CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
Discussione:

Problema batteria galaxy tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nel caso non sia stato detto:
    Ho avuto lo stesso prb col tab plus, e dopo ore di RABBIA per l'acquisto che si stava rivelando malsano e, nel mio caso come sempre MAL CAPITATO, mio padre da buon orologiaio mi ha tirato una frecciatina ridendo: "non è che è il trasformatore?".
    Li per li non ci ho pensato e l'ho indirizzato a quel bel paese, finchè una lama non mi ha trafitto la testa: Non ha un trasformatore, ma un caricatore USB!!!

    Cosa vuol dire? Che ogni scatolino a cui attachiamo la USB genera corrente ad un determinato voltagio ed amperaggio, il mio pc e il mio adattatore cinese "made in EBAY" XD non generavano tale tensione, quindi ho pensato subito di prendere il TESTER, darlo in mano a mio padre e dirgli di controllarmi le tensioni, che ci crediate o no, il carica-batterie OEM (della casa) di samsung genera 2 ampere, ASSOLUTAMENTE NECESSARI ALLA CARICA, tutto il resto è fittizio, e fa solo le carezze alla batteria da 4000mha!

    Soluzione: USATE L'adattatore Samsung, compratene uno di scorta e ARRABBIATEVI x' se ve lo dimenticate quando andate in vacanza NON LO CARICHERETE MAI PIU'!!!

    P.s.
    Una device deve essere versatile in tutto anche nella carica, fate attenzione perchè questo discorso vale anche per AGGEGGI come gli IPAD, e questo mi stizzisce alquanto!

    Spero di essere stato d'aiuto!

  2.  
  3. #42
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DaveAlcool Visualizza il messaggio
    Nel caso non sia stato detto:
    Ho avuto lo stesso prb col tab plus, e dopo ore di RABBIA per l'acquisto che si stava rivelando malsano e, nel mio caso come sempre MAL CAPITATO, mio padre da buon orologiaio mi ha tirato una frecciatina ridendo: "non è che è il trasformatore?".
    Li per li non ci ho pensato e l'ho indirizzato a quel bel paese, finchè una lama non mi ha trafitto la testa: Non ha un trasformatore, ma un caricatore USB!!!

    Cosa vuol dire? Che ogni scatolino a cui attachiamo la USB genera corrente ad un determinato voltagio ed amperaggio, il mio pc e il mio adattatore cinese "made in EBAY" XD non generavano tale tensione, quindi ho pensato subito di prendere il TESTER, darlo in mano a mio padre e dirgli di controllarmi le tensioni, che ci crediate o no, il carica-batterie OEM (della casa) di samsung genera 2 ampere, ASSOLUTAMENTE NECESSARI ALLA CARICA, tutto il resto è fittizio, e fa solo le carezze alla batteria da 4000mha!

    Soluzione: USATE L'adattatore Samsung, compratene uno di scorta e ARRABBIATEVI x' se ve lo dimenticate quando andate in vacanza NON LO CARICHERETE MAI PIU'!!!

    P.s.
    Una device deve essere versatile in tutto anche nella carica, fate attenzione perchè questo discorso vale anche per AGGEGGI come gli IPAD, e questo mi stizzisce alquanto!

    Spero di essere stato d'aiuto!
    ....ma che dici!
    Lo carico regolarmente: da USB, con un caricabatterie non originale, con un adattatore auto costruito e con un pacco batteria esterno auto costruito.
    La capacita' di fornite 2000mA serve solo per permettere tempo di ricarica raggionevoli, altrimenti il tab si ricarica tranquillamente anche con 100mA.
    Cambiano solo i tempi.
    Poi anche l'alimentatore originale non viene usato per tutto il tempo alla massima corrente disponibile, ma il circuito di carica ( che sta dentro il tab) decide la corrente da far circolare nella batteria in funzione della temperatura della stessa.

    Diciamo che se non si vuole acquistare un caricabatterie originale, e' meglio sceglierne uno specificoo di produttore conosciuto e non affidarsi a quelli generici con decine di adattatori per centinaia di dispositivi.


    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 xxju2 kernel overcome 4.0.0 e modem jpz

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vero sui tempi, ma la x rossa sparisce, x lo meno su tab plus! Poi ripeto è una soluzione ad un mio prb, tant'è che ha dato risultati positivi, ora devo solo trovare un usb dc decente che faccia passare abb corrente anche x' è vero quelli che dici ma in una notte di carica solo il 70% mi pare eccessivo :-)
    Scusa se sn stato troppo generale con la spiegazione, ma è sempre un piacere dare una mano se si può

  5. #44
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    La "x" rossa indica che il tab e' in modalita' dati, quindi non ricarica affatto.
    Se collegando il tab ad un caricabatterie non originale compare la "x" rossa sulla batteria, vuol dire che quel caricabatterie non e' adatto al tab; per far si che venga usata la modalita' di carica, nel caricatore originale e in quelli compatibili realizzati correttamente, nel connettore usb i due pin dati sono collegati assieme e polarizzari con un partitore resistivo (10kOhm 33kOhm) tra i +5v e gnd.
    Con queste specifiche il tab si ricarica con qualsiasi corrente, e ti assicuro che le differenze nei tempi di ricarica tra alimentatore originale e presa USB del PC non sono poi cosi abbissali: per una carica dal 20% all'80% ci vuole circa 1.5 ore col suo caricatore e circa 2.5 ore con l'USB standard del pc.



    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il che quindi permetterebbe ogni genere di adattatore, ad esclusione di quelli sotto i 5v.
    Mi chiedo solo perché sul mio pc nn si carica e tantomeno sul portatile!
    Cmq l'importante è che sia un prob risolvibile e senza tanti giri, il mio vecchio ci ha visto bene a farmi testare l'adattatore cinese,
    Grazie cmq x la clarificazione esaudiente e comprensibile!

  7. #46
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DaveAlcool Visualizza il messaggio
    Il che quindi permetterebbe ogni genere di adattatore, ad esclusione di quelli sotto i 5v.
    Mi chiedo solo perché sul mio pc nn si carica e tantomeno sul portatile!
    Cmq l'importante è che sia un prob risolvibile e senza tanti giri, il mio vecchio ci ha visto bene a farmi testare l'adattatore cinese,
    Grazie cmq x la clarificazione esaudiente e comprensibile!
    Non carica da USB perché nella configurazione cavo connesso ad USB l' hardware si imposta in modalita' dati.
    Per far credere che la normale porta USB sia un caricabatterie bisogna ingannare l'hardware con il giochetto che indicavo nel post precedente. Cosi' facendo carichi da un PC, da un portatile, dall'adattetore di un iphone, da quello di un NGM....dovunque ci sia una presa USB.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy