CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Reti ad hoc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Reti ad hoc

    Ragazzi ho trovato il modo per far rilevare al mio galaxy tab le reti ad hoc.
    Provato con un nokia n8 con il programma joikuhotspot ed un pc.
    Il mio tab riconosce la rete ad hoc e si collega, adesso sto testando il tutto e in caso positivo posto la guida passo passo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato scrat3 per il post:

    Guildamx (04-07-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ho testato il tutto sviluppando la rete ad hoc del pc e di un nokia e navigo su internet senza problemi.

    Ho testato tutto su un samsung galaxy tab 7 brandizzato tim e riporto la mia esperienza.

    - Prima di tutto occorre ottenere i permessi di root, io ho risolto con un app scaricata in rete "z4root":
    passatela nella scheda di memoria o nella memoria di massa e lanciate l'installazione. Aprite poi l'applicazione e date il permesso di rootare il sistema in modo permanente.

    - Una volta fatto installate l'app root explorer o equivalente, un file manager che permette di scrivere i file di sistema, vi verrà richiesta il consenso da superuser: concedetelo.

    - Copiare e incollare il file wpa supplicant modificato da xda developer nella memoria del tab, poi fate copia e incolla di questo file tramite il programma root explorer sovrascrivendo il file originale wpa_supplicant nella cartella /system/bin.

    CONSIGLIO!
    Il file originale wpa_supplicant presente nella cartella di sistema andrebbe copiato in modo che se qualcosa dovesse andare storto ne avete una copia.

    Informazioni supplementari:
    mi ha dato molto fastidio scoprire che ANDROID, sistema aperto e innovativo non permette di riconoscere le reti ad hoc, cosa all'apparenza stupida ma non tanto considerato che la maggior parte dei tab ora in commercio non hanno modulo 3g.
    Tutti i nokia tramite un semplice programmino permettono di sviluppare reti ad hoc e la ritengo una grave mancanza del sistema operativo di google.
    Neanche Honeycomb (android 3.0) pensato per i tab permette il rilevamento di tali reti, spero vivamente che corrino ai ripari al più presto!
    Da varie ricerche internet ho appreso che il problema è da ricercare nei driver della scheda wireless che ignora proprio l'esistenza delle reti ad hoc.
    Ho scaricato un file zip da flashare tramite recovery ad opera di xda developer contenente il file wpa supplicant per driver wireless versione 0.5.x ma non ha dato i frutti sperati, è stato testato su un htc hero e non funziona.

    Pazienza, si vede che ho la versione del driver per rom v 0.6.x (desire, nexus s, galaxy s) ma neppure questo mi ha fatto funzionare niente.
    Tutti e due sono file .zip da flashare in recovery mode.

    Infine, oggi pomeriggio sono incappato in un forum statunitense e ho trovato il file giusto: solo il file supplicant da sostituire nella relativa cartella che ho detto su e come per magia mi trova adesso qualsiasi rete.
    Non ricordo ora quale sia il forum ma se interessa a qualcuno posso postarlo.
    Chiedo il permesso ai moderatori non vorrei infrangere qualche regola del forum.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato scrat3 per il post:

    Mirc0 (01-07-12)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la guida!
    Per completezza, consiglierei di modificare il tuo post mettendo a disposizione il file wpa_supplicant corretto e modificato.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #4
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Li posto tutti e tre, magari possono servire a qualcuno:

    questo è quello che ho usato io e funziona sul mio tab:
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    file .zip per driver versione 0.5.x (htc hero e simili):
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    file .zip per driver versione 0.6.x (desire, galaxy s, nexus one e simili):
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Ripeto, sul mio tab ha funzionato e ora vedo tutte le reti ad hoc.
    La procedura non ha avuto al momento ripercussioni sul mio tab, chi intenda seguirla lo fa a proprio rischio.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    potete riuppare i link per favore, grazie

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao, ora vedo di cercarli nel pc ma onestamente non ricordo assolutamente dove li ho salvati..maledetta chiusura di megaupload..
    Nokia: 2600, 3210, 3310, e52, e65, n70, n82, n86, n95, n95 8gb, n97 mini, 5230, 5320, n8, 6120 classic, 5310 xm, 6600i slide, 3600 slide, C2 00, X1 01
    Samsung: E330N, A800, E340, i5500, i5800, B3310, B7722, D880 DuoS, Galaxy Tab P1000, E2152, S3370, S5600, X670, U700, I9000, i9023
    LG: L600v, KP202
    Siemens: A52
    Ngm: Pixy
    Blackberry: 8900 curve, 9300 curve, 9500 storm, 9800 torch
    Ericsson: GF768
    Panasonic: GD90
    HTC: Hero, EVO 3D
    Philips: A350
    Sony: Xperia U
    Acer: Gallant Duo

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, anche io ho necessità del wpa_supplicant per il mio galaxy tab p1000..... megaupload off

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Cool

    Non credevo che questo topic fosse tanto seguito..e devo anche dire che sono riuscito a trovare i file necessari.
    Piccolo avvertimento: tra i quattro che ho non ricordo quale sia quello relativo al tablet con certezza, ma sono sicuro al 99% che sia questo:

    wpa_supplicant

    Vi consiglio di fare un bel nandroid backup e un backup del file wpa_supplicant originale, in modo tale che in caso di problemi ripristinate il solo file oppure tutto il sistema.
    Che dire, se il file non fosse questo ditemelo e vedrò di mettere online tutti gli altri!
    La procedura è del tutto innocua dato che non va a toccare niente di importante e con un bel reset torna tutto come prima..nonostante ciò non mi assumo alcuna responsabilità.
    Per la guida dettagliata leggete la procedura più in alto.

    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Nokia: 2600, 3210, 3310, e52, e65, n70, n82, n86, n95, n95 8gb, n97 mini, 5230, 5320, n8, 6120 classic, 5310 xm, 6600i slide, 3600 slide, C2 00, X1 01
    Samsung: E330N, A800, E340, i5500, i5800, B3310, B7722, D880 DuoS, Galaxy Tab P1000, E2152, S3370, S5600, X670, U700, I9000, i9023
    LG: L600v, KP202
    Siemens: A52
    Ngm: Pixy
    Blackberry: 8900 curve, 9300 curve, 9500 storm, 9800 torch
    Ericsson: GF768
    Panasonic: GD90
    HTC: Hero, EVO 3D
    Philips: A350
    Sony: Xperia U
    Acer: Gallant Duo

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato scrat3 per il post:

    chemicalbuz (09-02-12),Mirc0 (01-07-12)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    finalmente ieri riuscito! il file wpa_suppicant è giusto per il mio tab, i problemi sono usciti con il root effettuato poi con odin, e poi con la sostituzione del file, effettuata con root explorer a pagamento
    morale ieri sul taxi finalmente potevo accedere ad internet con comdità ed una visualizzazione decente

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    SGT P1000

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Non ho capito bene cosa sono le reti ad hoc e qual'è il vantaggio di poterle rilevare. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?
    SGT-P1000
    CM9 TE4M ICS Build/KANG 4.0.3 di Slimdizzy

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy