CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Ripristino firmware e imei corrotti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino firmware e imei corrotti

    Salve, sono nuovo e sinceramente un po intimidito dalle tante cose che non dovrei fare sul forum, quindi sicuramente starò infrangendo qualche regola e starò aprendo un topic superfluo nel posto sbagliato, ma il mio è un caso particolare di demolizione sistematica ( involontaria) di un dispositivo perfettamente funzionante.
    Volevo vendere il mio tab per passare ad un nexus 7, ma prima volevo ridargli un po di brio, così ho pensato bene di montare da recovery la cm11.
    Sembrava una passeggiata, ma qui ho incominciato ad accumulare errori su errori: monto la cm11 senza wipe, poi ritentò ma senza gapps, ogni volta tornando alla cm9. Finalmente monto c11 e gapps ed il tab sembra rinato, non fosse per un messaggio di errore al quale do poco peso: attenzione! Imei non valido. Non avendo una SIM e usando il WiFi non mi accorgo di malfunzionamenti. Metto un annuncio per venderlo e vengo anche contattato, ma la mia coscienza mi detta di indagare su quell'errore, e mi si apre un mondo prima sconosciuto:imei, cartella eft ecc. Le provo tutte per ripristinare l' imei, continuo a fare avanti e indietro tra cm11 e cm9 con il risultato che prima l'imei passa da fittizio( 0049.....) a inesistente e poi durante l'ennesimo lancio da recovery della cm11 il tab si blocca con l'alieno blu e la barra d'avanzamento completa. Cerco di riaprire la recovery ma non va più!!!!!
    Spulcio il blog e dato che ancora mi va in modalità download provo la guida con odin, già usato in origine per la cm9. Scarico una stock ROM, il pit e parto. Tutto ok fino al reset. Prima luce verde. Poi commettono l'ennesima leggerezza: la guida diceva di usare odin v1.7 e io stavo usando l' ultima versione. Inutile dire che i campi erano diversi.Mi dico: "faccio un tentativo. Tanto peggio di così!" E invece.....riempito i campi a caso, lancio...errore..attendere...tutto bloccato. Scollego il dispositivo e da li in avanti anche con la v1.7 non mi supera più nemmeno il reset. Mi dico..."forse è briccato..." . Scarico One touch unbrick e dopo vari tentativi mi sbricca con successo un dispositivo evidentemente non briccato, col risultato che probabilmente non è più in debug mode e Odin non lo vede nemmeno più. Ciao ciao all'opzione Odin.
    A questo punto arriva la domanda: cos'altro posso fare per ripararlo o finire di demolirlo?
    Se siete arrivati fin qui, grazie per la pazienza.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy