CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Video in FULLHD a scatti...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx
    Ho qualche perplessità teorica.
    I fullhd si vedranno anche meglio, ma non sullo schermo del tab.
    Un video 720p già eccede il numero di linee orizzontali visualizzabili sullo schermo del ns decide. Figuriamoci un 1080p!

    Hai perfettamente ragione (come avevo già detto io nel post precedente). Il comune 720p equivale allo standard 1280x720 progressivo, mentre il Tab ha una risoluzione massima WSVGA 1024x600 quindi in teoria inferiore al 720p, ma in pratica sul display del tab si vede peggio di un 1080p (1920x1080p). Quello che voglio dire è : ipotizziamo di poter giocare un gioco di ps3 sul GameBoy Advance, vedresti meglio in quel display di m.e.rda un gioco nativo per la console o uno ps3? A te l'ardua sentenza...


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto bisogna dire che spesso vengono spacciati per 720p o 1080p filmati che non hanno le suddette linee orizzontali.
    Poi c'è un dato credo oggettivo: nel momento in cui dai in pasto al tab un filmato, questo viene riprodotto a pieno schermo sacrificando quello che non può essere visualizzato. E lo "sforzo" per ridurre un fullhd é superiore, così come superiore deve essere la velocità di lettura, visto che il file é più grande.
    Quindi, secondo me, lo stesso file a 720p dovrebbe vedersi meglio (non come qualità, identica sullo schermo del tab) ma come fluidità.
    Questa almeno é la teoria. C'è qualche esperto??
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx
    Prima di tutto bisogna dire che spesso vengono spacciati per 720p o 1080p filmati che non hanno le suddette linee orizzontali.
    Poi c'è un dato credo oggettivo: nel momento in cui dai in pasto al tab un filmato, questo viene riprodotto a pieno schermo sacrificando quello che non può essere visualizzato. E lo "sforzo" per ridurre un fullhd é superiore, così come superiore deve essere la velocità di lettura, visto che il file é più grande.
    Quindi, secondo me, lo stesso file a 720p dovrebbe vedersi meglio (non come qualità, identica sullo schermo del tab) ma come fluidità.
    Questa almeno é la teoria. C'è qualche esperto??

    Mi fa piacere sentire che sto parlando cn un esperto, spesso certe persone parlano a sproposito, ma nn è il tuo caso. I filmati in Fullhd di cui ti parlo io sn nativi così e nn upscalati, ma il fatto del rendering grafico è vero, infatti il Tab deve gestire un file più grande e fare un "downscaling" maggiore su un file a 1080p rispetto ad uno a 720p. Sulla fluidità nn sn del tutto convinto poichè se il framerate scende troppo (ma entro i 30 fps) in un video a 60fps la differenza si nota poco e nient se nn fai un confronto diretto cn il video "riprodotto al giusto framerate" se invece parliamo di video a 30 fps un calo di framerate si nota e come. Quindi due video, che siano Fullhd o Hd, se riprodotti correttamente nn hanmo problemi di fluidità. È proprio questo il punto, prima il TAB mi riproduceva tutto fluidissimo, adesso cn la stessa ROM i 1080p fanno scherzetti. Cmq per il Tab sn consigliati i 720p perchè sn più leggeri, consumano meno batteria in riproduzione e la differenza è percettibile solo se mettete a confronto il video nativo in Fullhd e quello in hd


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  5. #14
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    cut-cut
    Quindi, secondo me, lo stesso file a 720p dovrebbe vedersi meglio (non come qualità, identica sullo schermo del tab) ma come fluidità.
    Questa almeno é la teoria. C'è qualche esperto??
    Appoggio in pieno.

    per i saltelli ogni 10 secondi opterei per un servizio in background che prima non c'era...
    ovvero prima di cambiare rom proverei a piallare tutto e vedere se senza null'altro installato saltella ugualmente.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere sentire che sto parlando cn un esperto, spesso certe persone parlano a sproposito, ma nn è il tuo caso.
    Ti ringrazio ma, senza falsa modestia, davvero non sono un esperto... giusto un "interessato". Ogni tanto lo scrivo giusto per ribadire che non bisogna per forza essere dei super tecnici... infatti faccio l'avvocato!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba
    Originariamente inviato da Guildamx
    cut-cut
    Quindi, secondo me, lo stesso file a 720p dovrebbe vedersi meglio (non come qualità, identica sullo schermo del tab) ma come fluidità.
    Questa almeno é la teoria. C'è qualche esperto??
    Appoggio in pieno.

    per i saltelli ogni 10 secondi opterei per un servizio in background che prima non c'era...
    ovvero prima di cambiare rom proverei a piallare tutto e vedere se senza null'altro installato saltella ugualmente.

    Ho provato a chiudere tutti i processi in background e cose varie, ma saltella lo stesso. Cmq ormai nn mi importa più questo argomento, ma ti ringrazio lo stesso per l'interesse



    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx
    Originariamente inviato da Null6139
    Mi fa piacere sentire che sto parlando cn un esperto, spesso certe persone parlano a sproposito, ma nn è il tuo caso.
    Ti ringrazio ma, senza falsa modestia, davvero non sono un esperto... giusto un "interessato". Ogni tanto lo scrivo giusto per ribadire che non bisogna per forza essere dei super tecnici... infatti faccio l'avvocato!

    Io coloro che capiscono qualcosa del campo di cui si sta affrontando un dibattito li definisco esperti. Ho 18 anni e ormai i miei standard si sn abbassati dopo aver capito che gente coetanea mi circonda, orma nessuno capisce più nulla di niente, sn poche le eccezzioni e quando qualcuno capisce di cosa parlo è Esperto.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy