CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Considerazioni PRE-Acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Considerazioni PRE-Acquisto

    Salve,
    qualunque sia la vostra considerazione del mio post, tenete in considerazione che la mia tentazione e desiderio di avere questo Tablet è davvero tantissima, ma carico di buonsenso bado bene a spendere una cifra di un certo tipo se non sono convinto...

    detto questo sono andato in un centro di telefonica per testate con mano le qualità di questo strumento/oggetto che dir si voglia.. con un mirato e preciso scopo: verificare le famigerate problematiche di animazione dello scrolling del browser e rotazioni da orizzontale a verticale.

    Sinceramente sono rimasto fortemente demoralizzato dal notare come ad oggi, il modello esca con un software cosi "malsano" visibilmente carente di fluidità e precisione... sia nello scroll, che risulta ritardato rispetto i gesti sullo screen, sia poco dettagliato nelle versioni di zoom ridotto per far stare l'intera larghezza della pagina web sullo schermo. Inoltre.. l'animazione della rotazione dal passaggio da orizzontale a verticale e viceversa... risulta sgradevolmente rappresentata da pixel vistosi quasi come un fermo immagine che viene ridimensionato artificiosamente per poi sostituirsi al contenuto del browser renderizzato nuovamente..

    insomma.. se ne parlava di questo problema, ma non pensavo fosse cosi "grave" ...pur essendo il suo utilizzo principale (almeno cosi si ipotizza, visto che di telefoni da 7' se ne puo far ammeno)

    ho letto anche le possibilità di cambiare il firmware con ulteriori modificati... ma vi pare che sia valido strumento un giochino da 450€ che deve funzionare "un po meglio" solo se si formatta e ripristina tutto il suo corredo software? ..decisamente poco invitante. Sicuramente c'è chi dirà che se uno non pretende troppo da qualcosa non nota nemmeno questi problemi. Ma ovviamente è inevitabile fare riferimento ai prodotti APPLE... che hanno una qualita del suddetto problema fenomenale..

    Conclusione: io adoro queto tablet, sia nelle sue dimensioni PERFETTE ottimo connubio tra usabilità e portabilità, sia per le caratteristiche promisque di un tablet e di un telefono che unificano gli strumenti per ogni situazione.. MA, ci sono delle speranze di avere uno strumento che funzioni veraemte in modo impeccabile? potreste darmi indicazioni sul come risolvere tutti questi problemi e togliermi ogni dubbio per fare un buon acquisto senza pentirmi non risolvendo problemi che mai si potranno risolvere???

    nella speranza non avervi annoiati, e confidando nella considerazione che leggere il mio post è lecito rispondere "cortesia" vi saluto e ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Allora, se ho capito bene ti danno fastidio due cose: lo scrolling scattoso e l'animazione quando si passa da V ad H e viceversa. Ora, credo ammetterai che decidere se spendere o meno quasi 500 euro in base al secondo parametro forse non è il massimo. OK, ognuno ha le sue legittime pretese, ma stiamo veramente parlando di una minuzia, no?

    Decisamente più serio è il problema della scattosità del browser.
    Qui bisogna dire tante cose:
    - il problema c'era ed è stato mitigato nelle più recenti release del fw (anche in quelle ufficiali);
    - una volta che la pagina è completamente caricata, che mi risulti, il problema non si verifica;
    - bisogna vedere com'era impostato il plugin flash... se è sempre attivo ovviamente la fluidità ne risente... L'iPad non ha questo problema perché non ha flash!
    - ci sono browser alternativi che rendono l'esperienza di navigazione, a mio avviso, impeccabile: buoni avere flash a comando e disabilitare gli ads...

    In sintesi, lungi da me volerti convincere della bontà del prodotto ma, dopo quasi 3 mesi dall'acquisto, non posso che dirmi pienamente soddisfatto visto che in nessun momento ho avuto la sensazione di problemi "gravi", come scrivi tu.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di alessandroprato


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G3 & more

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di aggiungere una cosa, io l'ho preso a prezzo pieno e non mi pento assolutamente dell'acquisto, da ieri poi ho messo una rom moddata, la OVERCOME, è davvero spettacolare, basti pensare che ho il tab scollegato da 19 ore ed ho ancora il 47% della batteria!
    È ovviamente giusto pretendere che il tab, visto il prezzo funzioni egregiamente una volta tirato fuori dalla scatola ma ad un certo punto se il problema ha già una soluzione perché preoccuparsene troppo?

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Galaxy Tab
    LG Optimus One
    Galaxy S Plus
    Huawei G600
    Galaxy Note 2
    Galaxy Tab 4
    LG G3
    Per chi è a dieta .... GraficoDukan

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy