuori garanzia, c'è il servizio "preventivo online" per conoscere il prezzo della riparazione.
    C'è anche il numero verde.

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    credo di aver risolto il problema!
    alla fine non ho resistito.
    Ho comprato la batteria su ebay (40 euro), ho smontato il tab seguendo le istruzioni che ho trovato su un sito (unico grosso problema le viti a Y) e ho sostituito la batteria. Al momento il mio galaxy è acceso da ieri mattina e non ha piu' dato problemi. La batteria ora indica 12% (prima restava ostinatamente su 80/70% e poi moriva di colpo).
    Probabilmente il problema era proprio la batteria
    ciao

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy