CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
Discussione:

Adattatore da micro sd a usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruno86 Visualizza il messaggio
    una cosa che potrei suggerirvi è di scrivere anche voi alla Samsung.de e vedere se la risposta è la stessa
    Ho preferito scegliere altra fonte che vende i samsung galaxy tablet e prova con essi gli accessori se glielo chiedi... infatti...


    "Gentile cliente,

    la informiamo che il
    Samsung Connexion Kit for Galaxy TAB 10.1 non è compatibile con il Tab da 7 ».

    Rimaniamo a sua completa disposizione per ogni chiarimento.

    Cordiali saluti


    Customer Care Italy
    eXpansys Italia & Malta, una succursale di eXpansys Europe
    HTC & Parrot Partner "

    Link del prodotto: Samsung Connexion Kit for Galaxy TAB 10.1 (30 pin to USB, 30 pin to SD Slot) #EPL-1PLRBEG - Expansys Italia

    Io fossi in Voi non rischierei, ho dei seri dubbi che questo accessorio possa funzionare, ai tempi mi sono documentato a iosa e la funzione host via connettore 30 pin il Gtab non ce l'ha, attenzione.

    P.S. Tra l'altro volendo anche rischiare il prezzo dell'accessorio sul sito americano o tedesco non è così esiguo (tanto vale prenderlo su Expansis Italia) .. mettendoci le spese lievita non poco. Tradotto non conviene.. io mi tengo il Mobidapter che fa il suo dovere egregiamente.
    Ultima modifica di Alkemix; 25-07-11 alle 11:47
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  2. Il seguente Utente ha ringraziato Alkemix per il post:

    Ciuffettino (25-07-11)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    bruno86, manda una pernacchia virtuale a chi ti aveva risposto
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    bruno86, manda una pernacchia virtuale a chi ti aveva risposto

    Infatti secondo me dovrebbe essere Bruno a sacrificarsi e fare da cavia :o, come ho fatto io per il Mobidapter (beh questo è in parte vero dato che ho tormentato via email un tecnico per settimane per fargli provare l'accessorio con il Gtab! Alla fine ha ceduto ahahahahah) ..quindi io sono andato a colpo sicuro in pratica, sebbene sai i rischi ci sono sempre, ecco perchè ero prudente, la mia paura era che con gingerbread non funzionasse, dato che il tecnico lo aveva provato con Froyo 2.2!
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ciao a tutti, sono nuova del forum.. volevo postare le mie prime impressioni sul Mobidapter, arrivato un paio di giorni fa.

    Per funzionare, funziona.. la chiavetta USB viene vista come supporto microsd nell'archivio..

    la mia perplessità è sulla velocità di trasferimento dati..
    ad occhio e croce ci mette circa 34/40 secondi buoni per copiare un file mp3 da 6mb..

    e mi sembra sia molto lento ad aprire il file direttamente dalla chiavetta (non ho controllato la velocità di apertura file, vi faccio sapere se può interessarvi)

    non so se sia un problema di chiavetta usb, di adattatore o proprio di host..

    per copiare un film o un archivio di foto ci si metterebbe una viiiiita

    le prove che vorrei fare sono:
    1) verificare la velocità di trasferimento dello stesso file ma direttamente dalla microsd
    2) verificare la velocità di trasferimento cambiando chiavetta USB (quella attuale è una sandisk con i file di autoplay installati)

    ..altri test?

    se conoscete strumenti che posso installare per calcolare la velocità di trasferimento, vi ringrazio taaaanto!

    ciao,
    mile

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Il mobidapter è stato pensato per copiare documenti soprattutto.. logicamente non film! E' chiaro che una commutazione usb-->microsd non può essere rapidissima, la microsd fa da collo di bottiglia, e non c'è un software, una applicazione creata dalla Elan che ottimizzi il flusso dati via host per il mobidapter, per cui...

    L'unica soluzione per velocizzare il tutto è.. ottenere i permessi di root poi installare l'applicazione "SD speed increase" dal Market, non ce ne sono altre.

    Io mi trovo bene, non ho l'esigenza di copiare film, i miei amici al max ogni tanto mi passano qualche foto, ma soprattutto documenti, tu evidentemente hai altre esigenze...


    P.S. la chiavetta non c'entra nulla... il collo di bottiglia è creato dalla microsd in entrata.. puoi anche metterci una super chiavetta usb di classe 10 ma non cambierà nulla in termini velocistici di trasferimento
    Ultima modifica di Alkemix; 26-07-11 alle 15:37
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Il mobidapter è stato pensato per copiare documenti soprattutto.. logicamente non film! E' chiaro che una commutazione usb-->microsd non può essere rapidissima, la microsd fa da collo di bottiglia, e non c'è un software, una applicazione creata dalla Elan che ottimizzi il flusso dati via host per il mobidapter, per cui...

    L'unica soluzione per velocizzare il tutto è.. ottenere i permessi di root poi installare l'applicazione "SD speed increase" dal Market, non ce ne sono altre.

    Io mi trovo bene, non ho l'esigenza di copiare film, i miei amici al max ogni tanto mi passano qualche foto, ma soprattutto documenti, tu evidentemente hai altre esigenze...


    P.S. la chiavetta non c'entra nulla... il collo di bottoglia è creato dalla microsd in entrata.. puoi anche metterci una super chiavetta usb di classe 10 ma non cambierà nulla in termini velocistici di trasferimento
    grazie mille per le indicazioni..

    il mio voleva essere un commento al primo utilizzo.. ma son sicura che mi sarà utilissimo per documenti e file xls di dimensioni ridotte..

    mah, ti dirò, ho notato differenza tra la chiavetta con i programmi di autoplay installati e quella invece appena formattata.. ma magari mi sbaglio ed era solo un'impressione.

    vado a "studiare" come ottenere i permessi di root

    grazie ancora e buon pomeriggio!

  9. #27
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    ......
    P.S. la chiavetta non c'entra nulla... il collo di bottiglia è creato dalla microsd in entrata.. puoi anche metterci una super chiavetta usb di classe 10 ma non cambierà nulla in termini velocistici di trasferimento
    no... direi che il collo di bottiglia sia proprio l'adattatore; le micro sd son capaci di molto piu di 10Mb minuto, e l'interfaccia del dispositivo verso la microsd e' perfettamente capace di gestire questi flussi (prova a spostare un file da 100mega dalla memoria interna a una microsd classe 6 o 10 e te ne rendi conto)
    quindi se non ci riesce quando c'e' l'acrocco per usare una pendrive usb classe 10 il problema e' l'acrocco di mezzo.
    IMHO

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    In effetti la mia sd 10x va che è un missile in scrittura...
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono più le usb che *non* legge che quelle che legge, purtroppo. Almeno quello in mio possesso. Con alcune accende un attimo la lucina verde, la spegne e amen. Con altre accende la rossa e la verde ma considera la usb vuota. Qualcuna la legge.
    Mi pare un prodotto instabile.

  12. #30
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da debernardis Visualizza il messaggio
    Sono più le usb che *non* legge che quelle che legge, purtroppo. Almeno quello in mio possesso. Con alcune accende un attimo la lucina verde, la spegne e amen. Con altre accende la rossa e la verde ma considera la usb vuota. Qualcuna la legge.
    Mi pare un prodotto instabile.
    Tutto dipende dall'assorbimento in corrente che fanno l'accrocchio e la pendrive usb; di certo minore e' la qualita della penna minore e' la possibilita' di avere un funzionamento stabile perche i componenti di scarsa qualita' tendono a sprecare piu energia; cio non toglie che anche con prodotti di una certa qualita' possa presentarsi il problema, maggiore velocita' spesso vuol dire anche maggior consumo; insomma come sempre e' questione di culo.
    Io per un attimo avevo ipotizzato l'acquisto di uno di quegli scatolottini con due porte usb e un pulsante che permettono la copia da una pendrive all'altra visto che ho gli adattatori usb-microsd sempre con me, ma alla fine mi son reso conto che per me non e' questo gran problema.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy