CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Pixel bruciato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Pixel bruciato

    Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio. Ieri sera mi sono reso conto di avere probabilmente un pixel buciato. In pratica solo su schermo scuro e con luminosità quasi al massimo é comparso un puntino bianco come un granello di polvere. Prima di tutto vorrei provare uno di quei software che ciclano i colori per vedere se si riprende, pero non capisco per quanto tempo devo tenerlo attivo, ma sopratutto mi consigliate di mandarlo in assistenza visti i tempi biblici della garanzia eu, ho attendo ? Grazie

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro che in assistenza ti riconoscano un pixel bruciato come un difetto da riparare?
    Non so come siano oggi le garanzie, ma fino a qualche anno fa dovevano essere almeno n (dove n è un numero sempre >1 e crescente in funzione della risoluzione dello schermo).
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di alessandroprato


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G3 & more

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Concordo in pieno, a meno che le cose non siano cambiate la garanzia spesso non riconosce 1 solo pixel come oggetto di disturbo...quindi niente riparazione.
    Solitamente "chiedono" piu pixel rovinati e raggruppati sulla stessa zona, ovvero uno accanto all'altro

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    Galaxy Tab
    LG Optimus One
    Galaxy S Plus
    Huawei G600
    Galaxy Note 2
    Galaxy Tab 4
    LG G3
    Per chi è a dieta .... GraficoDukan

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che in assistenza ti riconoscano un pixel bruciato come un difetto da riparare?
    Non so come siano oggi le garanzie, ma fino a qualche anno fa dovevano essere almeno n (dove n è un numero sempre >1 e crescente in funzione della risoluzione dello schermo).
    Si avete ragione credo di aver postato male ma domanda, riformulo: Secondo voi conviene impelagarsi in una discussione con il cnt assistenza per un pixel che compare solo con la luminosità al massimo e su schermo totalmente nero ? Per poi avere se me la cavo comunque un prodotto ricondizionato che potrebbe avere qualche altro problema, oppure me ne frego ?

    Ero a conoscenza della politica almeno 3 pixel ecc ecc, pero oggi quando ho telefonato al centro assistenza per i prodotti EU, probabilmente mi ha risposto una scimmia, visto che ha detto che la garanzia é completa.

    Comunque per la cronaca oggi ho cambiato l'immagine di sfondo e mi sembra non ci sia più. Pero compare quando é attiva la ricarica a tab spento e all'accensione. Come se fosse incantato, ecco perché chiedevo anche consiglio su questi presunti software per sbloccare pixel.

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ammetto che l'idea che esista un pixel bruciato è fastidiosa. Ma io lo terrei così...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Ammetto che l'idea che esista un pixel bruciato è fastidiosa. Ma io lo terrei così...
    Credo proprio sia malgrado tutto la scelta migliore. Grazie Guildamx

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Spero di non essere off topic ma vi chiedo un consiglio, in pratica ho aperto questa discussione per chiedere consiglio, mi sono lasciato lusingare dalle parole del centro di assistenza nazionale per i prodotti europei, cioè la SST service, che mi ha detto che potevo inviare il dispositivo a loro per la sostituzione in garanzia del componente LCD difettoso. Bene il problema è che ho il forte sospetto che abbiano perso il dispositivo, mi spiego il 30 Agosto, come previsto dalle loro regole, ho consegnato il Gtab al centro di raccolta autorizzato da loro peraltro gold lab Samsung. Samsung Europa/SST ha inviato l'autorizzazzione al ritiro il 3 Settembre. Il corriere DHL ha ritirato il prodotto, insiema ad altri, il 05/09/2011 Ad'oggi 15/09/2011 non c'e' nessuna traccia dell'imei sul lo ro sito nell'area stato riparazioni, e loro comunicano che non gli e arivato niente . Il centro di raccolta giura e spergiura che il ritiro è stato effettuato il 05/09/2011, mentre la SST finalmente dopo numerose email e telefonate, ieri alle 13.12, via email mi ha risposto che stanno facendo delle verifiche e che mi risponderanno a breve Boh. La domanda è: Nella malaugurata ipotesi che si sia perso tutto e che sia stato sotratto il dispositivo, a quale associazione di consumatori mi consigliate di rivolgermi per avere supporto legale a questo punto ? e quanto tempo dovrei attendere prima di agire ? Come documento ho ovviamente la ricevuta cartacea della consegna del dispositivo al centro di raccolta.
    Grazie a tutti per la risposta

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Nella malaugurata ipotesi te ne daranno uno nuovo o, più probabilmente, ricondizionato.
    Fortunatamente il tracking parla chiaro a tuo favore.
    Il problema è legato al tempo necessario perché la tua ragione venga riconosciuta.
    Mi dispiace...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Probabilmente ti conviene farti mandare via email le scansioni dei documenti di viaggio del corriere. In questo modo hai la prova di quanto essi dicono di aver fatto.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ayyyoooo Visualizza il messaggio
    Probabilmente ti conviene farti mandare via email le scansioni dei documenti di viaggio del corriere. In questo modo hai la prova di quanto essi dicono di aver fatto.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Manco a farlo apposta e proprio quello che mi ha chiesto il centro di Milano.

    Spero che le mie tribolazioni possano servire da esempio per gli altri del forum che abbiamo la mia stessa idea peregrina di farsi lusingare.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy