CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Configurazione internet Samsung Galaxy Tab con SIM da iPhone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Occhiobello (RO)
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Vari ed eventuali ...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Configurazione internet Samsung Galaxy Tab con SIM da iPhone

    Un saluto a tutti voi. Avrei bisogno di un consiglio/suggerimento, ho provato a cercare sul forum e non solo, ma non ho trovato niente. Attualmente posseggo un iPhone sul quale ho attivato il servizio mobile internet di Vodafone a 3€ alla settimana. Premetto che ho già contattato il servizio clienti che mi ha detto in un primo momento, che era possibile fare quello che a breve proverò a spiegare, ed un attimo dopo ha negato tutto.
    COSA VORREI FARE.
    Per una serie di motivi, vorrei spostare la SIM contenuta nell'iPhone e con il servizio internet a 3€/settimana, sul Samsung Galaxy Tab sfruttando l'abbonamento che già pago e navigare/telefonare ed inviare/ricevere email, da e sul Samsung. Le domande sono due :
    1- Posso farlo senza avere costi aggiuntivi (continuando a pagare i canonici 3€/settimana)?
    2- Quali sono le configurazioni da impostare per fare funzionare il tutto?

    Un ringraziamento a tutti per l'attenzione che potrete prestare. ;-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Le due sim hanno dimensioni diverse.

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da argo70 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti voi. Avrei bisogno di un consiglio/suggerimento...
    COSA VORREI FARE.
    Per una serie di motivi, vorrei spostare la SIM contenuta nell'iPhone. ...
    1- Posso farlo senza avere costi aggiuntivi (continuando a pagare i canonici 3€/settimana)?
    2- Quali sono le configurazioni da impostare per fare funzionare il tutto
    Credo che forse l'unico problema sia dovuto, come gia indicato, la dimensione della sim. In pratica devi chiedere a Vodafone una sim di dimensioni standard. Comunque se fai una ricerca su Youtube, esiste un video dove fanno vedere come mettere insieme due mini sim per farne una dual.
    Per quanto riguarda la configurazione del tab, non dovresti aver problemi, che io sappia il nostro tab viene venduto anche da Vodafone quindi dovrebbero esserci delle configurazioni preimpostate sul loro sito. In ogni caso, in linea di massima tutti gli operatori telefonici dovrebbero avere delle configurazioni cosidette "standard", che si adattano ad ogni dispositivo. Devi solo chiederle credo.

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non lo puoi fare xke vodafone prevede un tipo di connessione e piano particolare a internet solo per iphone infatti quando lo attivi via telefono chiamando il 190 internet per iphone e internet per blackberry e altri cellulari sono sue due numerazioni diverse del menu


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In pratica devi disattivare internet per iphone e attivarlo per il galaxy tab. Per quanto riguarda le configurazioni di connessione sono automatiche. Per la sim se hai un iphone 4 con micro sim devi fartela cambiare o prendere un adattatore.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Occhiobello (RO)
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Vari ed eventuali ...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un sentito ringraziamento a tutti Voi per la cortese attenzione prestata. Per quanto riguarda la SIM, mi dovete scusare perché non l'ho specificato, ma si ho usato un adattatore per la portabilità della scheda. Visti i consigli, a questo punto mi conviene attivare una SIM dati per il Samsung, la Vodafone mi aveva già "suggerito" una ricaricabile a 9 euro/mese e mi sa che proverò questa ricaricabile.

    Rinnovando i ringraziamenti a tutti per la rapidità e completezza delle informazioni, saluti.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di follestress


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    35
    Smartphone
    galaxy tab 7 & htc legend

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora io lo faccio, il piano dati che hai dovrebbe chiamarsi mobile internet che da accesso a due tipi di apn (mobile.vodafone.it e iphone .vodafone.it) puoi utilizzarli tranquillamente, sul tab se non si inserisce automaticamente dovrai impostare il primo (funziona tranquillamente anche quello.dedicato a iphone) io navigo tranquillamente e nulla di piu mi viene scalato dal credito
    Ciao



    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    _____________________________________
    Samsung Galaxy tab 7"- htc Legend

  9. Il seguente Utente ha ringraziato follestress per il post:

    argo70 (22-05-11)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Occhiobello (RO)
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Vari ed eventuali ...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da follestress Visualizza il messaggio
    Allora io lo faccio, il piano dati che hai dovrebbe chiamarsi mobile internet che da accesso a due tipi di apn (mobile.vodafone.it e iphone .vodafone.it) puoi utilizzarli tranquillamente, sul tab se non si inserisce automaticamente dovrai impostare il primo (funziona tranquillamente anche quello.dedicato a iphone) io navigo tranquillamente e nulla di piu mi viene scalato dal credito
    Ciao



    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Perfetto, grazie appena riesco provo ed aggiorno la discussione. Grazie ancora, saluti.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Laterza
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusate se approfitto di questa discussione x risolvere un problema, ma essendo nuova, non posso ne scrivere in chat, ne aprire una nuova discussione...comunque ho un piccolo problema con il mio tab p1000, attivo la connessione dati a pacchetto, ma non si attiva, mi spiego, in alto a destra dovrebbe uscire il segnale di internet, non mi esce, e tanto meno mi apre le pagine internet, il tablet è configurato correttamente, e ho credito xciò non saprei quale potrebbe essere il problema...qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Grazie mille!
    Valeria

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Hai già posto il quesito in un'altra discussione. Aspetta una risposta ed evita doppi post. Grazie.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy