CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

galaxy tab nuovo con garanzia europa e kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    galaxy tab nuovo con garanzia europa e kies

    ciao,

    ho da poco acquistato un galaxy tab con garanzia europa, in effetti ho verificato che il CSC è ORS (Slovacchia).

    kies mi dice che il dispositivo non può essere aggiornato, cosa che ho letto succede tipicamente dopo aver flashato il firmware (cosa con cui non mi sono ancora cimentato).

    vorrei capire meglio questa cosa, se non ho capito male leggendo in giro il problema è che kies vede un'incongruenza tra il mio CSC (Slovacchia) ed il paese da cui mi collego (Italia). E' corretto?

    in tal caso, c'è un modo di risolvere il problema (senza cimentarsi con Odin?)

    ho letto che si può cambiare il CSC (How to Change your TABs CSC - The Galaxy Tab Forum) ma nel mio caso il firmware è come dire Mono-CSC, infatti componendo il codice segreto del link indicato compare un'unica scelta, ORS appunto.

    devo quindi flashare uno stock firmware Multi-CSC e poi selezionare il CSC italiano per poter attivare gli aggiornamenti via kies? grazie

    EDIT. Ecco i dati sul mio GTAB:
    versione firmware: 2.2
    versione banda base: P1000XXJMA
    versione kernel: 2.6.32.9
    numero build: froyo.xwjmc
    product code: GT-P1000CWDORS

    da qui si vede che evidentemente non si tratta dell'ultima versione disponibile di Froyo.
    Ultima modifica di daniele77; 17-06-11 alle 15:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele77 Visualizza il messaggio
    ciao,

    ho da poco acquistato un galaxy tab con garanzia europa, in effetti ho verificato che il CSC è ORS (Slovacchia).

    kies mi dice che il dispositivo non può essere aggiornato, cosa che ho letto succede tipicamente dopo aver flashato il firmware (cosa con cui non mi sono ancora cimentato).

    vorrei capire meglio questa cosa, se non ho capito male leggendo in giro il problema è che kies vede un'incongruenza tra il mio CSC (Slovacchia) ed il paese da cui mi collego (Italia). E' corretto?

    in tal caso, c'è un modo di risolvere il problema (senza cimentarsi con Odin?)

    ho letto che si può cambiare il CSC (How to Change your TABs CSC - The Galaxy Tab Forum) ma nel mio caso il firmware è come dire Mono-CSC, infatti componendo il codice segreto del link indicato compare un'unica scelta, ORS appunto.

    devo quindi flashare uno stock firmware Multi-CSC e poi selezionare il CSC italiano per poter attivare gli aggiornamenti via kies? grazie
    Scusa ma penso csc non stia ad indicare la nazionalità in quanto il mio l'ho preso in un negozio vodafone italiano e ha csc, oltretutto tra parentesi riporta anche (OMN)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alambrado Visualizza il messaggio
    Scusa ma penso csc non stia ad indicare la nazionalità in quanto il mio l'ho preso in un negozio vodafone italiano e ha csc, oltretutto tra parentesi riporta anche (OMN)
    ciao, grazie, mi pare di capire da qui che ad ogni nazione corrispondono più csc perchè ci sono diversi operatori possibili. per esempio per l'Italia sono riportate tutte queste sigle:

    GOM = ITALY
    HUI = ITALY
    ITV = ITALY
    OMN = ITALY
    TIM = ITALY
    VOM = ITALY
    WIN = ITALY
    XET = ITALY
    FWB = ITALY

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele77 Visualizza il messaggio
    ciao, grazie, mi pare di capire da qui che ad ogni nazione corrispondono più csc perchè ci sono diversi operatori possibili. per esempio per l'Italia sono riportate tutte queste sigle:

    GOM = ITALY
    HUI = ITALY
    ITV = ITALY
    OMN = ITALY
    TIM = ITALY
    VOM = ITALY
    WIN = ITALY
    XET = ITALY
    FWB = ITALY

    ah ok ...comunque sembra imminente l'aggiornamento a gingerbread

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alambrado Visualizza il messaggio
    ah ok ...comunque sembra imminente l'aggiornamento a gingerbread
    Mah speriamo bene.. io ero in procinto di comprarlo un Galaxy tab (assolutamente garanzia Italia), mi frena proprio il fatto che avevano detto metà giugno come aggiornamento a Gingerbread ma ancora nulla. Quanto sono lenti a rilasciare questi aggiornamenti però!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Tutte le case, indistintamente, sono lente a rilasciare gli aggiornamenti.
    Ho avuto un HTC Magic, un Motorola Milestone e adesso il Samsung GT: da quando frequento questa comunità (circa 2 anni) leggo sempre le solite lamentele da parte di utenti che legittimamente attendono aggiornamenti che tardano ad arrivare dai produttori...
    Gli unici veramente puntuali sono quelli per il Nexus!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy