CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Galaxy Tab 7 come strumento di lavoro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Tab 7 come strumento di lavoro

    Un saluto a tutti, sono un newbie di android, anche se dagli albori lo seguo con molto interesse, soprattutto per la filosofia di aggregazione! Conto di divenire un assiduo frequentatore di questo forum :P
    Leggendovi da tempo, non ho potuto fare a meno di notare che siete per la maggiore gentili, preparati e competenti e per questo solo voi potete soddisfare la mia fame di conoscenza basata sull'esperienza personale.

    Sono in procinto di acquistare il suddetto TAB (anche se la scelta per entrare in questo mondo non è stata facile, il galaxy s mi fa tutt'ora gola ma mi sono ripromesso di prendere il II, magari più in la....)
    Il Tab oltre a tutte le sue funzioni per cui lo userei, e che ritengo inutile dire per non ammorbarvi, mi servirebbe anche a lavoro, perchè ho la necessità di fare delle riprese in equilibrio precario (che poi dovrei subito vedere e far vedere BENE (inteso su un display degno di questo nome) e passarle velocemente sul pc per poi masterizzarle o immetterle dentro una chiavetta.

    Qui la prima domanda, non avendo molto spazio per posizionare cavi e telecamera (oltre che essere scomodo), potrei inviare il video dal tab ad un pc che ha a disposizione il wifi? se si c'è qualche programma preciso o basta fare delle configurazioni particolari tipo la condivisione di cartelle tra tablet e pc? chiaramente vale anche per le foto?

    Grazie in anticipo!!
    Fabio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabiOo Visualizza il messaggio
    Il Tab oltre a tutte le sue funzioni per cui lo userei, e che ritengo inutile dire per non ammorbarvi, mi servirebbe anche a lavoro, perchè ho la necessità di fare delle riprese in equilibrio precario (che poi dovrei subito vedere e far vedere BENE (inteso su un display degno di questo nome) e passarle velocemente sul pc per poi masterizzarle o immetterle dentro una chiavetta.

    Qui la prima domanda, non avendo molto spazio per posizionare cavi e telecamera (oltre che essere scomodo), potrei inviare il video dal tab ad un pc che ha a disposizione il wifi? se si c'è qualche programma preciso o basta fare delle configurazioni particolari tipo la condivisione di cartelle tra tablet e pc? chiaramente vale anche per le foto?
    Prima di tutto considera che il tab è in grado di fare riprese decenti ma non immaginarti una gran qualità. Se hai l'occasione, provalo prima!

    Secondariamente, puoi sicuramente inviare la ripresa ad un PC, sia utilizzando il wi-fi (il PC deve avere cartelle condivise che puoi "navigare" con un file manager dal tab - l'operazione inversa richiede esperienza con la configurazione di samba su linux) che utilizzando il blue tooth.
    Secondo me, tuttavia, la cosa più comoda è salvare le riprese sulla SD esterna e spostare questa sul portatile tramite un adattatore (ne ho trovati perfetti da 2€).
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Prima di tutto considera che il tab è in grado di fare riprese decenti ma non immaginarti una gran qualità. Se hai l'occasione, provalo prima!

    Secondariamente, puoi sicuramente inviare la ripresa ad un PC, sia utilizzando il wi-fi (il PC deve avere cartelle condivise che puoi "navigare" con un file manager dal tab - l'operazione inversa richiede esperienza con la configurazione di samba su linux) che utilizzando il blue tooth.
    Secondo me, tuttavia, la cosa più comoda è salvare le riprese sulla SD esterna e spostare questa sul portatile tramite un adattatore (ne ho trovati perfetti da 2€).
    Grazie per la risposta
    Dunque a me servirebbe per inviare questi filmati e queste foto solo dal tab al pc tramite il wifi proprio per evitare di usare adattori che cmq hanno un deterioramento e ti possono lasciare a piedi quando meno te lo aspetti.
    Come dicevi tu, ho tenuto presente la qualità dei video non eccelsa (ma imho nemmeno scarsa), ma per quello che mi serve va benissimo.
    Tieni presente che sul pc per necessità di altre periferiche di lavoro, "devo" avere Win7 come sistema operativo, credi che possano esserci problemi con la confivisione di quelle cartelle?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy