CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

GALAXY TAB e invio mail multi-account

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GALAXY TAB e invio mail multi-account

    Salve sono iscritto da poco al vostro stupendo forum. spero di non aver sbagliato sezione.
    Il mio problema riguarda un GALAXY TAB con Froyo 2.2
    in pratica ho la possibilità di utilizzare Gmail per inviare e-mail solo come mittente utilizzando il mio account di Gmail. Se invece voglio utilizzare altri account di altri provider, devo utilizzare invece MAIL che è l'applicazione presente già nel tablet, ma il problema è che l'e-mail inviata non si sincronizza giustamente con Gmail, ma rimane ferma nella posta in uscita del tablet e basta.
    Per me questo è un problema visto che per lavoro, devo necessariamente utilizzare diversi account, ma avere tutta la posta (inviata e ricevuta) solo all'interno di Gmail.
    spero che qualcuno abbia risolto il problema prima di me o sappia come gestirlo.
    Grazie infinite in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Con email devi settare un server SMTP per la posta in uscita che accetti connessioni da provider esterni.
    Infatti, tipicamente, se usi una connessione Alice (per dirne una a caso) puoi usare l'SMTP della telecom e probabilmente avrai configurato quello. Ma se vai fuori casa con il tab e sfrutti un'altra connessione con un altro provider, l'SMTP della telecom configurato non accetterà la tua richiesta di invio.
    Tutto sto spiegone per dirti che ti consiglio di usare l'SMTP di gmail anche per il client email. Cerca come impostare i parametri.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto seguendo questa guida: h**p://www.folblog.it/inviare-email-da-smartphone-tablet-o-cellulare/
    Spiega come mettere in pratica il consiglio di Guildmax

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy