CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Scelta tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scelta tablet

    Ciao, ultimamente sono sempre più attratto dall'idea di prendere un tablet. Sinceramente non ho mai pensato a nient'altro che all'ipad perché l'ho provato parecchie volte e mi piace molto come usabilita. Sono rimasto pero deluso dall'ipad2, meno di un mpx di videocamera! E nessun vero grande aggiornamento.. Ho visto però che il Samsung galax tab non è niente male, sopratutto a livello hw. Ciò che non mi convince peró è da una parte lo schermo relativamente piccolo (a questo punto nn vedo tutto sto vantaggio rispetto ad uno smartphone), la durata della batteria di "solo" 7 ore e ciò che più mi crea dubbi è il SO.
    I miei paragoni sono sempre fatti con iPad, per iOS ci sono migliaia di app, ho paura che su android potrei trovarmi senza molte app che uso quotidianamente su iPhone e che mi farebbero molto comodo su un tablet..

    Vorrei chiedere prorpio a voi quali solo i lati positivi del galaxy tab e se me lo consigliate rispetto ad iPad, o magari ancora è meglio aspettare una nuova versione del tab..!
    Ah, vorrei specificare che mi riferisco al primo galaxy tab (che l'ho trovato a 400€ circa) nn all'ultimo che sembra costerà 700€ -.-
    Thanx
    Ultima modifica di fopyx; 12-03-11 alle 00:54

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di alessandroprato


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G3 & more

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Secondo me la scelta va fatta seguendo i gusti... io ho preferito il galaxy "solo" perché 10" mi sembrano troppi...
    La batteria con la rom overcome mi è arrivata a durare ben 24 ore dal momento del termine della carica, con tutto on eccetto il bt e un uso moderato, cmq la sto usando da pochi giorni questa rom e devo dire che non sono mai sceso sotto le 19 ore di durata..per farla durare solo 7 ore credo che l'uso da farne debba essere molto elevato

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Galaxy Tab
    LG Optimus One
    Galaxy S Plus
    Huawei G600
    Galaxy Note 2
    Galaxy Tab 4
    LG G3
    Per chi è a dieta .... GraficoDukan

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandroprato Visualizza il messaggio
    Secondo me la scelta va fatta seguendo i gusti... io ho preferito il galaxy "solo" perché 10" mi sembrano troppi...
    La batteria con la rom overcome mi è arrivata a durare ben 24 ore dal momento del termine della carica, con tutto on eccetto il bt e un uso moderato, cmq la sto usando da pochi giorni questa rom e devo dire che non sono mai sceso sotto le 19 ore di durata..per farla durare solo 7 ore credo che l'uso da farne debba essere molto elevato

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    mmmh... eh lo so che sono gusti!! Io sono apple addicted ma dal'anno scorso VOGLIO provare android, pensavo di prendermi un samsung galaxy s ma non ha senso per me andare in giro con 2 cell.. invece un tablet lo userei molto di più! ma per un uso "normale" dici che dura senza problemi un giorno? e cosa intendi per uso normale?
    grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alessandroprato


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G3 & more

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Anche io sono Apple dipendente :-P tra dispositivi portatili e Mac ho diversa roba ma proprio l'ipad non mi ha avuto :-D la mia scelta come dicevo è stata dettata dalle dimensioni del display, 10" son belli e ovviamente fanno comodo ma allora perché non un 20"? La risposta ovviamente è che sono ingombranti mentre i 7" del galaxy per me sono l'esatto compromesso tra schermo ampio e portabilità. Avendo già almeno una ventina di applicazioni pagate su appstore la cosa mi ha un po pesato ma devo dire che dal primo giorno che ho il gtab non me ne sono mai pentito per un attimo.
    Nella giornata dove la batteria mi era arrivata a 24 ore avevo fatto circa 10 minuti di telefonate, un centinaio di mail tra inviate e ricevute, e un centinaio di messaggi con whatsapp, mettici un oretta di navigazione con dolphin hd (con flash attivo a richiesta) e forse 10minuti di video su YouTube....
    Insomma io te lo consiglio, l'ho pagato 699 e non me ne pento, 400€ è un prezzo davvero ottimo


    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Galaxy Tab
    LG Optimus One
    Galaxy S Plus
    Huawei G600
    Galaxy Note 2
    Galaxy Tab 4
    LG G3
    Per chi è a dieta .... GraficoDukan

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alessandroprato per il post:

    fopyx (12-03-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandroprato Visualizza il messaggio
    Anche io sono Apple dipendente :-P tra dispositivi portatili e Mac ho diversa roba ma proprio l'ipad non mi ha avuto :-D la mia scelta come dicevo è stata dettata dalle dimensioni del display, 10" son belli e ovviamente fanno comodo ma allora perché non un 20"? La risposta ovviamente è che sono ingombranti mentre i 7" del galaxy per me sono l'esatto compromesso tra schermo ampio e portabilità. Avendo già almeno una ventina di applicazioni pagate su appstore la cosa mi ha un po pesato ma devo dire che dal primo giorno che ho il gtab non me ne sono mai pentito per un attimo.
    Nella giornata dove la batteria mi era arrivata a 24 ore avevo fatto circa 10 minuti di telefonate, un centinaio di mail tra inviate e ricevute, e un centinaio di messaggi con whatsapp, mettici un oretta di navigazione con dolphin hd (con flash attivo a richiesta) e forse 10minuti di video su YouTube....
    Insomma io te lo consiglio, l'ho pagato 699 e non me ne pento, 400€ è un prezzo davvero ottimo


    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    secondo me i punti di forza di ipad sono batteria e appstore! però anche lo schermo non lo disprezzo

    te allora dici che mi conviene prenderlo per 400€?? Perchè mi pareva anche che a breve dovesse uscire quello nuovo!

    E poi come os? chi mi sa dire quali sono i punti di forza di android rispetto ios..? credo che sia il posto giusto per chiederlo questo

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di alessandroprato


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G3 & more

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Io non so dirti i punti di forza di android, ma posso dirti che secondo me un tab (in questo momento) con android è migliore di un ipad...
    Ti dico la mia.
    ios è chiuso come s.o. ma non come intendono alcuni perché non puoi smanettare nel sistema o non puoi modificare l'interfaccia o altre cavate "superficiali" del genere, il mio chiuso si riferisce all'interfacciarsi con altri terminali, ad interfacciarsi con "documenti" di ogni tipo, per me il tab è una specie di portatile ultraleggero e da avere sempre sotto mano, quindi deve essere autonomo al 100% o almeno il più possibile, devi poter prendere file da internet mandarne scaricarti una canzone raggiungerla nel tuo archivio devi poter creare una cartella e inserirci i documenti che ti pare, devi essere libero ed autonomo appunto... l'ipad è più da "manager" che la sera torna a casa sincronizza tutto sul Mac o Pc(che schifo :-P) ed elebora il tutto sul suo Mac importa ed esporta i documenti i file ecc e il giorno dopo riparte.... io il tab lo uso per cazzeggiare, nel senso che non lo uso per lavoro(ad averne!) quindi la mia idea di terminale autonomo mi permette di gestirlo indipendentemente dal Mac...
    Spero di aver reso l'idea :-)

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Galaxy Tab
    LG Optimus One
    Galaxy S Plus
    Huawei G600
    Galaxy Note 2
    Galaxy Tab 4
    LG G3
    Per chi è a dieta .... GraficoDukan

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io posso dirti che col galaxy tab mi trovo benissimo,soprattutto per le dimensioni. Se dovessi usarlo solo a casa mi basterebbe un computer,per intendersi. In più con uno schermo da 7 pollici puoi ad esempio scrivere tenendo in mano il dispositivo e fare tante altre cose che messe insieme fanno la differenza tra due dispositivi. Poi è vero che le app su appstore sono di più, ma anche quelle di android market sono numerosissime e con un'espansione degna di competere seriamente con appstore,data l'attenzione sempre maggiore degli sviluppatori. Poi non lo so,a me prima di comprarlo piaceva molto l'ipad,ma una volta visto questo non ci ho pensato su due volte e l'ho comprato. E dato che l'ipad 2 non ha queste grandiose innovazioni tanto glorificate dalla pubblicità,se non la tecnologia dual core,io rimarrei sempre della stessa opinione anche dovendolo comprare ora!


    Inviato dal mio Galaxy tab usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so..! Non sono ancora convinto! I video come si vedono? E poi ho letto che da una parte tra poco esce il modello nuovo, e dall'altra c'è chi lamenta che android è stato troppo modificato da samsung..!:o

    Scusate per tutte queste domande...

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fopyx Visualizza il messaggio
    Non so..! Non sono ancora convinto! I video come si vedono? E poi ho letto che da una parte tra poco esce il modello nuovo, e dall'altra c'è chi lamenta che android è stato troppo modificato da samsung..!:o
    I video si vedono benissimo. Lo schermo del tab è migliore di quello dell'ipad. E anche il resto della componentistica è di altissimo livello (ecco perché costa).
    Il modello nuovo sarà un prodotto diverso, per dimensioni, sistema operativo e costo.
    Se oggi ti serve un tablet funzionale, portabile, solido e di alta qualità, secondo me il galaxy ha il miglior rapporto qualità prezzo. Se invece puoi aspettare diversi mesi, allora magari a giugno o luglio potresti trovare un tab honeycomb sui 500 euro.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    I video si vedono benissimo. Lo schermo del tab è migliore di quello dell'ipad. E anche il resto della componentistica è di altissimo livello (ecco perché costa).
    Il modello nuovo sarà un prodotto diverso, per dimensioni, sistema operativo e costo.
    Se oggi ti serve un tablet funzionale, portabile, solido e di alta qualità, secondo me il galaxy ha il miglior rapporto qualità prezzo. Se invece puoi aspettare diversi mesi, allora magari a giugno o luglio potresti trovare un tab honeycomb sui 500 euro.
    ma sul galaxy tab c'è gingerbird? Perchè ho letto che da problemi la versione di samsung, si può cambiare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy