CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

backup completo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GennySmart88


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Parecchi...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    backup completo

    Ciao! è da un poco che ci smanetto, non ho fatto il root, non ho modificato niente di niente, ma va lento un poco...volevo fare un backup delle applicazioni, messaggi, ecc ecc come si fa un backup completo e come si ripristina poi? grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Ci stavo pensando anche io.

    Penso che facendo il backup da recovery come scritto nelle guide si possa avere un risultato buono.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dreamer81 per il post:

    GennySmart88 (02-05-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di GennySmart88


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Parecchi...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao! ma il problema è che non so da do cominciare...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GennySmart88 Visualizza il messaggio
    ciao! ma il problema è che non so da do cominciare...
    Comincia a leggere nella sezione modding...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #5
    Androidiano L'avatar di GennySmart88


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Parecchi...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho paura di sbagliare a muuovere qualche cosa, mi piacerebbe fare il root poi mettergli le rom cucinate...

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Genny tu di dove sei?

    Comunque dovrebbe bastare andare in recovery e fare backup di tutto....poi puoi scegliere cosa ripristinare sempre da recovery...

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  9. #7
    Androidiano L'avatar di GennySmart88


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Parecchi...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Napoli centro...mi credete,con ios di iphone su sblocchi ecc ecc ci andavo a braccetto.ma su sto tab ho davvero paura di fare un guaio...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Genny...di sicuro é piu facile danni con un iphone che con il nostro tab. Un modo per risolvere c'è sempre.

    Comunque vedrai che piano piano prenderai a braccetto anche android....lui é gentile e disponibile.

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  11. #9
    Androidiano L'avatar di GennySmart88


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Parecchi...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io con iphone mi sentivo sicuro ansmanettare, perche se sbagliavo. lo mettevo in dfu e con itunes lo ripristinavo...invece fon questo noj ci capisco niente mi sento come uno che sa scenderenle scale ennon prende la via per farlo..... ki mi aiuta a fare i passaggi....ho letto ma...nn c riesco...

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Maurinio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao.La cosa fondamentale per avere un Galaxi Tab con firmware nativo e performante e' di avere un pc (con installato Windows XP si avranno meno problemi) ed eseguire queste semplici operazioni:
    1- disabilitare gli antivirus e firewall
    2- installare Samsung Kies da samsungapps.com (con Internet Explorer e' piu` facile)
    3- dopo che Samsung Kies si e' aperto collegare il Tab con il cavo alla presa usb del pc (dopo avere tolto, a device spento, le eventuali sim e microsd)
    4- rimandare al prossimo collegamento se ci verra' offerto un aggiornamento al firmware(sicuramente avremo delle prestazioni migliori)
    5- andare su Strumenti e da li` su Installa driver(verra' installato il driver per il nostro dispositivo)
    6- cliccare sul nome del disponitivo connesso a Kies e nella barra che si aprira' scegliere Backup/Ripristino (eseguire, a scelta, il backup di : Contatti-Musica-Foto-Video)
    7- scollegare il Tab da Kies e scaricare dal Market AppBrain che lavorandoci su vi permettera' di tenere memorizzate le applicazioni che avete scaricato
    8- andare in Impostazioni - Privacy - Ripristina dati di fabbrica (attenzione il Tab ritornera' alle condizioni iniziali)
    9- dopo il riavvio del dispositivo ricollegarlo al pc (accettare un eventuale aggiornamento del firmware) e ripristinare gli eventuali dati del precedente backup ( Contatti - Musica - Foto - Video)
    10- scollegare il Tab dal pc installare di nuovo AppsBrain dal Market e recuperare le applicazioni
    11- rimettere le eventuali sim e microsd (a device spento)
    A questo punto il Galaxi Tab,senza perdere la nostra personalizzazione, e' stato ripristinato (eventualmente aggiornato con il firmware piu'recente) e sicuramente piu' veloce.
    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy