CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

sincronizzazione Rubrica e Calendario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Question

    sincronizzazione Rubrica e Calendario

    buonasera, sono novizio del mondo android (ho un Galaxy Tab) e del forum e ho un paio di domande sperando che qualcuno di buona volontà mi possa aiutare.

    1. ho un problema con la sincronizzazione dei contatti da outlook (precedentemente sincronizzati con un blackberry), premettendo che il software di gestione del Galaxy (kies) secondo me è pessimo per quanto riguarda la gestione della sincronizzazione di contatti e calendario. Nel caso specifico il sw non mi copia le foto dei contatti (aggiunte con tanto sacrificio) e ho notato la scomparsa di numeri (2° o 3° numero di cellulare). è possibile rimediare con software alternativi? ho provato con google ma mi scompagina tutti i contatti (nomi e cognomi)

    2. Per quanto riguarda il calendario, gli appuntamenti ricorrenti mi vengono ripetuti quotidianamente invece della loro solita cadenza (settimanale, ogni 3 giorni etc etc) ho risolto con google calendar ma la sincronizzazione tra device e web non è granchè

    Qualcuno ha qualche dritta? Software Pc alternativi? Con BlackBerry (che ancora uso) non ho avuto molte difficoltà visto che permetteva la mappatura dei campi della rubrica. (di problemi su BB ce ne erano ma l'integrazione con outlook andava bene)

    Thanks!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Il tuo post è di Aprile e quindi magari hai risolto. Personalmente uso la sincronizzazione tramite google. Ad esempio le foto dei contatti te le ritrovi

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di csdragon


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    305
    Smartphone
    samsung Galaxy Tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Usate myphoneexploree é gratis e aincronizza anche via wireless e bluetooth. Per me é stupendo


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Galaxy Note 2 [ex. Gt-P1000]
    Visita il mio sito di annunci animali, dove puoi trovare annunci cani, annunci gatti e tutti gli animali domestici e da cortile in tutta Italia.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Beh di programmi ce ne sono sicuramente tanti, io in genere cerco sempre prima soluzioni che non siano legate al sistema operativo

    Ad esempio avendo un mac, myphoneexplorer non potrei usarlo

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho risolto, anzi il problema si è risolto da solo. Ho importato i contatti da sd in rubrica e poi ho sincronizzato tutto con gmail. Infine ho sincronizzato il secondo tel sempre con gmail. Adesso i contatti sono ok.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Bene Ma infatti con Google la comodità è tanta su queste cose...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io prima provavo con la sincronizzazione tremite bis del blackberry (ke presentava molte incompatibilitá) ora ho fatto partire tutto dal galaxy tab con sincro su gmail e passaggio su galaxy s2. Nei passaggi tra bb e android perdevo molti dati, ora invece il tutto avviene indolore e passo tutti i dati (foto dei contatti incluse). Rimane il problema del calendario che sincronizzato tramite kies mi riporta tutti gli appuntanenti ogni giorno. Con sincro tramite gmail invece va tutto ok.
    Comunque grazie x le risposte. Sono nuovo del mondo android e quindi ogni aiuto è d'oro


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    E io ancora devo avere il mio primo terminale Android

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy