CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

consigli per un novizio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consigli per un novizio

    ciao ragazzi, ho comprato ieri questo tablet.
    quando l' ho preso mi hanno detto "brandizzato tim", ancora non riesco a capire che significhi, o meglio.. mi hanno regalato sim tim da farlo andare e fin qui tutto bene (anche se penso che l' abbonamento a internet faccia un po' ridere, 1€ 1 mb...).
    arriviamo al punto..
    - come levo lo sfondo tim su tutte e 5 le facciate?

    - come si cancellano le foto dalla raccolta?

    - app must have?

    - avete altri consigli? è il mio primo tablet e primo dispositivo android e vorrei partire con il piede giusto

    - se io lo metto in modalità aereo consuma meno batteria?

    - come si chiudono le varie finestre aperte tutte contemporaneamente (mi spiego meglio, c' è la terza icona con due rettangoli sovrapposti che mi fa aprire sulla sinistra tutte le app o finestre che avevo aperto in precedenza, vi è un modo per chiuderle tutte contemporanemente?)

    - nella quinta pagina che è vuota cosa metto? posso eliminarla?
    grazie in anticipo a chi mi aiuterà, un saluto!
    Ultima modifica di switchback; 01-02-12 alle 12:19

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Cerco di risponderti per quello che sò domanda per domanda.

    - Il brand TIM è una "personalizzazione" dell'operatore sul tablet, e non la puoi rimuovere a meno che non fai la sbrandizzazione. Ma per chi non è pratico, è sconsigliabile perchè il rischio è solo quello di fare casini. Se invece vuoi cambiare semplicemente lo sfondo, su una pagina vuota tieni premuto, aspetta che esca una schermata che ti mostra widget, collegamenti applicazioni, sfondi e altro. Clicca su sfondi, e poi seleziona da dove vuoi prendere il nuovo sfondo. Scegli se vuoi mettere sfondo per la schermata blocco o la home, e poi seleziona lo sfondo che piu ti piace.

    - Vai su galleria, tieni premuta la foto che vuoi cancellare, ti apparirà un riquadro attorno alla foto. Clicca tutte le altre foto che vuoi eliminare e poi clicca su elimina in alto a destra.

    - Sono tantissime, dipende da cosa fai e cosa ti serve con il tablet :P

    - Si, perchè chiude tutte le connessioni. Ma a quel punto non puoi più navigare nè ricevere messaggi.

    - Personalmente consigli particolari non ne ho, prendi giusto la book cover e la pellicola che fanno sempre comodo.

    - Non c'è bisogno che le chiudi, sono utili per il multitasking.

    - Quello che vuoi, con lo stesso procedimento per il cambio sfondo, tieni premuto sulla schermata e ti apre quell'altra con i widget ecc. Mettici i widget che preferisci, è meglio che tenerla vuota dato che, da quel che ricordo, su honeycomb le schermate non si possono nè eliminare, nè aggiungere.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    switchback (01-02-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prendi giusto la book cover e la pellicola che fanno sempre comodo.

    grazie, mi ero dimenticato di chiedere... ero andato a prendere queste due cose ma purtroppo non le ho trovate e il tizio di mediaworld ha detto che l' 8.9 gli era arrivato da poco e che questi accessori non sarebbero arrivati di recente... te hai già entrambi? mi sai dire dove li hai presi per favore?


    Sono tantissime, dipende da cosa fai e cosa ti serve con il tablet :P

    diciamo abbastanza per svago e navigare, anche se preferico pc e cellulare diciamo...


    come si cancellano le foto dalla raccolta?

    mmm... secondo me ho fatto male a spiegarmi... sulla prima pagina c' è una specie di finestra in cui compare la foto che seleziono io, ma dallo stesso "menù" non mi è possibile eliminare foto o screen capture... probabilmente sbaglio il percorso per trovare l' opzione elimina...

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Si, li ho entrambi. La pellicola l'ho trovata ad un negozio della catena 4G, sono sempre fornitissimi, avevano anche la book cover, che però ho preso da amazon.co.uk, dato che li mi è costata 30 euro e da loro la vendevano a 50 :P Ah, a seconda di come lo porti in giro anche una custodia in neoprene potrebbe essere utile, ma dipende dalle tue esigenze. Tanto per dirne una, se lo porti in una valigia per lavoro la book cover basta e avanza, se lo porti in uno zaino....potrebbe essere più "rischioso". Qualora ti interessasse, posso darti consigli anche sulla custodia in neoprene.

    Svago ci sono tantissimo giochi gratuiti, basta che vai nel market e vedi quali ti piacciono. Per navigare, posso suggerirti il browser dolphin, dovrebbe far vedere i siti direttamente nelle loro versioni e non in quella mobile.

    Per l'ultima cosa vedo di editare questo messaggio appena posso, dato che non ci ho mai "smanettato" sopra la raccolta, sono sempre andato in galleria. Ti farò sapere il prima possibile!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy