CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema con "morti improvvise" del tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    problema con "morti improvvise" del tab

    Ciao
    ho un problema: da un po' di tempo, ogni tanto, di colpo il tab muore. Senza avvisare, magari mentre stai scrivendo un testo, magari mentre è in standby (nel senso che lo prendi e ti accorgi che non si accende più).
    Dopodichè di solito quando lo fai ripartire si ostina a spegnersi di colpo, solitamente mentre in alto c'e' ancora la scritta "scnasione memeoria SD".
    L'unico modo per farlo tornare in vita, mi pare proprio che sia collegarlo al suo alimentatore. E questo nonostante la carica della batteria sia spesso superiore al 50%.
    All'inizio ho pensato che fosse colpa di qualche widget, così ho tolto tutti i vari widget (calendari, meteo e simili): miracolo! Non solo ha smesso di spegnersi, ma addirittura il livello di carica scendeva pianissimo! Arrivavo alla sera con magari ancora l'80% o 70% di carica, una cosa mai vista prima dopo 12/14 ore di tab acceso (usato poco, ok).
    Poi però mi sono accorto che la morte improvvisa c'era comunque, magari alle 10 di sera ok, ma c'era...
    Il dubbio che ho io è che in qualche modo ci sia uno "scollamento" tra il misuratore della carica della batteria e la carica stessa. Cioè che quando il misuratore mi dice magari 70%, la batteria sia invece vicina allo zero e così il tab non se ne rende conto, non mi avverte, e di colpo crepa.
    Che ne dite? E' possibile? Vi risultano comportamenti simili? E c'e' un modo per "riallineare" le cose? Per ritarare il tutto? Il mio tab non è rootato, e non ho alcuna dimestichezza con operazioni tipo flashare e simili... abbiate pazienza

    grazie per chi volesse aiutarmi
    ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di csdragon


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    305
    Smartphone
    samsung Galaxy Tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Fossi in te proverei a fare i salvataggi opportuni poi in impostazioni resettare tutto. Così potresti almeno escludere un problema software


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Galaxy Note 2 [ex. Gt-P1000]
    Visita il mio sito di annunci animali, dove puoi trovare annunci cani, annunci gatti e tutti gli animali domestici e da cortile in tutta Italia.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'ho pensato ma c'è un modo semplice per salvare tutto quanto e poi ripristinarlo senza troppi problemi? Mi ricordo di aver letto di un titanium backup, che però necessitava dei permessi di root.se lo usassi poi posso aspettarmi di riavere il tab uguale a prima o magari mi ritrovo di nuovo con froyo e tutti i settaggio delle applicazioni da rifare? Oppure salva proprio tutto?


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    --
    www.paoloviglione.it

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento
    nel tentativo di risolvere il mio problema sulle morti improvvise, l'altro giorno mi sono accorto che la morte (che avveniva rigorosamente in un momento casuale) spesso era seguita da un periodo di tempo piuttosto lungo in cui il tab non ripartiva più, o meglio partiva ma moriva subito durante la scansione della scheda SD. Contemporaneamente, però, faceva partire anche i widget.
    Così ho provato a togliere gli unici due widget che usavo, taskos e l'orologio con le previsioni del tempo.
    In più ho provato anche a lasciare disattivato skype.
    Poi, più per sbaglio che altro, ho installato "mobo task killer" che mi proponeva dolphin aprendo il browser. Quando ho capito cos'era ho pensato: vabbe', proviamo pure questo.
    Beh... questo era l'altro giorno.
    Sarà un caso, ma voglio portare alla vostra attenzione che da allora non ho più ricaricato il tab, ed ancora è acceso!
    Al momento mi indica 24% di carica, ed è acceso da ben ben ben 50 ore. 50 ore di uso non intensivo, intendiamoci, telefono poco col tab, pero' per il resto l'ho usato normalmente: wi-fi sempre attiva, un po' di navigazione, lettura di libri, account gmail sempre sincronizzato.
    Una durata così non l'avevo mai avuta prima, e mi stupisce parecchio. Non vorrei solo che fosse... il canto del cigno!

    Alla fine ha ceduto: 55 ore di resistenza, poi è crollato senza dir nulla nel momento in cui ho tentato di fare una foto (non sono affatto certo che sia caduto per mancanza di energia, credo sia morto proprio per la foto in se'!)
    Ultima modifica di paolome; 24-10-11 alle 16:41


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy