CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67
Discussione:

applicazione whatsapp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid L'avatar di LukeSW


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    moto G5/G5s Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sì è vero. mi compare questo avviso:

    Non è possibile identificare il tuo dispositivo. spegni il telefono,
    togli la batteria, riavvialo e riprova.
    Nota: i tablet non sono attualmente supportati


    ...ho un glx tab wifi. ma come mai altri ci riescono e io no?

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeSW Visualizza il messaggio
    ...ho un glx tab wifi. ma come mai altri ci riescono e io no?
    ...uhmm... ho un paio di teorie, a seconda dei casi, ma non vorrei dire fesserie. Prima di esprimermi ho bisogno che tu risponda alle seguenti domande:

    1) Quando hai installato WhatsApp l'hai fatto con connessione di rete (3G - UMTS) oppure l'hai fatto collegandoti al PC via wi-fi (per intenderci, con la rete 3G spenta)?

    2) Se premendo il tasto "OK" della schermata che hai inviato riesci a "entrare" in WhatApps (anche se l'app poi non funziona) che messaggio compare in Informazioni account / Informazioni sul pagamento? Ovvio che se, premendo OK, "esci" dall'app non puoi rispondere a questa domanda...

  4. #63
    Baby Droid L'avatar di LukeSW


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    moto G5/G5s Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperSandro Visualizza il messaggio
    ...uhmm... ho un paio di teorie, a seconda dei casi, ma non vorrei dire fesserie. Prima di esprimermi ho bisogno che tu risponda alle seguenti domande:

    1) Quando hai installato WhatsApp l'hai fatto con connessione di rete (3G - UMTS) oppure l'hai fatto collegandoti al PC via wi-fi (per intenderci, con la rete 3G spenta)?

    2) Se premendo il tasto "OK" della schermata che hai inviato riesci a "entrare" in WhatApps (anche se l'app poi non funziona) che messaggio compare in Informazioni account / Informazioni sul pagamento? Ovvio che se, premendo OK, "esci" dall'app non puoi rispondere a questa domanda...
    installato connettendomi wifi dal tablet (non ho scheda 3G, solo wifi)

    non mi fa proprio iniziare la configurazione/registrazione. apro l'app, mi compare una schermata con il logo whatsapp, mi "continuare?", clicco sì e mi appare l'avviso che ho scritto prima

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeSW Visualizza il messaggio
    installato connettendomi wifi dal tablet (non ho scheda 3G, solo wifi)
    non mi fa proprio iniziare la configurazione/registrazione. apro l'app, mi compare una schermata con il logo whatsapp, mi "continuare?", clicco sì e mi appare l'avviso che ho scritto prima
    Allora, ne approfitto per chiarire (anche a me...) alcune cose che non sono state dette esplicitamente su WhatApps.

    Per capire come funziona l’applicazione partiamo dall’inizio: WhatApps, al contrario di ciò che comunemente si crede, NON è un'applicazione gratuita. Quando ci si iscrive – vale a dire al momento della prima installazione sul dispositivo (smartphone o tablet che sia) – al server di WhatApps viene inviato il numero di telefono cellulare che caratterizza il dispositivo stesso. Subito dopo l’installazione l’utente, facendo tap su Informazioni account / Informazioni sul pagamento, visualizzerà la data di scadenza dell’utilizzo totalmente gratuito, in seguito alla quale dovrà pagare il “canone”, pena l’interruzione del servizio.

    Perché è stata necessaria questa premessa? Semplice: perché si tratta di una intelligente ed efficace strategia commerciale. Mi spiego meglio: per difendersi dal triste fenomeno della pirateria, gli sviluppatori di WhatApps hanno escogitato un geniale procedimento: l’utilizzo del servizio (in pratica, la connessione ai server di WhatApps) viene concesso non all’utente “umano”, ma esclusivamente al numero di telefono di un cellulare, in altre parole alla SIM del dispositivo, che è unico in tutto il mondo. Quando viene richiesta la connessione da parte di un dispositivo, il server di WhatApps segue il diagramma di flusso:
    a) E’ la prima volta che viene chiesto il servizio? Se la risposta è positiva vai al caso “e” , altrimenti continua e vai a “b”
    b) Il numero di telefono da cui parte la richiesta fa parte del database mondiale degli utenti? In caso di risposta negativa vai a “e”, altrimenti continua con “c”
    c) La data di scadenza è ancora lontana? In caso di risposta negativa vai a “f”, altrimenti vai a d)
    d) Attiva il servizio e permetti di usare l’applicazione. FINE
    e) Al dispositivo da cui parte la richiesta è associata una SIM? Se la risposta è positiva chiedi il numero di cellulare, invia a detto numero il codice di attivazione, memorizza la data di attivazione del servizio (associandola a quella particolare SIM) e torna al caso “a”. Se la risposta è negativa INTERROMPI LA PROCEDURA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO, visualizza il messaggio “Non è possibile identificare il tuo dispositivo. spegni il telefono, togli la batteria, riavvialo e riprova. Nota: i tablet non sono attualmente supportati”. FINE.
    f) Visualizza il messaggio “Il periodo di prova gratuita è scaduto: per continuare a usare WhatApps effettua il pagamento richiesto”. FINE

    In altre parole, il servizio Whatapps è garantito esclusivamente per le SIM (numeri di cellulare) registrate. Ecco perché è possibile cambiare infiniti dispositivi, purché la SIM (cioè il numero di cellulare corrispondente) che viene introdotta sia sempre la stessa.
    E’ questo, pertanto, il motivo per cui i dispositivi che non dispongono del modulo 3G non potranno mai usufruire di Whatapps: via wi-fi potrebbero infatti collegarsi infiniti dispositivi che si collegherebbero senza passare attraverso la procedura di verifica del pagamento (o del periodo di prova).

    Naturalmente Whatapps può funzionare anche via wi-fi, purché il dispositivo che si connette via wi-fi abbia però – in precedenza – attivato l’installazione utilizzando il modulo 3G. In altre parole, quando dal dispositivo parte la richiesta di utilizzo di Whatapps, in realtà viene inviato anche il numero di cellulare affinché i server di Whatapps possano confrontarlo con il database. Se non viene associato un numero di cellulare (oppure se il periodo di prova ad esso associato è scaduto) il servizio non verrà concesso.

    Se ho detto fesserie, siate umani! Se invece ho chiarito le idee, datemi un thanks…
    Ultima modifica di SuperSandro; 24-09-12 alle 10:20 - Motivo: refuso

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SuperSandro per il post:

    7raiden7 (26-01-13),allansavigni (15-02-13)

  7. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts

  8. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sto usando whatsapp da 3 giorni e mi trovo benissimo...solo che sto uscendo pazzo nell'inviare un video. Quando clicco sulla graffetta/video/galleria, non c'è verso di entrare in una cartella che contenga i miei video...Perchè?

  9. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    invece la cosa che capita a me è che se voglio condividere un file dalla mia cartella video, poi li dentro mi viene duplicato, nn si può evitare?


    Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
    Galaxy S20 FE5G + Galaxy Active 2

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy