CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

convertire un file xls in pdf

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    convertire un file xls in pdf

    Buona sera a tutti,
    sono un nuovo utente di questo forum, possiedo un Galaxy tab da pochi giorni e ho già un quesito da sottoporvi.
    Per motivi di lavoro devo trasformare una foglio excel ( salvato in .xls ) in un file pdf, volevo sapere se esiste un app che compie questo lavoro. In questi giorni ho provato a cercare un po' in giro ( nello store android e in generale su internet ), ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
    Utilizzo ThinkFree Office, ma al momento del salvataggio del foglio di lavoro non mi fa selezionare l'estensione del file, questo programma infatti si può utilizzare solo come viewer e non per creare pdf!
    Spero che mi possiate aiutare!
    Grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Non mi risulta sia possibile. Per quanto flessibile e potente, il tab non è un pc e l'operazione che ti serve già non sarebbe banale per un normale personal computer...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    stefanomi (06-05-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanomi Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    sono un nuovo utente di questo forum, possiedo un Galaxy tab da pochi giorni e ho già un quesito da sottoporvi.
    Per motivi di lavoro devo trasformare una foglio excel ( salvato in .xls ) in un file pdf, volevo sapere se esiste un app che compie questo lavoro. In questi giorni ho provato a cercare un po' in giro ( nello store android e in generale su internet ), ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
    Utilizzo ThinkFree Office, ma al momento del salvataggio del foglio di lavoro non mi fa selezionare l'estensione del file, questo programma infatti si può utilizzare solo come viewer e non per creare pdf!
    Spero che mi possiate aiutare!
    Grazie mille in anticipo
    Una volta mi sembra di aver visto qualcosa del genere sul Market. Se non ricordo male ti permetteva di convertire in pdf vari formati di file. Hai provato a cercare "pdf converter" (o qualcosa del genere) sul Market?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato maurilios per il post:

    stefanomi (06-05-11)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anzitutto ringrazio per le risposte, ho già guardato nel market di android ma purtroppo non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
    Ho provato a utilizzare anche un sito internet per trasformare i miei file che con il pc funziona alla perfezione, ma con il tab no.
    Il sito infatti mi da errore nella cella di selezione del file, potrebbe essere un problema di permessi secondo voi?nel caso non mi fossi spiegato bene nel prossimo thread vi metto anche il link del sito in questione.
    Grazie in anticipo

    Stefano

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Intanto se avessi office di microsoft sarebbe lui a fare la conversione dalla versione 2007 la fa lui. Potresti anche usare google doc e importare prima il file in excell in gdocs e poi visualizzarlo sul tablet, considerando che ora c'è pure l'applicazione gdocs!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato xpipa per il post:

    stefanomi (06-05-11)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    xpipa sono al corrente delle potenzialità di office per pc, il problema è che i file xls su cui lavoro devono essere trasformati in pdf e inviati alla fine della modifica e senza l'uso del pc.
    In poche parole mi serve trasformare il file xls in pdf direttamente sul tab.
    Per quanto riguarda gdocs anche quello l'ho provato con il tab ma non riesco a inviare il file...mi da errore in fase di caricamento...sull'indirizzo della directory dove andare a recuperare il file!
    Spero di aver chiarito ulteriormente il mio problema!
    Intanto ti ringrazio per la risposta!
    saluti
    Stefano

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Guarda, ho il tab scarico ma se io importo un file excell in google docs ( usando solo l'interfaccia web ) e poi lo apro alla voce file ho poi la sottovoce downaload as e se la clicco mi fa scaricare il file in pdf, ora non so se ha la stessa proprietà anche la versione android ma posso sempre da browser del tab aprire la pagina web che io vedo da desktop ( ora non posso fare prove ma appena ho il tab carico provo ma sono sicuro che può funzionare !! ) . Fammi sapere !!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato xpipa per il post:

    stefanomi (06-05-11)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato da gdocs come mi hai consigliato, ma non sono riuscito...o meglio dal tab non ci sono riuscito ma dal pc si!!
    Ho trovato anche un sito che fa "l'ingrato compito" che da pc funziona alla perfezione ma dal tab non riesce a riconoscere l'indirizzo della directory dove è contenuto il file.
    Ti rigrazio nuovamente per il tuo aiuto.
    Stefano

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi nessuno è in grado di darmi una mano??Ho fatto un sacco di prove seguendo i vostri consigli ma non sono ancora riuscito a venire a capo del problema!!
    Saluti a tutti!!!

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanomi Visualizza il messaggio
    Ragazzi nessuno è in grado di darmi una mano??Ho fatto un sacco di prove seguendo i vostri consigli ma non sono ancora riuscito a venire a capo del problema!!
    Saluti a tutti!!!
    Prova questo:
    Adobe rilascia l'applicazione CreatePDF per Android | Notizie | Telefonino.net Business
    Appena rilasciato da Adobe

  16. Il seguente Utente ha ringraziato maurilios per il post:

    stefanomi (10-05-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy