CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

APP e Autorizzazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    APP e Autorizzazioni

    scusate se disturbo... HELP MEEE!!!!!! ... sono nuova sia del forum che per l'utilizzo del GTP1000 ... ho già chiesto e mi hanno mandato a questa sezione del forum ma non riesco a trovarlo....
    Qualcuno mi spiega che cosa significano nelle varie app le "autorizzazioni" scritte in rosso?
    Capisco giusto se per ogni autorizzazione il dispositivo invia chiamate ... sms .... connessioni in automatico?
    Se é così ... bé non é proprio tanto bello! .... a meno che... io non abbia capito nulla.

    Qualcuno mi da una mano a capire o a indirizzarmi alle pagine dove viene spiegato il tutto?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non si è capito il tuo problema. Cosa sono queste autorizzazioni scritte in rosso? Dove le vedi di preciso?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco... come vedi .... la mia ignoranza é molto grande....
    provo a spiegarmi.... se entri in una app (o già installata o da installare) a fine schermata c'é la sezione autorizzazioni e lì ci sono delle "indicazioni" in rosso.... ad esempio....installo "FRASI PER OGNI OCCASIONE Lite" ho la seguente schermata

    l'applicazione ha accesso agli elementi seguenti:

    Messaggi Personali - ricevi sms
    Comunicazione di Rete - accesso a intrnet completo
    informazioni Personali - leggi dati contatto
    Servizi a pagamento per l'utente - invia messaggi sms


    spero di essere riuscita a farti capire
    cosa significano questi accessi?

    Grazie della risposta... e complimenti per il forum... davvero bello e ricco. Grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di muterecords


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Francia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Note 3 + Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    il sistema ti avverte (in maniera trasparente, altri sistemi operativi non lo fanno!) a quali servizi come Internet, Telefono, GPS, SMS, l'applicazione accederà durante il suo funzionamento. A te decidere se appaiono come frasi allarmistiche o semplice avvertimento :-) In ogni caso, dai uno sguardo ai commenti di chi ha già scaricato l'applicazione per evitare sorprese amare. Il market android non dovrebbe avere delle applicazioni truffaldine, ma un occhio di riguardo non guasta di certo.
    GT P1000 ICS 4.0.3 CM9 HumberOS

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi in poche parole il tab si connette e invia sms, effettua telefonate, ecc senza che io me ne accorga?
    Non è bello. Se è così avendo sottoscritto un piano telefonico con wind in abbonamento potrei trovarmi delle bollette esorbitanti!
    E dall'altra parte i dati residenti sul mio GTp1000 essere a disposizione del mondo intero senza che io lo voglia.
    É così? C'é un'applicazione che può bloccare questi "accessi"?
    Grazie per la risposta.... comincio a capirci qualcosa.........
    Ultima modifica di vivo.cantando; 03-01-12 alle 21:19

  7. #6
    Androidiano L'avatar di muterecords


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Francia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Note 3 + Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il Tab non "dovrebbe" prendere iniziative come telefonare o mandare messaggi, si potrebbe avvalere di questi servizi se l'applicazione ne avesse bisogno. Idem per i dati residenti, non dovrebbero essere messi in condivisione con chiunque. In ogni caso, gli smartphone e i tablet sono dispositivi estremamente collegati con il mondo esterno (localizzazione GPS, segnale WiFi e 3G, bluetooth) per cui è buona norma evitare di tenerci dati sensibili senza proteggerli a dovere (come numeri di carte di credito, o password in chiaro). Sappi comunque che la tua rubrica telefonica e la tua posta, se ti appoggi a servizi di Google o Hotmail sono già salvati anche su altri supporti oltre che sul tuo tablet. Spero sia un po' più chiara la situazione ora
    GT P1000 ICS 4.0.3 CM9 HumberOS

  8. Il seguente Utente ha ringraziato muterecords per il post:

    vivo.cantando (03-01-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si grazie ... comincia ad essere un po' più chiaro.
    La domanda é nata spontanea perché l'altro giorno mi sono arrivati due sms col mittente sbagliato.... vale a dire.... l'sms mi appariva inviato da pippo ma in realtà l'ha inviato paperone... me ne sono accorta dal registro e dal mittente pippo che si é visto arrivare da me un sms a lui incomprensibile.... ho risposto con un inoltra... quindi é arrivato a pippo e non a paperone....
    Non ho capito il perché ... ma é successo.... ti é mai capitata una cosa del genere?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di muterecords


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Francia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Note 3 + Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non sono un gran utilizzatore di SMS, e comunque si prestano ad infiniti casini se non si fa attenzione durante la scelta del destinatario. Se a questo sommi il fatto che il sistema operativo cerca di aiutarti, proponendo i nomi simili a quello del destinatario, se non si è attenti si rischia di fare delle figure barbine con invii non voluti. Comunque per rispondere alla tua domanda, verifica che i tuoi Pippo e Paperone non utilizzino dei siti web per mandare sms, da certi è possibile falsare il numero del mittente.
    Ultima modifica di muterecords; 03-01-12 alle 22:22
    GT P1000 ICS 4.0.3 CM9 HumberOS

  11. Il seguente Utente ha ringraziato muterecords per il post:

    vivo.cantando (04-01-12)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vivo.cantando Visualizza il messaggio
    Quindi in poche parole il tab si connette e invia sms, effettua telefonate, ecc senza che io me ne accorga?
    Non è bello.
    Perdonami ma stai ragionando al contrario. Questo tab non fa niente che tu non abbia preventivamente autorizzato. Quindi prima di installare applicazioni che non conosci, leggi bene cosa vogliono fare del tuo tab e, se non ti sta bene, evitale come la peste.
    Ma se accetti, poi non puoi lamentarti del comportamento del tab, perché tu e solo tu l'hai autorizzato.
    Detto senza polemica, ovvio.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    vivo.cantando (04-01-12)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Muterecords.... starò più attenta... non avevo pensato ai siti di invio sms.... ma non credo.... però proverò a chiedere perché una spiegazione logica la devo trovare :-)
    Grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy