CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Percentuale batteria cala improvvisamente (caso particolare)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Percentuale batteria cala improvvisamente (caso particolare)

    Salve,
    Premetto che il caso che sto per sottoporre è particolare e che ho già cercato senza trovare alcun risultato. analogo
    Come da titolo, la percentuale della mia batteria cala improvvisamente: in questo istante è scesa dal 52% all'1% durante l'utilizzo, altre volte se riavvio il tablet mi ritrovo con una percentuale più bassa (ma a volte anche più alta) di quella che avevo prima del riavvio e, spesso, se lo riavvio nuovamente, mi trovo con una percentuale ancora diversa. Capita anche spesso che durante la carica da 70% (ma anche altre percentuali) salta a 100%.
    Considerando che utilizzo la rom cm10,1 nightly, secondo voi è un problema software o è andata la batteria???
    Un'altra peculiarità è che quando riavvio il dispositivo mi si smemorizza la tastiera (non utilizzo quella di default ma SwiftKey 3 tablet), il launcher (utilizzo adw launcher ex al posto di trebuchet, quello di default) e l'account twitter (devo riloggarmi)... Fino a qualche tempo fa sempre con questa rom in versione nightly oltre che twitter si sloggava anche Facebook. Non so se le due cose sono collegate tra loro quindi nel dubbio l'ho esposto.. Se qualcuno sapesse spiegarmi il perché qualora dovessi essere OT gliene sarei grato. Grazie a tutti e attendo risposta!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuno che abbia la minima idea?!?!?!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dondon Visualizza il messaggio
    Salve,
    Premetto che il caso che sto per sottoporre è particolare e che ho già cercato senza trovare alcun risultato. analogo
    Come da titolo, la percentuale della mia batteria cala improvvisamente: in questo istante è scesa dal 52% all'1% durante l'utilizzo, altre volte se riavvio il tablet mi ritrovo con una percentuale più bassa (ma a volte anche più alta) di quella che avevo prima del riavvio e, spesso, se lo riavvio nuovamente, mi trovo con una percentuale ancora diversa. Capita anche spesso che durante la carica da 70% (ma anche altre percentuali) salta a 100%.
    Considerando che utilizzo la rom cm10,1 nightly, secondo voi è un problema software o è andata la batteria???
    Un'altra peculiarità è che quando riavvio il dispositivo mi si smemorizza la tastiera (non utilizzo quella di default ma SwiftKey 3 tablet), il launcher (utilizzo adw launcher ex al posto di trebuchet, quello di default) e l'account twitter (devo riloggarmi)... Fino a qualche tempo fa sempre con questa rom in versione nightly oltre che twitter si sloggava anche Facebook. Non so se le due cose sono collegate tra loro quindi nel dubbio l'ho esposto.. Se qualcuno sapesse spiegarmi il perché qualora dovessi essere OT gliene sarei grato. Grazie a tutti e attendo risposta!!!

    Mi ricordo che un po di tempo fa uno aveva un problema identico al tuo e anche cambiando la batteria non gli é cambiato niente quindi non é un problema di batteria... poi però non ho più seguito la discussione quindi non so dirti se e come ha risolto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Avevo il tuo stesso problema, la cosa é andata peggiorando tempo fa finché il tab si spegneva anche se connesso all'alimentazione.
    Nel mio caso, i quali sintomi sono identici ai tuoi, ho risolto sostituendo la batteria con una spesa totale di 24 euro.

    Se vuoi tentare, ecco come fare:

    Il "come sostituire la batteria" puoi reperirlo da ifixit, sito-app in cui é presente una guida molto pratica e ben fatta, altrimenti trovi molti teardown video su youtube.

    La batteria l'ho acquistata originale sulla baia per circa 18 euro sped. Inclusa, avrai anche bisogno di un giravite detto "triwings o trigram o a y" che costa al massimo 5 euro e trovi anche da chi ripara prodotti nintendo.

    Ora la batteria mi dura un giorno, un giorno e mezzo in forte utilizzo con cm10.1 nightly di questo mese.

    Ciao e buona fortuna.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy