CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Layout tastiera fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Layout tastiera fisica

    Buongiorno.
    Ho acquistato sul sito Brando.com una tastiera per il Galaxy Tab ma i tasti fisici non corrispondono ai caratteri che compaiono a video. Probabilmente e' sufficiente cambiare il layout (adesso e' impostato con quello italiano, lettere accentate comprese, mentre la tastiera fisica e' - mi sembra - quella americana) ma non ho trovato come fare. Qualcuno mi puo' dare una mano?
    Grazie.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Dopo un po' di ricerche sono arrivato alla soluzione del problema. Invece di configurare il layout direttamente da sistema operativo ho installato il software BlueKeyboard (versione free) per gestire la tastiera esterna ed ho configurato il Tablet per usarla via bluetooth in automatico quando è accesa. Poiché tale software consente anche di impostare il layout, ho selezionato US (Qwerty) e adesso è perfetta. Unico neo: la "@" non è a sinistra del tasto invio ma sopra il numero 2 (shift+2).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MarcusT per il post:

    argo70 (30-05-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,io ho lo stesso problema,solo che sono un po gnucco,potresti dirmi come si fa?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcusT Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Ho acquistato sul sito Brando..., lettere accentate comprese...
    Scusami ma dove si trovano le lettere gia accentate ? Sto cercando ma non le trovo.



    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo. Le accentate si ottengono tenendo premuto il tasto delle vocali per un tot di tempo, ed ecco che per incanto appaoiono le accentate. Scusate se sembro banale ma nessuno me lo aveva indicato.

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Occhiobello (RO)
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Vari ed eventuali ...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti.

    Sulla scia dell'esperienza di MarcusT (che ringrazio per avermi risolto il problema), vorrei aggiungere anche la mia esperienza che magari può essere di aiuto anche a qualcun' altro. Riporto pari-pari il messaggio inviato alla Samsung, la quale mi ha risposto di contattare telefonicamente il numero 800 ... per mia fortuna esiste questo forum e gente che ti aiuta, grazie.

    Ecco il messaggio inviato alla Samsung :
    "Buongiorno, oggi ho acquistato una tastiera dock keyboard (appena registrata sul sito : S/N !!!!!!!!!!). Purtroppo ho un problema molto antipatico, per quanto riguarda lettere a numeri ho la corrispondenza a video cioè premendo il tasto "T" a video compare la lettera "T" e stessa cosa per i numeri, mentre invece per quanto riguarda i simboli non funziona così. Per esempio, premendo il tasto dove è il simbolo ";" a video invece appare il simbolo "ò". L'apparecchio lo uso per lavoro e debbo risolvere al più presto questa problematica. Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere velocemente, viceversa non ho alternative se non cambiare tablet. Grazie per l'attenzione che potrete prestarmi. Saluti."

    Soluzione (dopo avere letto il messaggio di MarcusT) :
    Dopo avere inserito il tablet nella tastiera fisica (originale Samsung), sono entrato nella configurazione della LINGUA ed ho selezionato la lingua ENGLISH (US), risolto tutto e funziona alla perfezione, ora. In prima battuta avevo selezionato la lingua ITALIANA, ed il risultato è stato quello sopra descritto, la mancanza di corrispondenza tasto-simbolo.

    Saluti.
    Ultima modifica di argo70; 30-05-11 alle 16:02

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie argo..confermo quello che hai scritto la tastiera magicamente è andata a posto,l'unica cosa e il simbolo @ che è sopra al numero 2 e le virgolette sono al posto della @

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Occhiobello (RO)
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Vari ed eventuali ...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flopiis Visualizza il messaggio
    Grazie argo..confermo quello che hai scritto la tastiera magicamente è andata a posto,l'unica cosa e il simbolo @ che è sopra al numero 2 e le virgolette sono al posto della @
    Ci mancherebbe, se ci si può chiarire/aiutare. Per quanto riguarda il simbolo @, dai non è grave, l'importante è la corrispondenza fra digitazione e riscontro video. Ciao.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate l intrusione ank io ho acquistato su shp brando a fine gennaio ma la tastiera mi è arrivata solo dopo 50 giorni. Siccome dovrei rifare un ulteriore acquisto vi kiedo se i tempi sono questi oppure il mio è stato solo un caso


    Inviato dal mio GT-P1000 usando le mie mani

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo,i tempi di consegna sono gli stessi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy