CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Instabilita' dopo molte installazioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Instabilita' dopo molte installazioni?

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se e' normale che il mio amato tablet diventi instabile dopo avere installato diverse decine di applicazioni dal market.
    Dopo aver disinstallato 5 o 6 apps, il device ha rincominciato a comportarsi normalmente.
    non ricordo quali applicazioni ho disinstallato, ma posso affermare che erano tutte scematine ( tipo giochini di mia figlia) e nessuna era una app di sistema.

    L' unico difetto rimasto e' che l' applicazione email di default la prima volta che la lancio ( e solo la prima) crasha sempre.

    E ultima cosa vi chiedo: se mi decidessi a riflashare il tutto, come si comporterebbe il market con le applicazioni che ho pagato?

    Grazie
    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di marianomariano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    830
    Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boggiano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se e' normale che il mio amato tablet diventi instabile dopo avere installato diverse decine di applicazioni dal market.
    Dopo aver disinstallato 5 o 6 apps, il device ha rincominciato a comportarsi normalmente.
    non ricordo quali applicazioni ho disinstallato, ma posso affermare che erano tutte scematine ( tipo giochini di mia figlia) e nessuna era una app di sistema.

    L' unico difetto rimasto e' che l' applicazione email di default la prima volta che la lancio ( e solo la prima) crasha sempre.

    E ultima cosa vi chiedo: se mi decidessi a riflashare il tutto, come si comporterebbe il market con le applicazioni che ho pagato?

    Grazie
    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Ciao, può darsi che qualche applicazione ha creato un conflitto con altri dati/applicazioni.
    Se ti ricordi i nomi delle applicazioni disinstallate prova a cancellare le cartelle dalla ROOT ( vai in archivio e le elimini ). La maggior parte delle volte lasciano dei file nella memoria.


    Per quanto riguarda le applicazioni comprate, beh se ripristini il dispositivo ti toccherà "ricomprarle" in quanto il market ti riconosce come "nuovo" utente anche se rimetti la gmail.
    L'unica soluzione è fare un Backup delle applicazioni.
    Per farlo usa il programma TITANIUM BACKUP, per avviarlo devi dare i permessi di root.
    Se mi dai più informazioni sul firmware ti aiuto di più.
    Hai un 2.2 Froyo o sei passato al 2.3.3 Gingerbread? hai una ROM Cucinata?
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.
    Intendi usare un file manager quando parli di archivio? Quale porzione del file system devo esaminare?

    Questi sono i dati del mio tablet:
    Firmware 2.2
    Rom P1000XXJID
    Kernel 2.6.32.9
    Build FROYO.XWJJ3

    Allora devo installare titanium backup? I permessi di root se li becca lui o devo intervenire io in qualche maniera?

    Ciao e grazie.



    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di marianomariano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    830
    Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boggiano Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta.
    Intendi usare un file manager quando parli di archivio? Quale porzione del file system devo esaminare?

    Questi sono i dati del mio tablet:
    Firmware 2.2
    Rom P1000XXJID
    Kernel 2.6.32.9
    Build FROYO.XWJJ3

    Allora devo installare titanium backup? I permessi di root se li becca lui o devo intervenire io in qualche maniera?

    Ciao e grazie.



    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Per prima cosa prova a cancellare le cartelle tramite file manager. Le trovi nella directory principale.

    Se non risolvi nulla, guarda questo thread : https://www.androidiani.com/forum/sa...re-la-rom.html

    Fermati al terzo passaggio, cosi dai i permessi di root e puoi scaricare titanium backup (versione gratis) dal market.

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Ultima modifica di marianomariano; 30-05-11 alle 22:10
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marianomariano
    Ciao e grazie per la risposta.
    Intendi usare un file manager quando parli di archivio? Quale porzione del file system devo esaminare?

    Questi sono i dati del mio tablet:
    Firmware 2.2
    Rom P1000XXJID
    Kernel 2.6.32.9
    Build FROYO.XWJJ3

    Allora devo installare titanium backup? I permessi di root se li becca lui o devo intervenire io in qualche maniera?

    Ciao e grazie.



    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Per prima cosa prova a cancellare le cartelle tramite file manager. Le trovi nella directory principale.

    Se non risolvi nulla, guarda questo thread : https://www.androidiani.com/forum/sa...re-la-rom.html

    Fermati al terzo passaggio, cosi dai i permessi di root e puoi scaricare titanium backup (versione gratis) dal market.

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

    Ok, ti ringrazio!
    Vedo che sotto linux ( non ubuntu) la procedura non e' proprio immediata: mi devo prendere un po' di tempo per studiarmi il tutto.
    Ci risentiamo tra breve e ari-grazie!

    EDIT
    Ok, installato Titanium Backup con i permessi di root!
    Quindi mi basta flaggare le app che voglio preservare (cioe' quelle a pagamento) e in caso di wipe sono a posto?
    Mi rimane di capire il perche' dell' instabilita' (ma soprattutto quali apps lo hanno causato!)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di boggiano; 31-05-11 alle 17:25
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy