CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

quali vantaggi ho se faccio il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    134
    Smartphone
    xiaomi MI9t

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    quali vantaggi ho se faccio il root

    praticamente che vantaggi ho se faccio il root al mio tab?

    pio' diventare piu' veloce?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubesh Visualizza il messaggio
    praticamente che vantaggi ho se faccio il root al mio tab?

    pio' diventare piu' veloce?
    Assolutamente no (con i permessi di root puoi installare dei tools per overcloccare il processore, in quel caso grazie che diventa + veloce ma se esageri andando su troppo di frequenza di clock potresti compromettere la cpu/processore alla lunga...).
    I permessi di root ti fanno diventare amministratore di sistema e come tale puoi accedere a cartelle private di sistema e modificarle (molto rischioso se non sai cosa fai). Puoi cancellare le applicazioni che Samsung ti impone tipo Pulse e altre cavolate che normalmente non puoi cancellare, puoi installare quelle applicazioni di terzi (esempio Tinanium pro) che richiedono i permessi di root per funzionare (cioè puoi installarle anche senza i permessi di root ma non funzioneranno ovviamente).

    I vantaggi se sai quello che fai ci sono... se non sai ciò che fai puoi fare seri danni, comunque risolvibili nella maggior parte dei casi riflashando il firmware (nel peggiore dei casi). Svantaggi... perdita della garanzia, ma quella la perdi sulla carta anche se flashi con Odin e compagnia bella... per cui è a discrezione dell'utente..

    La domanda che devi farti è: "mi servono veramente o no? Attualmente? "
    Ultima modifica di Alkemix; 16-07-11 alle 14:26
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    I vantaggi se sai quello che fai ci sono... "
    Giustissimo!
    Questa dovrebbe essere una FAQ e relativa risposta.


    Inviato dal mio zt180 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    tecnicamente quindi anche usare titanium backup invalida la garanzia visto che richiede di attivare i permessi di root. Bella cosa :=)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabry91 Visualizza il messaggio
    tecnicamente quindi anche usare titanium backup invalida la garanzia visto che richiede di attivare i permessi di root. Bella cosa :=)
    Non è che titanium invalidi la garanzia. Il fatto è che i permessi di root sono un requisito per utilizzare l'app. Quindi prima ancora di usarla dovresti aver già invalidato la garanzia...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    134
    Smartphone
    xiaomi MI9t

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie per la spiegazione...
    e comunque se volessi provare a fare il root e qualcosa dovesse andare storto..
    poi posso fare il reset dal tab o da kies..giusto?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Dipende cosa va storto... Esiste anche la possibilità di trasformare il tab in un soprammobile. Per questo è fondamentale leggere attentamente le guide.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Dipende cosa va storto... Esiste anche la possibilità di trasformare il tab in un soprammobile. Per questo è fondamentale leggere attentamente le guide.

    Un bel soprammobile da 300 e passa euro (adesso) per chi l'ha preso qualche mese fa da ben 700 euro Dai di valore però ! Io lo uso già anche come ferma carte all'occorrenza ... mi abituo nel caso Kies un giorno decida di silurarmi eh eh eh

    Oltre ai rischi comunque dell'operazione di flashing in se' e per se' ... sarebbe oppurtuno anche, onde evitare brutte sorprese, flashare sempre tramite portatile .. se ti toglie la luce mentre si flasha, sono cavoli amari... oppure ci vuole un bel gruppo di continuità per i PC fissi...

    Ancora...Metti anche se crasha Windows nel mentre flashi (cosa per fortuna ormai rara con Windows7) non c'è gruppo di continuità o portatile che possano salvarti. Lungi da me fare del terrorismo psicologico .. ma certe cose è meglio dirle...
    Ultima modifica di Alkemix; 16-07-11 alle 12:28
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Un bel soprammobile da 300 e passa euro (adesso) per chi l'ha preso qualche mese fa da ben 700 euro Dai di valore però ! Io lo uso già anche come ferma carte all'occorrenza ... mi abituo nel caso Kies un giorno decida di silurarmi eh eh eh

    Oltre ai rischi comunque dell'operazione di flashing in se' e per se' ... sarebbe oppurtuno anche, onde evitare brutte sorprese, flashare sempre tramite portatile .. se ti toglie la luce mentre si flasha, sono cavoli amari... oppure ci vuole un bel gruppo di continuità per i PC fissi...

    Ancora...Metti anche se crasha Windows nel mentre flashi (cosa per fortuna ormai rara con Windows7) non c'è gruppo di continuità o portatile che possano salvarti. Lungi da me fare del terrorismo psicologico .. ma certe cose è meglio dirle...
    giusto infatti avevo messo mesi fa dei consigli sul flash nella guide del Galaxy S e S2 ma vale x tutti:

    CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!

    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN le vostre rom cucinate o vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy SII...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.

    Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.
    Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Non è che titanium invalidi la garanzia. Il fatto è che i permessi di root sono un requisito per utilizzare l'app. Quindi prima ancora di usarla dovresti aver già invalidato la garanzia...
    Tecnicamente io che ho messo i permessi di root per titanium backup ho invalidato ugualmente la garanzia senza alcun flash firmware. Cose che capitano quando i programmi migliori e di maggiore utilità necessitano questi interventi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy