CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi wifi galaxy tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi wifi galaxy tab

    Ho acquistato il GT il 7 Gennaio 2011. Per 3 giorni ha funzionato a meraviglia. Poi il WIFI ha iniziato ad andare in scansione rete continua e non ottiene mai l'indirizzo IP dal router (ALICE)
    Ho contattato l'assistenza telefonica SAMSUNG che mi ha consigliato di fare il reset (lo sapevo già per averlo letto anche in questo forum...) e pur avendo fatto presente che il reset avrebbe funzionato solo per 2 o 3 giorni, l'ho fatto ugualmente. Infatti dopo 3 giorni ha smesso di funzionare. Ho ricontattato l'assistenza SAMSUNG che mi ha detto di portarlo in assistenza. Ho contattato l'assistenza che mi dice: portalo pure ma io non ci faccio nulla, lo spedisco alla SAMSUNG e lo rivedrai fra 3 settimane....!!!!!!!!
    Ma io ho speso 700 € il 7 di Gennaio per avere un prodotto funzionante che mi avrebbe potuto agevolare nel lavoro...
    Qualcuno ha qualche soluzione diversa...? Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BOXERROSS Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il GT il 7 Gennaio 2011. Per 3 giorni ha funzionato a meraviglia. Poi il WIFI ha iniziato ad andare in scansione rete continua e non ottiene mai l'indirizzo IP dal router (ALICE)
    Ho contattato l'assistenza telefonica SAMSUNG che mi ha consigliato di fare il reset (lo sapevo già per averlo letto anche in questo forum...) e pur avendo fatto presente che il reset avrebbe funzionato solo per 2 o 3 giorni, l'ho fatto ugualmente. Infatti dopo 3 giorni ha smesso di funzionare. Ho ricontattato l'assistenza SAMSUNG che mi ha detto di portarlo in assistenza. Ho contattato l'assistenza che mi dice: portalo pure ma io non ci faccio nulla, lo spedisco alla SAMSUNG e lo rivedrai fra 3 settimane....!!!!!!!!
    Ma io ho speso 700 € il 7 di Gennaio per avere un prodotto funzionante che mi avrebbe potuto agevolare nel lavoro...
    Qualcuno ha qualche soluzione diversa...? Grazie a tutti
    ATTENTI ATTENTI: Ho contattato la TELECOM per chiedere se fossero al corrente di qualche incompatibilità tra i loro modem ALICE e il GT. Assolutamente no. Quando però gli ho chiesto se il firmware del router aveva avuto aggiornamenti recenti, subito mi ha detto che il mio era già aggiornato poi però ha fatto un controllo e come per magia il GT ha ripreso a connettersi via wifi... Adesso speriamo che non duri di nuovo 3 giorni...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io non ho un router alice ma linksys e si collega in 2 secondi, ma....

    ..... ma quando mi trovo in giro e trovo delle reti aperte con il suffisso alice vedo il tuo stesso problema... cioe' inizia la connessione, cerca di ottenere l' IP ma va avanti per molto tempo senza arrivare a niente...

    L'ho provato anche a casa di mio fratello che ha un router alice e anche li dopo aver inserito la passw inizia la tiritera per ottenere l' IP ma anche in questo caso non arriva a connettersi....

    A questo punto si puo parlare di incompatibilita' con i router che fornisce alice??
    Si dovrebbe fare una segnalazione ad ALICE o a SAMSUNG??

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Feanor84


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    One Plus 7 Pro

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io avevo lo steso prob (alice wi-fi 20 mb) il probl non è dei provider ma una mancanza del tab che da qnto ho capito (scusate se nn sarò molto tecnico ma nn sn espertissimo) il Tab nn riesce a recepire ip dinamici e gliene serve uno statico qndi bisogna spegnere il modem a casa riaccenderlo accendere il pc e ttti glia ltri apparecchi che sfrttano il wi-fi (notebook, console etc etc) vedere l'ip del galaxy tab sul computer dalla pag di impostazioni del router solitamente 192.168.1.1 e a quel punto settare come ip statico qllo del tab.
    Oppure cosa ancor + facile e veloce seguire la guida di Guildamx per mettere il firmware cooked e dovreste stare apposto (io almeno ho risolto cosi )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy