CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

galaxy tab 8.9 vs nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    galaxy tab 8.9 vs nexus 7

    ragazzi sono indeciso sull'acquisto, premetto di avere galaxy nexus come cellulare e mi ritengo un buon smanettone( non tengo rom ufficiali neanche un giorno )
    allora il mio dubbio è tra questi due terminali. 8.9 wifi a 190 euro usato ma come nuovo, acquistato a maggio. nexus7 nuovo a 250.
    l'uso che ne farei è facebook YouTube forum vari+ guardare serie TV NON in streaming ma scaricate e se possibile skygo.
    zero gaming o chiamate, il nexus ha il pro del tegra3 e aggiornamenti assicurati per i prossimi anni.l'8.9 schermo a suo favore ma già abbandonato da samsung....che faccio???
    grazie
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Beh, se non giochi secondo me l'ipermega processore non ti serve a nulla..ho avuto il tuo stesso dubbio prima di acquistare il tablet, in firma vedi come ho risolto, come per te, l'uso che ne faccio è internet, lettura, un film ogni tanto:-)

    Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E come ti ci sei trovato? Hai cambiato rom? A livello di prezzo per un usato come ti pare?Se mi riuscissi a dare qualche info in più te ne sarei grato

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    pure io come te ho un nexsus come xda l'ha fatto e ho preso il p7300 (da 6 mesi circa) usato come nuovo e ci ho messo su una sceda 3 a 5 euro al mese con 3 gb di traffico mi trovo da dio.... è stato abbandonato da samsung ma non da xda per fortuna quindi con rom arrivi a 4.0.4 e sembra tutto un altro pianeta considera che che con overclok a 1.2 sabato acceso alle 11 ho ascoltato musica la mattina, mia figlia alle 15 ha visto 2 cartoni a film di fila 3 ore e passa quindi poi un po sono andato su internet alle 23.30 avevo ancora 35% di batteria si porta in giro tranquillamente non è grende da impedire il trasporto come un 10" e non è piccolo da dire in fondo dal nexsus non cambia molto. In conclusione non capisco come si possa abbandonare un formato cosi azzeccato sarebbe bastato poco per far quadrare il cerchio

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartaco
    pure io come te ho un nexsus come xda l'ha fatto e ho preso il p7300 (da 6 mesi circa) usato come nuovo e ci ho messo su una sceda 3 a 5 euro al mese con 3 gb di traffico mi trovo da dio.... è stato abbandonato da samsung ma non da xda per fortuna quindi con rom arrivi a 4.0.4 e sembra tutto un altro pianeta considera che che con overclok a 1.2 sabato acceso alle 11 ho ascoltato musica la mattina, mia figlia alle 15 ha visto 2 cartoni a film di fila 3 ore e passa quindi poi un po sono andato su internet alle 23.30 avevo ancora 35% di batteria si porta in giro tranquillamente non è grende da impedire il trasporto come un 10" e non è piccolo da dire in fondo dal nexsus non cambia molto. In conclusione non capisco come si possa abbandonare un formato cosi azzeccato sarebbe bastato poco per far quadrare il cerchio

    Quindi tu mi consiglieresti ad occhi chiusi il galaxy 8.9? Hanno bug particolari le rom non ufficiali? Sky go per esempio funziona lo stesso? A livello di reattività rispetto ad uno smartphone a cosa lo paragoneresti?
    Grazie mille per le info


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    quoto spartaco..per le rom ne trovi di tutti i tipi. io ho la 4.0.4 e funziona tutto (pensa che ieri sono riuscito a farci girare ubuntu!), puoi pure fare oc e uv modificando il kernel. nessun bug non risolvibile. Per sky go (non lo uso ma ne discutono in parecchi thread) dicono non funzioni con il root: puoi però installare la custom rom e fare unroot eliminando il file su e l'apk di superuser. Così credo funzioni. Non ho smartphone android ma direi che nelle operazioni normali non abbia nessun difetto (intendo utilizzo di applicazioni stabili, apertura di un numero "umano" di app, ecc...)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Allora per sky go confermo quanto detto sopra da stevb, come stabilita delle rom direi che io che ho il 4.0.4 è paragonabile a ics del nexsus un porting fatto alla perfezione e funziona tutto e di solito i prodotti samsung sono ben seguiti da xda. certo a livelli di aggiornamenti nessuno puo competere con i nexsus sono terminali gestiti da google e per 2 anni come ben sai vai tranquillo io dico che per 190 euro che mi pare un prezzo onesto specie se tenuto bene ne vale la pena visto l'uso che tu dici di fare

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Secondo voi è un Tab che per due anni potrà essere utilizzato con una certa reattività? Non vorrei doverlo cambiare l'anno prossimo per prendere un quad core.
    Si riesce a mettere una ICS simil ufficiosa per poter utilizzare skygo correttamente?
    Se si mi avrete convinto e domani lo passerei a prendere!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Per leggere e navigare in internet si, sicuramente i giochi evolveranno in modo che su un dual core come quello del gt 8.9 faranno un pò più fatica. Per la storia di skygo credo di sì (forse faustuccio ha provato e ne sa qualcosa, lo trovi in altri thread) però al costo di rinunciare ai privilegi root (ma quello credo anche con il nexus 7)

    Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sai però mio fratello ha il Tab 7.7 rootato con ICS ufficiale e skygo funziona alla perfezione..dei giochi non mi importa, ho una xbox360, mi basta quella
    A me serve per andare su internet, facebook youtube guardare Naruto in streaming, big bang theory scaricato dal pc e se posso skygo!
    Grazie di tutto

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy