CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Docking station e adatatore "volante"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Docking station e adatatore "volante"

    Buondi,

    ho acquistato l'adattatore volante per HDMI pensando fosse compatibile, invece il segnale va e viene, mandata un email al supporto samsung, scopro con che l'adattatore non e' compatibile (va bhe, in fin dei conti me lo aspettavo) pero....se non e' compatibile come mai il segnale si vede a tratti (e in qualita eccelsa)? Sono un elettronico che non si da pace, quindi ho provveduto immediatamente ad aprire l'accrocco per vedere cosa ci fosse dentro: ebbene si, un pochetto di elettronica me l'aspettavo di certo, ma quello che non immaginavo e' che di quello che c'e' dentro non si trova nessun datasheet su internet; lo switch HDMI e' un Silicon Image Si I9290 e addirittura sul sito della silicon image non esiste! in oltre c'e' un piccolo microcontroller della realtek di cui si trova ben poco, un rtd 2120L.
    A questo punto chiedo a chi ha la docking station: c'e' qualcuno che ha il "coraggio" di aprirla e fare un paio di foto dell'interno di buona qualita' in modo da poter capire quali siano le differenze di componentistica o di circuiteria?
    In fin dei conti sospetto che sia differente solo la programmazione del microcontroller, ma.....sorpresa! sopra c'e' un interfaccia seriale chiaramente distinguibile, a cui si potrebbe pensare di accedere...
    Insomma, se avessi certezza che l'hardware tra docking e adattatore volante e' uguale, la differenza nel comportamento potrebbe risisedere nei settaggi del microcontroller che "potrebbero" essere cambiati via seriale, e magari ci si puo provare...
    In fin dei conti avere un adattatore volante HDMI da portare in tasca e' piu comodo di una docking che in tasca non ci entra!

    Adesso lascio la palla a chi ha la docking....

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Immaginavo di essere l'unico "matto" che avrebbe aperto la docking solo per vedere cosa ci fosse dentro...
    sigh...
    Pazienza.

  4. #3
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Bhe, mi sono aperto anche il connettore che va verso il tab e mi son tirato fuori un po di connessioni, credo di aver capito che questi tipi di adattatori (docking e adattatore volante) non vengano identificati come gli altri tramite una resistenza dal pin 13 verso massa, infatti qui il pin 13 presente sul connettore e' lasciato appeso, credo quindi che l'identificazione avvenga tramite bus MHL di cui infatti son collegati tutti i pin che escono dal tab...

    Ancora nessuno che abbia il coraggio di aprire la docking?

  5. #4
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Ho trovato un utente di XDA a cui l'adattatore funziona....
    SORBOLE!

  6. #5
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Se non fosse che non mi va di stare a ripristinate tutto sulla overcome, proverei a ripassare a froyo e riprovare l'adattatore.

    Cmq bello sto thread, mi scrivo e mi rispndo da solo, tipo diario personale.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    SGT P1000

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Se non fosse che non mi va di stare a ripristinate tutto sulla overcome, proverei a ripassare a froyo e riprovare l'adattatore.

    Cmq bello sto thread, mi scrivo e mi rispndo da solo, tipo diario personale.
    HaHaHa...
    Bhè... potrebbe essere un modo per tramandare ai posteri la propria esperienza.
    SGT-P1000
    CM9 TE4M ICS Build/KANG 4.0.3 di Slimdizzy

  8. #7
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Son un paio di gg che sto rompendo i marroni al supporto samsung chiedendo come mai quello che loro mi hanno spacciato per NON compatibile funziona su un tab come il mio con FW originale; stanno rispondendo di tutto tranne che alla mia domanda, continuano a trincerarsi dietro il solito "cambiare il FW al proprio dispositivo fa decadere la garanzia" ma stavolta gli ho fatto presente che non solo lo so perfettamente come gli ho fatto presente piu di una volta, ma che il dispositivo e' di mia proprieta e ci faccio quello che mi pare, anche a scapito della garanzia, e che cmq il cambio di FW non c'entra nulla con la domanda che e': quale dei loro FW supporta il convertitore MHL HMDI, e che se non sanno rispondermi devono dirmi chi puo rispondere alla mia domanda.
    Lo so che faranno di tutto per non rispondere, ma quando mi ci metto so rompere le balle per bene, quindi continuo a martello.

  9. #8
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Stavolta invece che ricordarmi che la sostituzione del FW invalida la garanzia:
    "In merito alla Sua segnalazione, al fine di poterLe fornire il corretto supporto, Le comunichiamo che un
    operatore del Servizio Samsung Exclusive, provvederà a ricontattarla nelle prossime ore. "

    Va bhe, me l'aspettavo; passiamo queste feste le feste e il 27 ricomincio a martellare....

  10. #9
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Mi hanno chiamato!
    Sisi m'hanno chiamato e con molta pazienza e cortesia m'hanno detto: si arrangi.

    Mhhhhhh ho il sospetto che ritorno al customer care e gli dico di contattare il supporto US per risolvere il problema, io non avendo un tab US non sono autorizzato a contattarli, quindi spetta a loro.



    SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0.0

  11. #10
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Che poi, piu ci penso e piu trovo cassate in quello che mi ha detto il tipo: secondo lui la docking prende il videocomposito e lo porta in HDMI! Ma per favore! Allora il bus MHL che ce lo hanno messo a fare? Mi serve davvero qualcuno che guarda dentro la docking per dirmi che anche li c'e' un Si9420 cosi gli tappo la bocca.
    Dai qualcuno armato di coraggio e un giravite! Nessuno nessuno?


    SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0.0c

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy