CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Accesso a NAS di rete LAN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Eziroth


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mangiando, mi e ' venuto u dubbio, mi sono riletto tutti i post, ed infatti non se ne parla mai....
    Allora la domanda sorge spontanea, il nome del gruppovdi lavoro, e ' ugualecsia per il nas che per larete in cui accede? Prova a controllare.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Tab P-1000
    CM - 10 Jelly Bean Sapir
    CwM Recovery

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caro Eziroth,
    Quando parli di nome rete ti riferisci all'SSID della wireless? Non dovrebbe essere questo.
    Se non è questo sul router non ho modo di definire il nome della rete LAN. Ma solo della wireless. Ovvero dove si dovrebbe scrivere? Non l'ho mai visto.
    Se si, ho provato a dare al NAS lo stesso nome dell'SSID del WiFi, sul router ho attivato DNZ Wan e firewall post forward su any e continua a non vederlo in Samba. (l'FTP va sempre).

    Infine, altro dubbio, ma attivando la WAN DNZ server con indirizzo quello del NAS, devo attivare anche il WAN address sul NAS?
    Riuscissi a caricare immagini di dim superiore a 19,5 kb ti metterei anche la videata.
    grazie.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, qualche aggiornamento per vedere se ci viene in mente qualche idea:
    con es gestore file se uso il menù LAN (che dovrebbe essere accesso.via Samba) riesco a vedere dal tablet così come dal galaxy S i pc collegati alla rete e accedo (con le credenziali che ho sui vari pc) senza problemi alle cartelle condivise in rete.
    Il nas non lo vede. Facendo la scansione materialmente non mi vede il nas sulle rete.
    Ma allora non dovrebbe essere un problema di tablet nè del router.
    Cosa dovrò mai configurare sul nas che non ho fatto? il nas è perfettamente visto e raggiunto dai pc ma non dai samsung.
    Boh?





    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finite tutte le prove possibili.
    Kraun turno NAS 2,5'' non riesce ad essere visto da Android (no Galaxy S no Tab 1000) via SAMBA. Non c'è nulla da fare.
    Via FTP va benissimo. Ma con SAMBA non c'è proprio nulla da fare.
    Grazie a tutti per i consigli.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao bipbip,
    Ho letto tutta la discussione con interesse dato che ne ho aperta una simile oggi illustrando il mio caso.
    Io con es gestore file riesco a vedere il nas tranquillamente con la scheda LAN di es. Ho solo dato l'Ip fisso al nas e messo questo nel campo server, poi utente e password dell'hard disk di rete e quando ovviamente sono all' interno della rete il tutto funziona.
    É strano che se il tuo nas riesci a vederlo da un pc, con il tab non lo vedi per niente.
    Il mio problema invece rimane quello dell'accesso da una rete esterna.
    Nella scheda FTP di es gestore file non so cosa inserire nei campi.
    Farò altri tentativi, se riesco a fare paio avanti scrivo.
    Ciao.

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ti confermo che pur avendolo appena riprovato, via LAN con indirizzo IP fisso e nome/pwd utilizzato anche per accesso via PC il Gestore File mi fornisce sempre il messaggio di non accesso indicando la lista std delle possibili cause. Ma nessuna di queste è plausibile.
    Per l'accesso via FTP dall'esterno sto provando anch'io. Ma devo prima risolvere la questione dell'IP non fisso della mia rete con la registrazione al DynDNS. Che credo ti hai già risolto. Non appena provo ti farò avere notizie.
    Tu come hai risolto la questione di IP della tua rete alla rete internet?
    Grazie.
    Ciao
    bipbip

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bipbip Visualizza il messaggio
    Gentilissimi,
    Sono un neofita del forum e prima di questo thread ho cercato su tutti i post ma l'unico trovato è stato questo: https://www.androidiani.com/forum/sa...e-del-nas.html
    ed essendo chiuso non ho potuto postare lì.
    Non so se altrove c'è qualcosa per questo problema e comunque sia non sono riuscito a trovarlo.
    Convinto che la comunità android certamente mi potrà aiutare provo a riepilogare la questione:
    -Possiedo un galaxy tab 7. No brand
    Versione sw:
    PDA p1000xxjq1
    phone 1000 xxjpz
    CSC p1000oxajq1
    Non lo collego a kies da un paio di mesi e non so se c'è stata qualche nuova release.
    Non èè "rootato" perchè non mi serve per l'uso che ci faccio. Ne flash di altro perchè anche quello non mi è fun quì servito.
    Smanetto un pò ma non trovando pù il tempo per tutto ciò provo ad accontentarmi delle limitazioni che la versione std mi impone .
    Mi collego tranquillamente alla rete di casa e da questa alla rete, oltre che via rete mobile al bisogno.
    In casa viaggio con IP statico.
    Da poco ho installato sulla rete LAN un NAS (turbo NAS Kraun 2,5") che con tutte le altre periferiche funziona perfettamente.
    Sia cartelle pubbliche (solo user e no pwd) piuttosto che cartelle nominative con user e pwd sono perfettamente accessibili da tutti i pc senza problemi.
    I PC viaggiano sia con Win7 che XP.
    Il tablet, invece non vede il NAS nemmeno con le cannonate......
    Viaggiando un pò in rete ho coperto a cosa serve il DLNA (che non avevo mai usato). L'ho lanciato e il DLNA vede a sx il NAS col suo nome ma non accede a nessuna cartella nè mi da la possibilità di accedere ad alcun menù di digitazione dello user o dello user e della pwd.
    L'accesso via tablet lho provato con applicativi free (prima di provare a trovare qualcosa su android market più utile e efficace ammesso che mi serva). In particolare ho provato con:
    Samba explorer
    AndFTP
    SwiFTP
    ASTRO
    File Manager

    Ho provato con la sintassi:
    ftp:\\x.y.z.w\
    ftp:\\x.y.z.w\dir e dir\
    x.y.z.w

    con Samba

    insomma con tutte quelle possibili combinazioni che mi sono venute in mente.
    Ma sembra quasi che il tablet abbia un problema di limitazione all'uso dell'FTP.
    Ma se così fosse che senso avrebbe la presenza sul market di tutte queste applicazioni.
    Qualcuno ha qualche idea?

    Grazie molte per l'aiuto.
    Io ho una server linux con MediaTomb come DLNA Server.
    direi che lato server pare vada tutto (l'ho provato con un HD Multimedia player 4geek e funziona)

    con il TAB, lancio DLNA e vede il server, vede tutte le cartelle che ho condiviso (photo, video, audio), addirittura mi fa vedere le copertine dei CD .... ma non esegue nulla.
    nada, niet, nunca.
    ne foto ne video ne mp3

    ho provato ad installare Skifta che invece vede tutto (mi restano problemi con i video)

    qualcuno è riuscito a far funzionare il DLNA del TAB ?
    Ciao,
    R

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Io ho un NAS Western Digital My Book World Edition ll e non ho riscontrato problemi collegandomi in DLNA per vedere i film. Tutti molto fluidi. Ho provato con ES Gestore files e accedo in SMB, i video riesco a vederli con MX Video Player. Ho provato l'accesso FTP ma sinceramente non capisco bene come creare il collegamento.

    Ciao

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi scuso per la banalita' che sto per dire bipbip, ma che software usa il tuo NAS? Il mio usa Twonky Media e va configurato nel menu del NAS se no non si vede.

    Ciao


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato in tutti i modi che mi sono venuti in mente ad accedere ad un NAS Maxtor/CentralAxis (fw v.3.5.74) tramite smartphone Android (CyanogenMod OpenEve 2.3.7) ma senza risultato.
    Utilizzo per comodità 'ES Gestore files' e la funzione di ricerca mostra correttamente tutte le risorse di rete, compreso il Nas.
    Accedo e navigo senza problemi nelle condivisioni di vari PC Win7_X64 e Win_XP sulla stessa LAN ma il NAS invece non riconosce nessuna credenziale di accesso né accetta la modalità anonima.
    Ho provato senza successo altri applets del market e tramite ricerca sul web ho visto che altri hanno già sbattuto senza successo sul problema...
    Forse qui c'è qualcuno più bravo che mi metta sulla giusta strada? Magari c'è da aggiungere qualche opzione nel file di configurazione del server Samba?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy