CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema agenda e chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di vidus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema agenda e chiamate

    parlo a nome della mia ragazza, che come tutte le ragazze che si rispettino scarica i problemi informatici su di me

    ovviamente possiede un galaxy tab 7, improvvisamente ha iniziato a dare questo problema:

    aprendo l'agenda quest'ultima si inchioda uscendo un messaggio che dice "chiusura forzata", inoltre appena chiama qualcuno lo schermo diventa tutto nero e non può più riagganciare o fare qualsiasi cosa...bisogna quindi riavviarlo cercando di premere al volo la scritta spegnimento tra un messaggio di errore e l'altro...

    a qualcuno è capitata una cosa del genere?
    cosa fare?

    Da inesperto quale sono (purtroppo sono ancora legato a un datato window mobile 6.1 ma spero ancora per poco) ho pensato faccio un beckup, e "formatto" -passatemi il termine- magari aggiornando pure a gingerbread...pero ho letto che tutti hanno avuto problemi, quindi non so

    aspetto saggi consigli da voi

    grazie in anticipo a chi mi fara da faro

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vidus Visualizza il messaggio
    parlo a nome della mia ragazza, che come tutte le ragazze che si rispettino scarica i problemi informatici su di me

    ovviamente possiede un galaxy tab 7, improvvisamente ha iniziato a dare questo problema:

    aprendo l'agenda quest'ultima si inchioda uscendo un messaggio che dice "chiusura forzata", inoltre appena chiama qualcuno lo schermo diventa tutto nero e non può più riagganciare o fare qualsiasi cosa...bisogna quindi riavviarlo cercando di premere al volo la scritta spegnimento tra un messaggio di errore e l'altro...

    a qualcuno è capitata una cosa del genere?
    cosa fare?

    Da inesperto quale sono (purtroppo sono ancora legato a un datato window mobile 6.1 ma spero ancora per poco) ho pensato faccio un beckup, e "formatto" -passatemi il termine- magari aggiornando pure a gingerbread...pero ho letto che tutti hanno avuto problemi, quindi non so

    aspetto saggi consigli da voi

    grazie in anticipo a chi mi fara da faro
    Io fossi in te aggiornerei a Gingerbread...ma sono di parte

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di vidus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gironzolando in internet credo di aver capito che questo problema esiste anche con gingerbread...

    nello specifico ho trovato questo post:che appunto descrive lo stesso mio problema ma con OS 2.3...

    poi vorrei capire se è un problema legato al galaxy tab oppure è un bug di android...perche nel caso potrebbe interessare non solo a chi legge la sezione dedicata a questo dispositivo ma anche a tutti gli altri...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vidus Visualizza il messaggio
    gironzolando in internet credo di aver capito che questo problema esiste anche con gingerbread...

    nello specifico ho trovato questo post:che appunto descrive lo stesso mio problema ma con OS 2.3...

    poi vorrei capire se è un problema legato al galaxy tab oppure è un bug di android...perche nel caso potrebbe interessare non solo a chi legge la sezione dedicata a questo dispositivo ma anche a tutti gli altri...
    Io non ho mai avuto questo problema...e sono in Gingerbread dall'inizio...la JQ1 è stabile e perfetta...ed è la base per poter mettere anche la Overcome un'altra ROM molto stabile
    Ultima modifica di Andromeda1968; 08-08-11 alle 10:56

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    vidus (08-08-11)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di vidus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono ancora niubbo...quindi non ho idea di come cambiare la rom....questo pomeriggio salvo la rubrica e cerco qualche guida per passare a gingerbread...

    Successivamente tornero alla carica per la ROM

    Per il momento grazie ti faro sapere se il problema si risolve...o se non riesco ad aggiornare

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vidus Visualizza il messaggio
    Sono ancora niubbo...quindi non ho idea di come cambiare la rom....questo pomeriggio salvo la rubrica e cerco qualche guida per passare a gingerbread...

    Successivamente tornero alla carica per la ROM

    Per il momento grazie ti faro sapere se il problema si risolve...o se non riesco ad aggiornare
    qui la JQ1:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...1000xxjpz.html

    vai tranquillo

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tranquo, formatta.ed installa 2.3.3 vedrai che ti troverai bene. Segui le istruzioni e non trovi problemi.

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Se non vuoi soluzioni drastiche, comincerei con:
    - cancellare i dati dell'agenda
    - ripristinare i dati di fabbrica

    Tieni l'aggiornamento come ultima ratio...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. #9
    Baby Droid L'avatar di vidus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto in questo modo

    -fatto beckup agenda telefonica e foto manualmente
    -hard reset attraverso un codice numerico
    -aggiornamento a 2.3 con kies

    ora sembra tutto risolto

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di vidus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo devo uppare il post perchè ancora una volta ho bisogno di aiuto:

    Come descritto nel messaggio sopra sono riuscito ad aggiornare il tab a gingerbread, sottolineo che durante il processo è andato tutto bene (nessun messaggio di errore o simili).

    Ho potuto però notare che il tab ha vistosi segni di rallentamento, ad esempio:

    -facendo tab su un'applicazione ci mette 2 o 3 secondi prima che si apra;

    -scrivendo, soprattutto nella barra del broswer, i tasti hanno dei ritardi, per intenderci: se digito il testo "esempio" la prima lettera appare subito le altre a intermittenza, magari la prima lettere esce subito, poi pausa e appaiono le altre in rapida successione;

    -la barra della ram in gestione attivita è sempre quasi piena, anche facendo "pulisci ram", invece con froyo era sempre a bassi livelli con le app chiuse.

    Secondo voi cosa può essere? mala installazione, gingerbread più pesante di froyo e quindi mi rallenta, ....? cosa devo fare?E' normale?

    Grazie in anticipo a chi rispondera...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy