CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

dove trovo i miei file sul dispositivo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove trovo i miei file sul dispositivo?

    riciao e sto uscendo pazzo con android che non conosco affatto... mi spiego: ho collegato il tab al pc e devo metterci alcuni documenti (word exel foto video) ,... io vedo solo delle cartelle e la sd e anche se ci metto dentro delle cose non so piu' dal tab come prenderle... un filmato per esempio come lo riesumo? stessa cosa x le foto e altri file? non so se mi sono spiegato bene...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netwalk Visualizza il messaggio
    riciao e sto uscendo pazzo con android che non conosco affatto... mi spiego: ho collegato il tab al pc e devo metterci alcuni documenti (word exel foto video) ,... io vedo solo delle cartelle e la sd e anche se ci metto dentro delle cose non so piu' dal tab come prenderle... un filmato per esempio come lo riesumo? stessa cosa x le foto e altri file? non so se mi sono spiegato bene...
    Se ho capito bene.nel market scaricati il programma gratuito astro file.con questo navighi tra le cartelle dell sd

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netwalk Visualizza il messaggio
    riciao e sto uscendo pazzo con android che non conosco affatto... mi spiego: ho collegato il tab al pc e devo metterci alcuni documenti (word exel foto video) ,... io vedo solo delle cartelle e la sd e anche se ci metto dentro delle cose non so piu' dal tab come prenderle... un filmato per esempio come lo riesumo? stessa cosa x le foto e altri file? non so se mi sono spiegato bene...
    Per filmati e foto i problemi non ci sono: aprendo la Gallery troverai i tuoi file pronti per essere visualizzati.
    Se invece vuoi proprio accedere alle directory della SD, scaricati un file manager qualunque (a me piace ES FILE EXPLORER) o usa l'app ARCHIVIO preinstallata.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie... con "archivio" sono riuscito a trovare il tutto grazie dell'aiuto... ieri sera avevo solo una sd da 1 gb per fare le prove... secondo voli che tipo di sd devo prendere e quanto grande?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netwalk Visualizza il messaggio
    grazie... con "archivio" sono riuscito a trovare il tutto grazie dell'aiuto... ieri sera avevo solo una sd da 1 gb per fare le prove... secondo voli che tipo di sd devo prendere e quanto grande?
    La SD ti serve solo se vuoi fare "avanti e indietro" con un pc, tramite un convertitore... Io, per dire, non ho una sd esterna.
    Avendo 16 giga nella sd interna lo spazio certo non manca.
    Poi ovviamente dipende dalle tue esigenze.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #6
    Androidiano L'avatar di MARTA0606


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    158
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    La SD ti serve solo se vuoi fare "avanti e indietro" con un pc, tramite un convertitore... Io, per dire, non ho una sd esterna.
    Avendo 16 giga nella sd interna lo spazio certo non manca.
    Poi ovviamente dipende dalle tue esigenze.
    Ciao guilda oggi sono di qua per chiederti di chiarirmi come è gestita la memoria del gt.
    Nel senso: la memoria interna è un' unica partizione dove vanno file di sistema dati e applicazioni? Quando si flasha una nuova rom se uno volesse pulire/formattare per partire con una situazione totalmente vergine come deve fare? Grazie

    Sent from my Liquid using Tapatalk
    Smartphone:Samsung Galaxy NOTE N7000
    Firmware: 2.3.6
    Kernel:CF-Root 5.0
    BUILD:GINGERBREAD .XXLA4

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MARTA0606 Visualizza il messaggio
    Ciao guilda oggi sono di qua per chiederti di chiarirmi come è gestita la memoria del gt.
    Nel senso: la memoria interna è un' unica partizione dove vanno file di sistema dati e applicazioni? Quando si flasha una nuova rom se uno volesse pulire/formattare per partire con una situazione totalmente vergine come deve fare? Grazie
    Allora, tieni presente che ci sono cose che valgono per tutti i dispositivi android e cose che valgono solo per il tab.
    Android è derivato linux e ne eredita, almeno in parte, la filosofia.
    Quindi, come nei sistemi linux, l'utente ha tendenzialmente accesso solo ad una directory (quella che in windows si chiama cartella). Nei sistemi linux tale dir è tipicamente /home/nomeutente. In android, dove la multiutenza non serve a nulla, è /data. Tutto ciò che non è sotto /data dovrebbe essere inaccessibile all'utente "normale". I permessi di root servono proprio a consentire di mettere mano a tutte le altre dir del file system.
    Una eccezione a quanto sopra sono le schede sd, che vengono "montate" in dir accessibili all'utente.

    Il SGT ha:
    - 2 Gb di ROM
    - 16 Gb di SD interna
    - possibilità di inserire una SD esterna.

    Il sistema viene installato (credo che il termine sia improprio) sulla ROM.
    La SD interna viene montata sotto la dir /sdcard
    La SD esterna viene (eventualmente) montata, se ricordo bene, sotto /external_sd

    Quando flashi un fw, le app di sistema vanno sotto /system/app.
    Quando installi un'app dal market, invece, quella va sotto /data/app.
    Volendo, con RootExplorer puoi spostare le app da /system a /data, anche se con 2Gb di spazio non ha molto senso.
    Sotto /data vanno anche tutte le tue impostazioni personali.
    Per questa ragione se flashi due rom "simili" (derivate l'una dall'altra), è possibile backuppare solo /data e, previo ripristino, ritrovarsi con la nuova rom e tutte le app e le impostazioni della precedente.

    Infine, quando flashi una rom praticamente sempre ti ritrovi in una situazione di "tabula rasa". Senza farla troppo lunga, dipende da come è strutturato il contenuto dello ZIP da flashare. Il cuoco può quindi decidere quali dir spazzare via e sostituire con le nuove.
    In linea di massima, le rom "full" puliscono anche /data, mentre gli "update" si limitano ad aggiungere/sostituire qualcosa nelle dir di sistema.

    Spero di essere stato chiaro. Come sempre ricordo che, da modesto leguleio, potrei aver scritto imprecisioni e quindi chiedo a veri informatici (Zach, ci sei?) di correggere eventuali scempiaggini.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #8
    Androidiano L'avatar di MARTA0606


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    158
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Allora, tieni presente che ci sono cose che valgono per tutti i dispositivi android e cose che valgono solo per il tab.
    Android è derivato linux e ne eredita, almeno in parte, la filosofia.
    Quindi, come nei sistemi linux, l'utente ha tendenzialmente accesso solo ad una directory (quella che in windows si chiama cartella). Nei sistemi linux tale dir è tipicamente /home/nomeutente. In android, dove la multiutenza non serve a nulla, è /data. Tutto ciò che non è sotto /data dovrebbe essere inaccessibile all'utente "normale". I permessi di root servono proprio a consentire di mettere mano a tutte le altre dir del file system.
    Una eccezione a quanto sopra sono le schede sd, che vengono "montate" in dir accessibili all'utente.

    Il SGT ha:
    - 2 Gb di ROM
    - 16 Gb di SD interna
    - possibilità di inserire una SD esterna.

    Il sistema viene installato (credo che il termine sia improprio) sulla ROM.
    La SD interna viene montata sotto la dir /sdcard
    La SD esterna viene (eventualmente) montata, se ricordo bene, sotto /external_sd

    Quando flashi un fw, le app di sistema vanno sotto /system/app.
    Quando installi un'app dal market, invece, quella va sotto /data/app.
    Volendo, con RootExplorer puoi spostare le app da /system a /data, anche se con 2Gb di spazio non ha molto senso.
    Sotto /data vanno anche tutte le tue impostazioni personali.
    Per questa ragione se flashi due rom "simili" (derivate l'una dall'altra), è possibile backuppare solo /data e, previo ripristino, ritrovarsi con la nuova rom e tutte le app e le impostazioni della precedente.

    Infine, quando flashi una rom praticamente sempre ti ritrovi in una situazione di "tabula rasa". Senza farla troppo lunga, dipende da come è strutturato il contenuto dello ZIP da flashare. Il cuoco può quindi decidere quali dir spazzare via e sostituire con le nuove.
    In linea di massima, le rom "full" puliscono anche /data, mentre gli "update" si limitano ad aggiungere/sostituire qualcosa nelle dir di sistema.

    Spero di essere stato chiaro. Come sempre ricordo che, da modesto leguleio, potrei aver scritto imprecisioni e quindi chiedo a veri informatici (Zach, ci sei?) di correggere eventuali scempiaggini.
    Chiarissimo grazie, quindi però il flash anche full fa tabula rasa solo del sistema e .delle directory legate alle applicazioni mentre altre cartelle create da me dentro la SD interna non vengono mai toccate da un flash giusto?
    (Intendo cartelle con documenti, file musicali, foto ecc.)e poi dato che molte apk si creano delle directory loro, quelle che fine fanno quando si flasha?
    Ti faccio queste domande perché spesso provando le varie applicazioni e disinstallandole quando non mi servono rimane qualcosa su SD e quindi vorrei ogni tanto fare pulizia e utilizzare Titanium per cio' che mi interessa.... grazie

    Sent from my Liquid using Tapatalk
    Smartphone:Samsung Galaxy NOTE N7000
    Firmware: 2.3.6
    Kernel:CF-Root 5.0
    BUILD:GINGERBREAD .XXLA4

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Se non espressamente deciso dal cuoco, la SD interna non viene toccata.
    Onestamente non vedo motivi per imporre una sua cancellazione in fase di flash.
    Io la pulizia della SD la faccio a mano... nel senso che dal nome delle dir create si riesce quasi sempre a capire da quale app sono state create e quindi se ti servono ancora o meno.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. #10
    Androidiano L'avatar di MARTA0606


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    158
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Se non espressamente deciso dal cuoco, la SD interna non viene toccata.
    Onestamente non vedo motivi per imporre una sua cancellazione in fase di flash.
    Io la pulizia della SD la faccio a mano... nel senso che dal nome delle dir create si riesce quasi sempre a capire da quale app sono state create e quindi se ti servono ancora o meno.
    Ho capito, anch'io qualche volta faccio pulizia a mano ma non sempre i nomi sono immediati... cmq ancora grazie per le risposte :-)

    Sent from my Liquid using Tapatalk
    Smartphone:Samsung Galaxy NOTE N7000
    Firmware: 2.3.6
    Kernel:CF-Root 5.0
    BUILD:GINGERBREAD .XXLA4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy